Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

compatibiltà schede HTPC

Ciao ragazzi,
    So che qualcuno avrà anche perso la pazienza a forze di dare consigli sulle configurazioni degli HTPC, ma ho notato che alcuni di voi hanno già fatto esperienza in materia,
    quindi volevo porvi un semplice quesito: sento parlare spesso di incompatibilità tra sk video e sk audio che può portare anche a scattosità o altri difetti, io ho acquistato la seguente configurazione:
    AMD XP 2000
    512 MB RAM
    HD MAXTOR 60 GB
    DVD PIONEER
    RADEON 9000 PRO
    volevo sapere se qualcuno potesse consigliarmi semplicemente quale sk madre e audio dover acquistare per non avere grossi problemi in base alle vostre esperienze, volendo posso anche sostituire la radeon dato che è ancora imballata.
    Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi
    Ciao

Re: compatibiltà schede HTPC

Originariamente inviato da lucanet
    Ciao ragazzi,
    So che qualcuno avrà anche perso la pazienza a forze di dare consigli sulle configurazioni degli HTPC, ma ho notato che alcuni di voi hanno già fatto esperienza in materia,
    quindi volevo porvi un semplice quesito: sento parlare spesso di incompatibilità tra sk video e sk audio che può portare anche a scattosità o altri difetti, io ho acquistato la seguente configurazione:
    AMD XP 2000
    512 MB RAM
    HD MAXTOR 60 GB
    DVD PIONEER
    RADEON 9000 PRO
    volevo sapere se qualcuno potesse consigliarmi semplicemente quale sk madre e audio dover acquistare per non avere grossi problemi in base alle vostre esperienze, volendo posso anche sostituire la radeon dato che è ancora imballata.
    Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi
    Ciao
    Io ho:
    sk madre ECS K7S5A
    cpu Amd Duron 800Mhz
    ram 256mb pc133
    hd Ibm GXP180 120Gb
    sk video Ati Radeon 9000 Sapphire non pro
    sk audio Creative SBLive 5.1 oem
    lettore dvd Pioneer DVD116 regionfree
    sk acquisizione AverMedia EzCapture Bt848
    sk sat B2C2 Sky2Pc (Netsystem)
    sk firewire 1394

Win Xp Home
    DirectX 8.1a
    Catalist 3.0
    WinDvd 4
    Powerstrip
    DScaler 3.01

Scatti: TOTALMENTE ASSENTI.

Il discorso è comunque più vasto di quello che sembra. A volte non basta avere gli stessi componenti per avere lo stesso comportamento.
    Basta semplicemente un parametro diverso che fa misteriosamente comparire i fantomatici scatti.
    Paradossalmente io ho raggiunto il miglior risultato lasciando disabilitata l'accelerazione hardware in WinDvd.
    Se la attivo compare qualche scatto. (due o tre volte in tutto il film).
    Comunque per il discorso hardware la mia configurazione non mi ha mai dato problemi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

ciao Sergicchio,
    grazie per la risposta, il mio VPJ aggancia fino a 50 KHZ, con quale risoluzione ti sei trovato meglio?
    ciao

Il mio vpr purtoppo non va oltre i 32Khz.
    Comunque in prima battuta usavo 720x576@50, poi sono sceso a 640x480 e l'immagine paradossalmente è migliorata.
    Ma non devi prendere per buono quello che dico perchè il mio Barco ha 16 anni e non mi va di tirarlo per il collo.
    Se fai fare 100 metri di corsa ad un anziano di 90 anni c'è il rischio che stramazzi infartuato al suolo.
    Presto farò un upgrade al mio pj per estendere la banda RGB a 30Mhz.
    Dovresti trovare una combinazione in modo da tenerti sotto il 10% dalla soglia massima gestibile dal tuo vpr in modo da farlo lavorare "tranquillo".
    Non ho il tempo di fare i calcoli necessari ma a memoria 720x576@75 per te dovrebbe essere ottimo.
    Fammi sapere. Ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ti farò sapere, per il momento ti ringrazio tanto.
    Ciao, Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •