Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Video scattoso con semaforo verde di Reclock!!!

Mi permetto di riaprire una nuova discussione, in quanto dopo una lunga nottata passata tra settaggi vari e test sono un pò sco......(oops volevo dire con le batterie scariche).
    Allora dopo vari tentativi e prove, sono finalmente riuscito a far "digerire" all HTPC la risoluzione del mio TV LCD (1360x768) @ 75Hz tramite PowerStrip via DVI, come discusso in altro tread: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=35269

La cosa strana e che nonostante la mappatura della riso sia di 1:1 e Reclock mi abbia dato il semaforo verde, il movimento dei filmati risulta essere scattoso confermato dalla prova del tearing test, per cui mi sono posto un paio di dubbi:
    1- La "forzatura" tramite PowerStrip @75Hz provoca qualche conflitto, anche perchè nelle proprietà di Windows il refresh risulta ancora di 60Hz, però il semaforo di Reclock è verde!!!!! quindi credo a PowerStrip. Stessa cosa con identica riso @ 60Hz, senza PowerStrip, con più desincronizzazione audio
    2- Vuoi vedere che il mio processore non ce la fa a supportare i 1360x768!!!!

Invece provando a scendere a 1024x768@ 75Hz (riso riconosciuta da Windows) con Reclock verde le immagini sono fluide, idem collegando l'HTPC ad un monitor LCD per PC da 1280x1024 @75Hz

In attesa di suggerimenti e consigli
    Ringrazio anticipatamente
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 03-10-2005 alle 10:41
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Re: Video scattoso con semaforo verde di Reclock!!!

DMD ha scritto:

Allora dopo vari tentativi e prove, sono finalmente riuscito a far "digerire" all HTPC la risoluzione del mio TV LCD (1360x768) @ 75Hz tramite PowerStrip via DVI,

La cosa strana e che nonostante la mappatura della riso sia di 1:1 e Reclock mi abbia dato il semaforo verde, il movimento dei filmati risulta essere scattoso confermato dalla prova del tearing test, per cui mi sono posto un paio di dubbi:
    1- La "forzatura" tramite PowerStrip @75Hz provoca qualche conflitto, anche perchè nelle proprietà di Windows il refresh risulta ancora di 60Hz, però il semaforo di Reclock è verde!!!!! quindi credo a PowerStrip. Stessa cosa con identica riso @ 60Hz, senza PowerStrip, con più desincronizzazione audio
    2- Vuoi vedere che il mio processore non ce la fa a supportare i 1360x768!!!!

Invece provando a scendere a 1024x768@ 75Hz (riso riconosciuta da Windows) con Reclock verde le immagini sono fluide, idem collegando l'HTPC ad un monitor LCD per PC da 1280x1024 @75Hz

In attesa di suggerimenti e consigli
    Ringrazio anticipatamente
    Domenico
    Potresti fare un'altra prova, impostare sempre i 1360x768 ma a 50Hz (sempre che la TV LCD li accetti).
    Esiste la possibilità che il controller interno del display non regga
    e sincronizzi tutte le informazioni a quella frequenza.
    Nonostante reclock indichi una sincronia esatta il tearing può comparire.

Il fatto che ha 1280x1024 regga su un Monitor LCD può essere
    dato dalla minore superficie coperta dal film in 16/9.

A proposito, che scheda video hai?

Fabio

Re: Re: Video scattoso con semaforo verde di Reclock!!!

Nidios ha scritto:
    Potresti fare un'altra prova, impostare sempre i 1360x768 ma a 50Hz (sempre che la TV LCD li accetti).
    Esiste la possibilità che il controller interno del display non regga
    e sincronizzi tutte le informazioni a quella frequenza.
    Nonostante reclock indichi una sincronia esatta il tearing può comparire.

Il fatto che ha 1280x1024 regga su un Monitor LCD può essere
    dato dalla minore superficie coperta dal film in 16/9.

A proposito, che scheda video hai?

Fabio
    No già fatto, la risposta è un bel "NO SIGNAL" sullo schermo, la sk
    video come da signature, Sapphire Radeon X700PRO 256MB GDDR 3.
    Comunque stanotte ho continuato con le prove per avere delle conferme, e ho appurato che:

1)- Riso 1360x768 @ 75Hz (forzato con PowerStrip) Reclock verde ma l'immaggine si spezzetta (prova del pendolo e tearing test), immaggine scattosa, a meno che ci sia qualche settaggio segreto in Reclock.
    2)- Riso 1360x768 @ 60Hz (senza Power Strip) Reclock giallo ma l'immagine non si spezzetta (solo prova del pendolo in quanto il tearing test non si attiva) immagine meno scattosa!!!!
    3)- Riso a 1280x768 @75Hz da impostazioni di Windows (senza Powerstrip) la cosa strana che Reclock rimane giallo!!!! .
    Tengo a precisare che nelle proprietà di Windows è stata selezionata l'opzione "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" per cui Windows vede realmente i 75Hz.
    4)- Riso a 1024x768 @ 75Hz da impostazioni di Windows (senza Powerstrip) Reclock mi da il semaforo verde, immagiini molto fluide.

A questo punto non so se rinunciare alla max risoluzione per avere un reclock verde ed essere sicuro della sua correzione, oppure averlo giallo con il dubbio? e poi perchè Reclock non dovrebbe correggere anche a 60Hz, daccordo che non è un multiplo del frame rate, alla peggio potrei avere dei problemi di desincro audio, difatti se Reclock non avrebbe nessuna efficacia dovrebbe rimanere rosso, per cui qualcosa combina anche se rimane giallo o sbaglio?

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 04-10-2005 alle 13:33
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Si, ma quale player stai utilizzando?

Ciao

RIno

rinorho ha scritto:
    Si, ma quale player stai utilizzando?

Ciao

RIno
    Uso TheaterTek v2.11, Catalist 5.8, ffdshow 20050822, Reclock 1,5 beta 8, PowerStrip 3.61 e AnyDVD 5441 (per il region free)

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 04-10-2005 alle 13:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •