|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Meglio nero recode o dvd shrink
-
02-11-2005, 21:49 #1
Member
Meglio nero recode o dvd shrink
Ciao a tutti,come vedete nero recode x la ricodifica dei dvd al posto di shrink??Anche perchè mi sembra che shrink non venga + aggiornato.......Grazie!!!
-
03-11-2005, 09:51 #2
Non saprei. Basterebbe provarlo.
Ma ovviamente NON per copiare DVD noleggiati etc.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-11-2005, 10:12 #3Emidio Frattaroli ha scritto:
.....
Ma ovviamente NON per copiare DVD noleggiati etc.
Emidio
Trovo che sia una doverosa premessa !
-
03-11-2005, 11:03 #4
Member
Mi sembrava sottinteso.....volevo solo un parere da chi ne capisce + di me sui 2 SW a confronto.....
-
04-11-2005, 00:46 #5
Advanced Member
Nero recoder è un software "legale"...
...Nel senso che permette di ricodificare un intero DVD solo se non è protetto da nessun sistema anticopia.
Lo trovo molto facile ed intuitivo, con una buona grafica che ne semplifica l'utilizzo, anche in funzione della modalità con cui lo apri (Burning ROM od Express).
DVD Shrink partiva dal presupposto di bypassare le protezioni dei DVD (pur non essendo più aggiornato), ma la sua caratteristica che ritenevo più interessante era la possibilità di estrarre degli spezzoni di DVD (quindi non solo l'intero film) di cui si poteva selezionare punto di partenza e di fine: in questo modo ho potuto crearmi un DVD Test personalizzato ed ora, se qualche amico vuole visionare l'impianto, non sono costretto a inserire/togliere una 20ina di DVD dall'HTPC ma uso i capitoli di quello che mi sono fatto.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile con Nero.
Un saluto. Leo!
-
04-11-2005, 11:06 #6
Ho letto recentemente che lo sviluppatore di DVD Shrink sia di fatto adesso alle dipendenze di ahead e che continui a sviluppare nero recode.
Francamente non so se è una informazione attendibile o meno, ma è almeno plausibile.
Se così fosse le differenze non dovrebbero essere poi molte