Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Uscita video portatile a 7 pins

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia e che riguarda l'uscita video del mio notebook.

Se non sbaglio i 7 pins sono suddivisi in questo modo:
    4 per l's-video
    1 video composito
    2 uscita audio

In alcuni siti ho però letto che vi è svideo, composito e audio digitale. Questi 7 pins a cosa corrispondono veramente?

Quello che mi chiedo inoltre è se l'uscita digitale equivale in tutto e per tutto all'uscita spdif delle schede audio.
    Qualcuno può chiarirmi le idee?

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non mi sembra che esista una standard per questo tipo di connessioni (per lo meno non ne sono a conoscenza), per cui dovresati vedere tramite il manuale o fare ricerche sul sito del produttore.

Se esiste una uscita audio digitale e verosimile pensare che sia quella S/PDIF, anche perchè non avrebbe senso convertirla in altro standard, e poi quale ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Purtroppo sul manuale del produttore e sul sito stesso c'è poco o nulla.

Ho provato a cercare info in rete ma di certezze non ne ho ricavate molte.
    A questo punto l'unica cosa è comperare un cavo e provare, al limite lo porto indietro.

Certo mi farebbe piacere avere una spdif anche sul portatile (anche se un pochino scomoda da usare).

ciao .)

Ho inoltrato la domanda al supporto tecnico americano e italiano (vediamo che si rivela più efficiente e celere ).

Dall'america ho già avuto risposta, purtroppo assolutamente inutile. la riporto:

Mia domanda:
    "Dear sirs,
    I'd like to know some information about the 7-pins video out.
    Could you please tell me if it provides, with the right cable, a digital audio out ?

I know 7 pins are for s-video signal (4 pins), video composite and rca digital audio (spdif). Am i right?
    Can i connect my W3N to my multichannel amplifier in this way?"

Risposta:
    "Hi:
    Basically for TV out you need to use the cable bundled with the system."

Eh...grazie al c... Peccato la mia domanda fosse completamente diversa.
    Il mio inglese non è certo oxfordiano ma pensavo di essere stato sufficientemente chiaro.

Adesso vediamo cosa rispondono dall'Italia...sempre che rispondano.

ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In pratica ti hanno detto che se usi il loro cavo non hai bisogno di fare la domanda perchè risolvi il problema .

Risposta abbastanza tipica di alcune ditte.

Se non ti arriva niente o non va bene neanche con l'importatore, prova a riscrivere però chiedendo solo la funzione dei vari pin e relativa numerazione, senza entrare nei dettagli, se ti rispondono in tema vedendo la funzione hai comunque la risposta completa.

I comportamenti variano anche tra casa madre e distributore.

Per un mio apparecchio, direi costosetto, e per un problema praticamente uguale al tuo, aspetto ancora dopo due mesi una risposta dall'importatore italiano; con 2 e-mail in una giornata al costruttore in America nel giro di 3 (tre) giorni ho ricevuto tramite UPS i manuali di servizio, ovviamente con schemi e tutto quanto, che era quel che mi serviva.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:

Per un mio apparecchio, direi costosetto, e per un problema praticamente uguale al tuo, aspetto ancora dopo due mesi una risposta dall'importatore italiano; con 2 e-mail in una giornata al costruttore in America nel giro di 3 (tre) giorni ho ricevuto tramite UPS i manuali di servizio, ovviamente con schemi e tutto quanto, che era quel che mi serviva.

Ciao
    E' il motivo per cui ho mandato subito una mail al supporto tecnico americano e a dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio.
    In ogni caso non demordo e infatti ho riformulato la domanda...vediamo cosa rispondono, non credo la ignoreranno, non è nello stile anglosassone.

Cmq a parlare con i tizi del supporto tecnico c'è sempre da mettersi le mani nei capelli...

Ciao

questa non la sapevo...

... ora provo a chiedere anch'io. Il mio notebook è della Acer. Chissà cosa mi rispondono.

Ciao!

Forse posso aiutarvi io: il connettore mini-in a 7 PIN è solitamente usato per il Tv-oput delle schede video ATI.

In quel caso 4 pin sono per o'S-Video, 1 per il ocmposito e 1 la massa ed 1 non è collegato

Lo schema del connettgore è questo

Puoi usarlo con un normale cavetto S-video oppure se ti serve il composito eistono degli adattatori dell'ATI, tipo questo

L'audio invece non è presente affatto su qusto tipo di porta: ne analogico ne digitale

Usti che brutta notizia.
    Dunque addio spdif.

Grazie per l'aiuto. ,)

Ciao Pfaff,

Anch'io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto acquistando il cavo G&Bl codice HSD2147 dal misero costo di 14 euro.
    Uscite video composita e svhs + audio digitale spdif.
    Lo trovi qui http://www.gebl-italia.com

Buona giornata,
    Ale
    Infocus 4800, Barcodata 408 - DVDO Iscan Ultra, Canon RGB100 - Pioneer DV-737, HTPC, vhs & Betamax

Scusami Ale ma tu quale notebook hai?
    A quanto pare dipende da marca e forse da modello a modello.

Ciao

Compaq Presario 2100
    Infocus 4800, Barcodata 408 - DVDO Iscan Ultra, Canon RGB100 - Pioneer DV-737, HTPC, vhs & Betamax

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •