Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Mike5 ha scritto:
    E' lo stesso dissipatore montato sulla mia Galaxy Glacier 6600GT e posso confermare che è di una silenziosità assoluta. Inoltre la ventola aspira aria dal dissipatore passivo Zalmann che ho messo sul chipset della ASUS per eleiminare la ventolina turbo-reattore e contribuisce molto a raffreddarlo.

Michele
    Ciao Michele una curiosità, che scheda madre hai? Uno dei miei dubbi è proprio dato dal fatto che ci possano essere problemi di alloggiamento proprio perché pure noi abbiamo montato il dissi passivo Zalman per il chipset su una ASUS A8N-SLI Deluxe, non è che è la stessa tua???
    Cordialmente.
    Gianpaolo

Magellano ha scritto:
    Ciao Michele una curiosità, che scheda madre hai? Uno dei miei dubbi è proprio dato dal fatto che ci possano essere problemi di alloggiamento proprio perché pure noi abbiamo montato il dissi passivo Zalman per il chipset su una ASUS A8N-SLI Deluxe, non è che è la stessa tua???
    Come è riportato nella firma, ho una ASUS A8N-SLI liscia, che ha lo stesso layout della Deluxe. In effetti da me il dissipatore della scheda video andava in collissione con lo Zalmann e ho dovuto segare alcune alette dello Zalmann e fare una tacca nella copertura di plastica della ventola della scheda video.

Comunque dipende anche dalla scheda video. La mia montava il dissipatore molto indietro. Un'altra scheda più corta o con il dissipatore montato più avanti potrebbe non collidere. Purtroppo bisogna fare la prova (e rischiare).

Michele

Mike5 ha scritto:
    Come è riportato nella firma, ho una ASUS A8N-SLI liscia, che ha lo stesso layout della Deluxe. In effetti da me il dissipatore della scheda video andava in collissione con lo Zalmann e ho dovuto segare alcune alette dello Zalmann e fare una tacca nella copertura di plastica della ventola della scheda video.

Comunque dipende anche dalla scheda video. La mia montava il dissipatore molto indietro. Un'altra scheda più corta o con il dissipatore montato più avanti potrebbe non collidere. Purtroppo bisogna fare la prova (e rischiare).

Michele
    Si, scusa non avevo fatto caso alla firma ... con la modifica allo Zalman e il fatto che la ventola della scheda grafica aspira proprio da li davanti, mi dicevi comunque di aver ottenuto un buon rendimento anche del chipset, corretto? A quanto ti sta la temperatura della MB in idle?
    Cordialmente.
    Gianpaolo

Magellano ha scritto:
    con la modifica allo Zalman e il fatto che la ventola della scheda grafica aspira proprio da li davanti, mi dicevi comunque di aver ottenuto un buon rendimento anche del chipset, corretto? A quanto ti sta la temperatura della MB in idle?
    Su un lunghissimo thread di hwupgrade sulla nostra scheda si è litigato abbondantemente su cosa sia la temperatura che Asus Probe indica come motherboard. In sintesi, alcuni sostengono che è quella del chipset, altri che è troppo bassa per esserlo e deve riferirsi a qualche altra zona della MB, altri che è comunque indicativa del chipset, etc... Uno ha anche scritto alla Asus chiedendo lumi ed ha ottenuto una risposta formalmente in inglese ma in realtà scritta in arabo e siamo rimasti tutti col dubbio.

Comunque, qualunque cosa sia la temp MB di ASUS Probe, da me è rimasta eguale prima e dopo la sostituzione della ventolina con il dissipatore e va da 30° a 35° (max estivo con ffdshow). Se tuttavia tocco lo Zalmann è molto caldo (quasi scotta).

Mio cognato, che ha la stessa MB ma scheda video diversa, ha fatto la stessa sostituzione e poi ha piazzato un sensore tra le alette del dissipatore Zalmann, rilevando temperature di 65-70°

Essendosi preoccupato, ha piazzato la stessa ventolina rimossa dal chipset sopra lo Zalmann (con dell'Attack:o ) e la temperatura del sensore è scesa a 50-55°, mentre la ventolina messa là non fa più così rumore.

Morale: lo Zalmann funziona, ma in case costipati (noi abbiamo un Silverstone LC03) beneficia molto di una ventola nelle vicinanze. Anche qui bisogna fare delle prove.

Michele

Sapphire Ultimate GTOx800

la technoffice mi ha comunicato di avere l'oggetto in magazzino a 224 finali , che faccio?!

lo prendo?!

ditemi un pò!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Forse qualcosa risparmi da CHL; solo se hai un certo di consegna vicino a casa in modo da non pagare la spadizione ma solo la gestione ordine di 6€.

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=iU3jGcY49M4EaE89b3bhwg__&A _CodArt=43686&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=19 793269#
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Re: Sapphire Ultimate GTOx800

sasadf ha scritto:
    la technoffice mi ha comunicato di avere l'oggetto in magazzino a 224 finali , che faccio?!

lo prendo?!

ditemi un pò!

walk on
    sasadf

Buon fornetto!

...almeno hai un case ben areato? (condizione VITALE per mettere la skedozza passiva)
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Re: Re: Sapphire Ultimate GTOx800

Nautilu$ ha scritto:
    Buon fornetto!
    non è vero!!

guarda che ci saranno ben 5 ventole (tutte ultra silenziose) nel mio futuro htpc, ed una proprio diretta attaccata alla suddetta...

goditi la tua turbina!!!

walk on
    sasadf

ehhhh... San Tommaso......

:o provare x credere!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Nautilu$ ha scritto:
    ehhhh... San Tommaso......

:o provare x credere!
    OK, ti mando il mio indirizzo in privato, così me la spedisci, la provo e ti confermo se va meglio o va peggio!

walk on
    sasadf

mmmmmhhh... non mi piace troppo l'idea!

P.S.: Ho risposto solo oggi xchè ho avuto un po' da fare questi 3 giorni... SONO DIVENTATO PAPA'!!!!!!!!!!!

NIENTE!! non la riesco mica a trovare porca paletta!!!!!

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    NIENTE!! non la riesco mica a trovare porca paletta!!!!!

walk on
    sasadf
    cosa scusa ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    cosa scusa ?
    la Asus, come dicevi giustamente tu non la si trova....

La Sapphire, in Italia il negozio non mi convince affatto, quello tetesko, meldetto, non mi ha nemmeno risposto alla mia risposta di pagargliela con PAYPAL!!

walk on
    sasadf

Sapphire X800 GTO Ultimate

sasadf ha scritto:
    la Asus, come dicevi giustamente tu non la si trova....

La Sapphire, in Italia il negozio non mi convince affatto, quello tetesko, meldetto, non mi ha nemmeno risposto alla mia risposta di pagargliela con PAYPAL!!

walk on
    sasadf
    Alla fine ho optato per la X800 GTO Ultimate ... mi arrivano domani ... se poi le temp dovessero esagerare andrò di Arctic Cooling ATI Silencer 5 Rev. 2 ... chiaro che in questa eventualità alla fine spenderò di più , ma almeno ci provo!
    Cordialmente.
    Gianpaolo

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •