|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: compatibiltà schede HTPC
-
30-01-2003, 09:02 #1
Junior Member
compatibiltà schede HTPC
Ciao ragazzi,
So che qualcuno avrà anche perso la pazienza a forze di dare consigli sulle configurazioni degli HTPC, ma ho notato che alcuni di voi hanno già fatto esperienza in materia,
quindi volevo porvi un semplice quesito: sento parlare spesso di incompatibilità tra sk video e sk audio che può portare anche a scattosità o altri difetti, io ho acquistato la seguente configurazione:
AMD XP 2000
512 MB RAM
HD MAXTOR 60 GB
DVD PIONEER
RADEON 9000 PRO
volevo sapere se qualcuno potesse consigliarmi semplicemente quale sk madre e audio dover acquistare per non avere grossi problemi in base alle vostre esperienze, volendo posso anche sostituire la radeon dato che è ancora imballata.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi
Ciao
-
30-01-2003, 09:35 #2
Advanced Member
Re: compatibiltà schede HTPC
Originariamente inviato da lucanet
Ciao ragazzi,
So che qualcuno avrà anche perso la pazienza a forze di dare consigli sulle configurazioni degli HTPC, ma ho notato che alcuni di voi hanno già fatto esperienza in materia,
quindi volevo porvi un semplice quesito: sento parlare spesso di incompatibilità tra sk video e sk audio che può portare anche a scattosità o altri difetti, io ho acquistato la seguente configurazione:
AMD XP 2000
512 MB RAM
HD MAXTOR 60 GB
DVD PIONEER
RADEON 9000 PRO
volevo sapere se qualcuno potesse consigliarmi semplicemente quale sk madre e audio dover acquistare per non avere grossi problemi in base alle vostre esperienze, volendo posso anche sostituire la radeon dato che è ancora imballata.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi
Ciao
sk madre ECS K7S5A
cpu Amd Duron 800Mhz
ram 256mb pc133
hd Ibm GXP180 120Gb
sk video Ati Radeon 9000 Sapphire non pro
sk audio Creative SBLive 5.1 oem
lettore dvd Pioneer DVD116 regionfree
sk acquisizione AverMedia EzCapture Bt848
sk sat B2C2 Sky2Pc (Netsystem)
sk firewire 1394
Win Xp Home
DirectX 8.1a
Catalist 3.0
WinDvd 4
Powerstrip
DScaler 3.01
Scatti: TOTALMENTE ASSENTI.
Il discorso è comunque più vasto di quello che sembra. A volte non basta avere gli stessi componenti per avere lo stesso comportamento.
Basta semplicemente un parametro diverso che fa misteriosamente comparire i fantomatici scatti.
Paradossalmente io ho raggiunto il miglior risultato lasciando disabilitata l'accelerazione hardware in WinDvd.
Se la attivo compare qualche scatto. (due o tre volte in tutto il film).
Comunque per il discorso hardware la mia configurazione non mi ha mai dato problemi.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-01-2003, 09:56 #3
Junior Member
ciao Sergicchio,
grazie per la risposta, il mio VPJ aggancia fino a 50 KHZ, con quale risoluzione ti sei trovato meglio?
ciao
-
30-01-2003, 10:32 #4
Advanced Member
Il mio vpr purtoppo non va oltre i 32Khz.
Comunque in prima battuta usavo 720x576@50, poi sono sceso a 640x480 e l'immagine paradossalmente è migliorata.
Ma non devi prendere per buono quello che dico perchè il mio Barco ha 16 anni e non mi va di tirarlo per il collo.
Se fai fare 100 metri di corsa ad un anziano di 90 anni c'è il rischio che stramazzi infartuato al suolo.
Presto farò un upgrade al mio pj per estendere la banda RGB a 30Mhz.
Dovresti trovare una combinazione in modo da tenerti sotto il 10% dalla soglia massima gestibile dal tuo vpr in modo da farlo lavorare "tranquillo".
Non ho il tempo di fare i calcoli necessari ma a memoria 720x576@75 per te dovrebbe essere ottimo.
Fammi sapere. Ciao.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-01-2003, 11:00 #5
Junior Member
Ti farò sapere, per il momento ti ringrazio tanto.
Ciao, Luca