|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: c'è molta crisi..
-
01-02-2003, 14:38 #1
Member
c'è molta crisi..
Prime prove htpc poco incoraggianti.
Per pilotare lo z1 sto provando:
win xp pro-512 mb ram-sb live uscita spdif-geffo 2 gts
winDVD platinum-powerstrip.
e' proprio qui che casca l'asino.
Non ho la minima idea di cosa toccare
L'unico parametro che conosco e' quello della risoluzione nativa dello zetino. stop.
Chi mi indica (anche in link),come settare powerstrip (pure il lettore software).
Secondo voi cosa mi manca di basilare??
Grazie
-
03-02-2003, 00:55 #2
Advanced Member
Puoi fare un giro sul sito del grande Mauro Bricca:
www.horrorcult.it/ht alla sezione HTPC poui trovare tutte le info di cui hai bisogno.
In alternativa puoi usare il tasto RICERCA in alto a destra sulla pagina.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-02-2003, 17:12 #3
Member
di solito lurko parecchio, prima di sparare domande, ma vista l'euforia da primo proj e visto che ancora non ho lettori dvd progressive pal(anzi neppure con uscita component); ho provato a mettere su un pc con powerstrip
mamma mia ma quanti parametri; cosi' ho pensato, ci sara' qualche anima pia che ha letto del mio nuovo zetino ...etc.etc.
-
03-02-2003, 22:45 #4
Guarda ti vengo incontro io dall'alto delle mie nottate per far funzionare lo zetino.
Primo suggerimento,butta la gts2 e prenditi una ati(8500 in su)
Se proprio non vuoi ,tienila ma sappi che i detonetor sono una cagata per vedere i dvd.
Ora Seguimi passo passo ltrimenti non cavi una ragno dal buco
PRIMA COSA apri il power strip vai su display profile e scegli configura.
vai su "advanced timing option" e poi su "custom resolution"
Fatto cio seleziona la risoluzione "960x540 hdtv standart"
e fai "add new resolution"
ora ti chiede di riavviare il pc ..fallo
Torna a power strip e seleziona come risoluzione 960x540( divenuta ora disponibile)(forse ti chiede se accedere alle opzioni usando la modalita corrente anziche la 960x540,in questo caso ignora e usa la 960x540 per usare le opzioni,altrimenti non riesci a cambiare nulla!!) e fatto cio vai un'altra volta su "advanced timing option" ora togli "real time adjustament" e devi settare tra le opzioni "lock scan frequency".
IMPORTANTISSIMO devi ora portare sulla "horizontal geometry" alla voce "total" LO STESSO VALORE CHE HAI SULLO ZETINO ALLA VOCE PUNTI TOTALI.
Lo Standard sull HDTV è 1104 ma lo Zetino da quello che ho notato preferisce (se riesce nel tuo caso ad agganciarla) una vicina a 1186.
Io ho messo 1184 (la piu vicina possibile!!!).
Quindi porta il valore 1104 a 1184( se non hai 1104 all'inizio significa che non stai usando 960x540!!!!) , togli l'opzione "lock scan frequency" e metti invece "Lock total geometry" e porta il refresh verticale quanto piu possibile a 60 Hz (io sono riuscito a portarlo 60,144).
Fatto questo fai applica ,torna alla schermata di settaggio delle risoluzioni di power strip(diplay profile) e salva l'impostazione.
ORA NON RESTA che Mettere sulla Voce punti Totali dello zetino 1184 e noterai con gioia che il tremolio dell'immagine che potevi notare quando hai selezionato 960x540 scompare.Memorizza l'impostazione sul menu dello Zetino su "Modo 1"(od un'altro che ti pare)e INFINE seleziona l'opzione "Vero" dal tasto "Screen"
Bene se hai seguito tutto passo passo hai configurato alla pefezione lo zetino,unica noia è che devi ogni volta selezionare Modo 1 dal menu e vero dallo screen.
CONSIGLIO......Non usare l'uscita secondaria della VGA usa quella del monitor staccando ogni volta il cavo VGA del monito r ed attaccaci quella dello Zetino.
Fino ad oggi non sono ancora riuscito ad usare due uscite Vga senza fare casini!!
Ciao e spero di esserti stato utile .
Per qualunque dritta chiedi Pure.
Seconda cosa ...procurati sonic cineplayer oppure il theatretek come software....sono di gran lunga migliori di win dvd.Ultima modifica di Esorciccio; 03-02-2003 alle 23:25
-
04-02-2003, 14:25 #5
Member
evviva
wow che salto.
Insomma usavo l'uscita rgb scart to vga, ora e' molto meglio.
Teniamo conto che ho la geffo2 con i detonator e theatertek
Intanto mi godo questa, poi mi procuro una radeon 8500/9000
Dai siti americani, non capivo bene l'impostazione di powerstrip,
be' ESORCICCIO, ti sei guadagnato una valanga di buon gelato
p.s. sei il solito di ICC ??
-
04-02-2003, 15:34 #6
Advanced Member
Originariamente inviato da Esorciccio
Fino ad oggi non sono ancora riuscito ad usare due uscite Vga senza fare casini!!SergioPetruccelliPh.
My Blog