|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Server per streaming video
-
21-10-2005, 16:10 #16
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Server per streaming video
Peter ha scritto:
C'ho messo la faccina, non volevo fare il prof a tutti i costi...
-
21-10-2005, 17:01 #17
Advanced Member
Io ho creato una rete cablata di tre macchine (per ora) con Windows MCE, sulla macchina che funge da server ho tre dischi da 300 Gb. con i DVD rippati e attraverso MyMovies + MCE + TT 2.2 riesco tranquillamente da qualunque macchina a vedere qualunque film anche contemporaneamente.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
21-10-2005, 17:12 #18Flavio61 ha scritto:
.... una rete cablata di tre macchine ....
Si parlava di wireless...Ciao, Peter
-
21-10-2005, 17:15 #19
Advanced Member
Peter ha scritto:
Siamo d'accordo.
Si parlava di wireless...
mi pareva che nel primo post si chiedesse più in generale di una rete per streaming video e in conseguenza se fosse possibile anche wireless.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
21-10-2005, 18:16 #20
Member
Si può ovviare alla minor banda della wifi elaborando output con, ad esempio, windows media encoder (che ciuccia una marea di risorse però quando è in funzione). Ovviamente la qualità scende ma il risultato è garantito.
Testato personalmente sia via WEB (ufficio - casa) ed anche in bluetooth con il palmare jam ... non proprio fluidissimo ma va.
Un saluto,
Gianni
-
24-10-2005, 11:34 #21Flavio61 ha scritto:
Scusate...
mi pareva che nel primo post si chiedesse più in generale di una rete per streaming video e in conseguenza se fosse possibile anche wireless.
Vorrei capire che tipo di sistema è necessario installare per poter fare le operazioni descritte nel primo post accendendo uno qualunque dei client e poter scegliere se vedere quello che si sta guardando in un'altra stanza o un'altra cosa completamente indipendente.
In aggiunta volevo capire se è possibile fare tutto ciò su di una rete wireless o se c'è bisogno di tirare altri cavi, come dicevo prima due PC sono già cablati per gli altri dovrei fare dei lavori e anche il numero delle postazioni potrebbe cambiare decisamente in base al tipo di lavoro da fare.Ciao
Alberto
-
24-10-2005, 11:46 #22peterha scritto:
No, non è una questione di forza del segnale.
Ho fatto prove anche sopra il ruoter, oltre che con antenne da 15dB di guadagno.janez ha scritto:
Si può ovviare alla minor banda della wifi elaborando output con, ad esempio, windows media encoder (che ciuccia una marea di risorse però quando è in funzione). Ovviamente la qualità scende ma il risultato è garantito.
Testato personalmente sia via WEB (ufficio - casa) ed anche in bluetooth con il palmare jam ... non proprio fluidissimo ma va.)....
Tutto ciò mi rattrista ma non mi scoraggia, qualche guaina ancora libera o poco utilizzata ce l'ho, sarò probabilmente costretto a ridimensionare un po' le dimensioni della rete (ed a rinunciare al terminale in bagno a cui tenevo tantissimo).
Si accettano quindi consigli e quant'altro sul software ed hardware necessario per realizzare tutto ciò.
Dato per buono che la rete a questo punto è una gigabit e non mi pongo limiti di banda.
Per il server ho un PC con un PIV 2800 che dovrebbe essere più che sufficiente allo scopo.Ciao
Alberto
-
24-10-2005, 14:25 #23
Advanced Member
Posso riassumerti la mia esperienza:
- PC server AMD 64 3200 con un HD IDE 40 Gb. per SO Windows Media Center e altri programmi di base tra cui indispensabile MyMovies, tre HD da 300 Gb. per film e musica
- Client un P4 e un altro AMD 64
- rete cablata
Impostando la rete con condivisione degli HD del server attraverso MCE riesco a vedere o ascoltare in contemporanea dalle tre macchine qualunque film o album musicale. Non ho mai provato a condividere le registrazioni da TV in quanto la cosa non mi interessa.
Con questa soluzione anche i client devono avere buone prestazioni se vuoi avere video fluido e soprattutto vedere film in HD.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12