Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    28

    per LucaV e/o altri esperti


    Devo collegare l’uscita vga della mia scheda video con l’entrata sempre vga 15 pin del proiettore, la lunghezza del cavo sarà di circa 2.50/3 metri, e far passare il cavo in una tubazione flessibile del diametro ridotto (circa 14 mm), potrei:
    1.) comperare un cavo maschio/maschio standard, tagliare un’estremità, far passare il cavo nella tubazione e poi saldare il terminale 15 pin;
    2.) comperare una cavo e terminali separati e poi confezionare il tutto.

    In ogni caso volevo chiedere un consiglio soprattutto per ciò che riguarda la qualità dei componenti ( marca e tipo), la modalità di saldatura, e se è necessario posizionare il filtro in ferrite (penso si chiami così) come vedo sui cavi del mio pc dell’ufficio.

    Ringrazio chi vorrà cortesemente rispondere.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891
    Giulioz, per tutte queste cose mi consentirai di indirizzarti qui non per falsa modestia ma perchè ho già risposto a tutte le tue domande.
    Quanto alla scelta del metodo da utilizzare, ancora una volta, dipende.
    Se te la senti, allora acquista un buon cavo 5 RG59 (ma qual è la sezione della canalina?) e fatti da solo i collegamenti.
    Gli anelli di ferrite non sono indispensabbili sebbene spesso facciano bene ai disturbi EMI/RF.
    Saluti
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    28

    per Lucav

    Ho verificato la sezione massima del cavo purtroppo non deve superare 8 mm di diametro ( quella della canalina è di circa 10/11 mm, tenedo conto che ci sono anche 2 curve da superare)
    Il mio collegamento è vga-vga (scheda ati 9500-ingresso Davis vga 15 pin)oltre alla scelta del cavo (se ci fosse gbl (più facile da reperire nella mia zona, ma non so' la sigla)quali poli dei 15 dovrò poi collegare?
    ciao, e grazie mille.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    84
    Vai tranquillo con il tuo punto 1
    linomatz

    Su AVMagazine dal 12.01.2002

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891

    Lino, sei un....

    Giulioz, concordo con Lino, opta per la prima soluzione.
    Compra un cavo bello e fatto, magari prendine uno G&BL come piace a te da www.realbazar.com e fattelo assemblare solo con una vGA.
    L'altra la assemblerai quando avrai passato il cavo.
    Saluti
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •