Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Upgrade Cpu

Upgrade Cpu

Salve a tutti!

Il mio htpc ha una MB Asus a7v8x-x e supporta bus di 333Mhz...quale è l'ultimo processore che puo supportare?

Mi hanno detto ll Barton 3000 oppure Sempron 3000...vi risulta?

Fra il Barton e il semrpon 3000 c'è molta differenza di prestazione?

Il mio obbiettivo è riuscire ad avere il DNM attivato su windvd senza scatti e l'alta definizione....mi bastano i 2 processori che ho elencato?

Non so se eventualmente mi conviene cambiare tutto il pacchetto MB CPU...

Grazie per l'aiuto!

Re: Upgrade Cpu

Giakko ha scritto:
    Il mio htpc ha una MB Asus a7v8x-x e supporta bus di 333Mhz...quale è l'ultimo processore che puo supportare?

Mi hanno detto ll Barton 3000 oppure Sempron 3000...vi risulta?
    Esatto, con bios 1013 (o +) obbligatiorio per il Sempron.
    Fra il Barton e il semrpon 3000 c'è molta differenza di prestazione?
    erick81 lo sa
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Re: Re: Upgrade Cpu

stealth82 ha scritto:

erick81 lo sa
    Beh, un po' di differenza, a favore dell'Athlon XP 3000+, c'è.

Quanto al DNM, non so cosa sia, mentre per alcuni filmati WMVHD 1080p con DRM, potresti essere un po' tirato (mi riferisco all'XP 3000+).

ok capisco. Grazie dell'aiuto innaniztutto.

Ma con questa MB il massimo è un 3000?

Niente da fare per una cpu + veloce?

ti puoi sempre giocare la carta Xp-m 2500+ overclocckato a 2200-2400 Mhz, che equivalgono ad un 3400+/3600+. se la tua MB supporta anche la modifica del bus oltre i 333 ed hai delle ram adeguate le prestazioni sono di tutto rispetto.

Io ho montato un xp-m 2500 su una mb msi (che è decisamente modesta). pur con delle misere pc2100 ho impostato 150Mhz di bus e il moltiplicatore a 15x (il proc va così a 2250Mhz con v-core di 1.6V) e la visione di Profondo rosso in HD scorre fluida e liscia come l'olio.

Non appena riesco a mettere le mani su un banco di pc3200 imposterò il tutto a 200x11 o 200x12 e le prestazioni dovrebbero migliorare ulteriormente.

Ah, dimenticavo di dire che ho un dissipatore in rame thermaltake (niente di che in fondo), lappato e con il grasso termico la temperatura della cpu si mantiene a 52° a pieno carico (ma devo ancora fare un test esaustivo con prime95). Tieni presente che è montato temporaneamente in un vecchio case che non ha sfoghi d'aria (figuriamoci ventole aggiuntive).:o

Credo che questa sia la soluzione più economica...

Ciao

Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

gianka ha scritto:
    ti puoi sempre giocare la carta Xp-m 2500+ overclocckato a 2200-2400 Mhz, che equivalgono ad un 3400+/3600+. se la tua MB supporta anche la modifica del bus oltre i 333 ed hai delle ram adeguate le prestazioni sono di tutto rispetto.
    Confermo che i Barton Mobile sono molto overcloccabili !!!

Il mio è un 2600+ e rulla tranquillo a a 2650 mhz (220 X 12) su motherboard Abit NF7-S
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

gianka ha scritto:

Credo che questa sia la soluzione più economica...

Ciao

Giancarlo
    Concordo, tuttavia sarebbe meglio specificare che i PR indicati (2200 MHz, ottenuti come 200x11, è comunque la frequenza dell'XP 3200+), si riferiscono ad ipotetici Athlon XP e non sono in alcun modo confrontabili con quelli degli Athlon 64 (un Athlon XP 3200+ ha all'incirca le stesse prestazioni di un Athlon 64 2800+).

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •