|
|
Risultati da 61 a 75 di 78
Discussione: HELP!Didn't find my ASUS AX800 silencer!!
-
20-10-2005, 09:52 #61
Re: Sapphire X800 GTO Ultimate
Magellano ha scritto:
Alla fine ho optato per la X800 GTO Ultimate ... mi arrivano domani ... se poi le temp dovessero esagerare andrò di Arctic Cooling ATI Silencer 5 Rev. 2 ... chiaro che in questa eventualità alla fine spenderò di più , ma almeno ci provo!
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
20-10-2005, 10:01 #62
Re: Re: Sapphire X800 GTO Ultimate
charger2000 ha scritto:
in questo caso basterebbe una ventola silenziosa da 8cm, tipo una Nexus downvoltata, che gli soffia addosso
Cordialmente.
Gianpaolo
-
20-10-2005, 10:24 #63
Re: Re: Re: Sapphire X800 GTO Ultimate
Magellano ha scritto:
Provabie, ma dalla mia ridotta esperienza penso che il problema principale sia fare uscire l'aria calda e non semplicemente rimescolarla, ed è questo che mi piace del sistema Arctic Coller ATI Silencer, preleva aria calda dal case, le rende caldissima (sbaglio o una GPU arriva anche a sui 100°?) e la sputa direttamente fuori. Che ne pensi Charger?
Pero' tieni presente che tutte le VGA, escluse quelle di alto livello che prevedono gia' in origine di espellere l'aria calda, non fanno altro che "spingere" via dal dissipatore il ristagno di calore. La Ultimate usa fortunatamente un sistema a Heat Pipes, trasferendo il calore dal chipset al radiatore, quindi la ventola aggiuntiva, che deve essere silenziosa senno'..., non farebbe altro che dare una mano al radiatore del Heat Pipe, non tutti sono pronti a smontare la VGA per montarci un kit del genere, mentre usando una staffa con tre buchi si puo' aggiungere questo economico "rinforzino".
In ogni caso il PC dovrebbe prevedere una/due ventole per aiutare il deflusso dell'aria calda, AKA tutti i PC dovrebbero avere una ventola posteriore silenziosa, alla faccia del fanless...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
20-10-2005, 10:52 #64
Re: Re: Re: Re: Sapphire X800 GTO Ultimate
charger2000 ha scritto:
e' giusto, il sistema della Arctic Cooler espelle l'aria calda, "risparmiando" al resto dei componenti interni del PC il calore prodotto dalla VGA.
Pero' tieni presente che tutte le VGA, escluse quelle di alto livello che prevedono gia' in origine di espellere l'aria calda, non fanno altro che "spingere" via dal dissipatore il ristagno di calore. La Ultimate usa fortunatamente un sistema a Heat Pipes, trasferendo il calore dal chipset al radiatore, quindi la ventola aggiuntiva, che deve essere silenziosa senno'..., non farebbe altro che dare una mano al radiatore del Heat Pipe, non tutti sono pronti a smontare la VGA per montarci un kit del genere, mentre usando una staffa con tre buchi si puo' aggiungere questo economico "rinforzino".
In ogni caso il PC dovrebbe prevedere una/due ventole per aiutare il deflusso dell'aria calda, AKA tutti i PC dovrebbero avere una ventola posteriore silenziosa, alla faccia del fanless...
Cordialmente.
Gianpaolo
-
22-10-2005, 00:45 #65
Arrivata ... ma sentite che stranezza
Oggi è arrivata la X800 GTO Ultimate, tolta la X700pro "attiva", installato i nuovi driver e messo in onda un filmato HD per vedere il risultato .... accidenti!!!
La cpu che prima arrivava al max sul 55% ora è fissa al 90% e come parte una applicazione inizia a "scattare" il video
Lavora la CPU anzichè la scheda grafica ...
L'opzione "Accelerazione HW" è settata ... cosa non ho fatto???
Qualche consiglio?Cordialmente.
Gianpaolo
-
22-10-2005, 00:52 #66
Re: Arrivata ... ma sentite che stranezza
Magellano ha scritto:
Oggi è arrivata la X800 GTO Ultimate, tolta la X700pro "attiva", installato i nuovi driver e messo in onda un filmato HD per vedere il risultato .... accidenti!!!
La cpu che prima arrivava al max sul 55% ora è fissa al 90% e come parte una applicazione inizia a "scattare" il video
Lavora la CPU anzichè la scheda grafica ...
L'opzione "Accelerazione HW" è settata ... cosa non ho fatto???
Qualche consiglio?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-10-2005, 07:23 #67
Re: Re: Arrivata ... ma sentite che stranezza
sasadf ha scritto:
AHO!! non mi spaventare!! Domattina la vado a installare anche io!! ci mancherebbe che ora dopo mesi di ricerca, non vada bene!!!!
walk on
sasadf
oggi reinstallo tutto da capo ... sissamai ...
però sappi che in queste sfortunate condizioni la scheda video è quasi fredda (e ci credo!!!!).
Appena la monti fammi sapere come va a te, mi raccomando!Cordialmente.
Gianpaolo
-
22-10-2005, 13:06 #68
Re: Re: Re: Arrivata ... ma sentite che stranezza
Magellano ha scritto:
Ciao Sasadf,
oggi reinstallo tutto da capo ... sissamai ...
Tra le altre cose il Cool&Quite di AMD, che sotto WP Pro. andava perfettamente, sotto XP MCE non ne vuole sapere di fare rilassare la CPUè sempre a 2000 anche al 0%.
Cavolo, mi sembra di impazzire, un dramma sto HTPCCordialmente.
Gianpaolo
-
22-10-2005, 14:20 #69
a breve ti farò un pò di compagnia...
walk on
-
22-10-2005, 17:03 #70
Utilizzato per i test ...
sasadf ha scritto:
a breve ti farò un pò di compagnia...
walk on
sasadf) che trovi qua: http://download.microsoft.com/downlo...iquid_1080.exe
Aspetto tue notizie, io sono al palo ... funziona ma il tutto mi suona male.Cordialmente.
Gianpaolo
-
23-10-2005, 11:45 #71
Re: Utilizzato per i test ...
Magellano ha scritto:
Non vedo l'ora!!! Il pezzo che uso come test per misurare le prestazioni è Step into Liquid (da buon surfista) che trovi qua: http://download.microsoft.com/downlo...iquid_1080.exe
Aspetto tue notizie, io sono al palo ... funziona ma il tutto mi suona male.
Ovvio che aspetto anche Nicola Charger e gli altri...
datemi qualche minuto per postare le foto e chiedere a voi come risolvere il mio problema..
walk on
-
23-10-2005, 14:32 #72
Altro gioiellino...
Ieri mentre mi impazzivo col nuovo ScassaOO del sasadf theater, ho trovato una scehdozza che per 150 Euro, secondo me adesso è il best buy per gli htpcisti non spendaccioni come me....
eccola qua, doppia dvi, hdtv ready, tanti accessori, eccellente soluzione fanless, eccellente resa video, senza ulteriori commenti:
BOX POWERCOLOR ax700 fanless
OUT OF BOX
Rear Heat Pipe
Accessoristica (notare il cavo adattatore >component)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-10-2005, 20:16 #73
Re: Altro gioiellino...
sasadf ha scritto:
Ieri mentre mi impazzivo col nuovo ScassaOO del sasadf theater, ho trovato una scehdozza che per 150 Euro, secondo me adesso è il best buy per gli htpcisti non spendaccioni come me....
eccola qua, doppia dvi, hdtv ready, tanti accessori, eccellente soluzione fanless, eccellente resa video, senza ulteriori commenti:
BOX POWERCOLOR ax700 fanless
Prima della recente X800 GTO Ultimate mi ero orientato sulla PowerColor X700Pro SCS, poi su questa X700 Bravo SCS ma non ho trovato nessuna delle due ...Cordialmente.
Gianpaolo
-
23-10-2005, 20:31 #74
Re: Re: Utilizzato per i test ...
sasadf ha scritto:
PRoblema incredibile mi ha impedito di proseguire, ti aspetto al thread del sasadf theater per avere una mano....
Ovvio che aspetto anche Nicola Charger e gli altri...
datemi qualche minuto per postare le foto e chiedere a voi come risolvere il mio problema..
walk on
sasadf
Non mi sembra affatto male, soprattutto tenuto conto che ho solo due ventole da 120 mm, una SilenX da 11db per la CPU e una SilenX da 14db per fare entrare aria nel case. L'alimentatore (per me un vero miracolo) è un 500W con ventola da 120m che si aziona solo se la sua temp interna supera i 57°, in 3 ore mai partito!!! Il case è un Silverstone LC-14.
Temp max del mio Athlon 65 3200+ 45° mentre la MB stabile sui 37° (semba alta ma è stata dura arrivarci) e HD freschi come delle rose appena colte. Molto è merito delle modifiche che ho fatto, prima era tutta un'altra musicaCordialmente.
Gianpaolo
-
01-11-2005, 09:05 #75
Re: Re: Re: Utilizzato per i test ...
Ciao SASADF,
hai risolto i tuoi problemi di alimentazione? Quando mi dai un tuo commento sulla X800 GTO Ultimate?
Io sono abbastanza soddisfatto anche se non mi quadra l'utilizzo della CPU quando vedo i filmati HD ... ma dopo alcuni test mi viene da dire che sia più una caratteristica di MCE (le altre prove le avevo fatte con XP Pro).
Fammi sapere!!!
Intanto ho fatto alcune foto del mio "lavoro", se capisco come fare le metto nel forum.Cordialmente.
Gianpaolo