Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Server per streaming video

Peter ha scritto:
    C'ho messo la faccina, non volevo fare il prof a tutti i costi...
    Quel che è giusto è giusto
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Io ho creato una rete cablata di tre macchine (per ora) con Windows MCE, sulla macchina che funge da server ho tre dischi da 300 Gb. con i DVD rippati e attraverso MyMovies + MCE + TT 2.2 riesco tranquillamente da qualunque macchina a vedere qualunque film anche contemporaneamente.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Flavio61 ha scritto:
    .... una rete cablata di tre macchine ....
    Siamo d'accordo.
    Si parlava di wireless...
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Siamo d'accordo.
    Si parlava di wireless...
    Scusate...

mi pareva che nel primo post si chiedesse più in generale di una rete per streaming video e in conseguenza se fosse possibile anche wireless.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Si può ovviare alla minor banda della wifi elaborando output con, ad esempio, windows media encoder (che ciuccia una marea di risorse però quando è in funzione). Ovviamente la qualità scende ma il risultato è garantito.

Testato personalmente sia via WEB (ufficio - casa) ed anche in bluetooth con il palmare jam ... non proprio fluidissimo ma va.

Un saluto,
    Gianni

Flavio61 ha scritto:
    Scusate...

mi pareva che nel primo post si chiedesse più in generale di una rete per streaming video e in conseguenza se fosse possibile anche wireless.
    Si, infatti ho bisogno di informazioni si hw che sw.
    Vorrei capire che tipo di sistema è necessario installare per poter fare le operazioni descritte nel primo post accendendo uno qualunque dei client e poter scegliere se vedere quello che si sta guardando in un'altra stanza o un'altra cosa completamente indipendente.
    In aggiunta volevo capire se è possibile fare tutto ciò su di una rete wireless o se c'è bisogno di tirare altri cavi, come dicevo prima due PC sono già cablati per gli altri dovrei fare dei lavori e anche il numero delle postazioni potrebbe cambiare decisamente in base al tipo di lavoro da fare.
    Ciao
    Alberto

peterha scritto:
    No, non è una questione di forza del segnale.
    Ho fatto prove anche sopra il ruoter, oltre che con antenne da 15dB di guadagno.
    janez ha scritto:
    Si può ovviare alla minor banda della wifi elaborando output con, ad esempio, windows media encoder (che ciuccia una marea di risorse però quando è in funzione). Ovviamente la qualità scende ma il risultato è garantito.

Testato personalmente sia via WEB (ufficio - casa) ed anche in bluetooth con il palmare jam ... non proprio fluidissimo ma va.
    Mi sembra di capire che allo stato attuale non sia possibile fare il lavoro che pensavo via etere, ma che sia necessario tirare dei nuovi cavi (azz... casa mia è già una centrale elettrica, definizione datale da più di una persona )....

Tutto ciò mi rattrista ma non mi scoraggia, qualche guaina ancora libera o poco utilizzata ce l'ho, sarò probabilmente costretto a ridimensionare un po' le dimensioni della rete (ed a rinunciare al terminale in bagno a cui tenevo tantissimo ).

Si accettano quindi consigli e quant'altro sul software ed hardware necessario per realizzare tutto ciò.
    Dato per buono che la rete a questo punto è una gigabit e non mi pongo limiti di banda.
    Per il server ho un PC con un PIV 2800 che dovrebbe essere più che sufficiente allo scopo.
    Ciao
    Alberto

Posso riassumerti la mia esperienza:

- PC server AMD 64 3200 con un HD IDE 40 Gb. per SO Windows Media Center e altri programmi di base tra cui indispensabile MyMovies, tre HD da 300 Gb. per film e musica
    - Client un P4 e un altro AMD 64
    - rete cablata

Impostando la rete con condivisione degli HD del server attraverso MCE riesco a vedere o ascoltare in contemporanea dalle tre macchine qualunque film o album musicale. Non ho mai provato a condividere le registrazioni da TV in quanto la cosa non mi interessa.
    Con questa soluzione anche i client devono avere buone prestazioni se vuoi avere video fluido e soprattutto vedere film in HD.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •