Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Hd Xp 1700+

Hd Xp 1700+

Ciao a tutti!
    Posseggo come da titolo un Athlon Xp 1700+ con 512mb ddram XMS corsair e una geforce ti4600 128mb ddr della abit, e ho comprato due dvd dall'america in alta definizione.Amazon e The living sea: i due titoli si vedono perfettamente...qualche microscatto durante i panning video lenti, ma è più che comprensibile data la cpu - che spero di cambiare al più presto - La domanda invece è un'altra:
    Perchè, secondo voi, non riesco a vedere correttamente il video WmvHD di Open Range??? Questo infatti va a scatti e non riesco a capire perchè! Non posso neanche copiarlo su HD perchè non me lo permette essendo protetto...Ovviamente tutti i file WMVHD 720p fungono alla grande seppur la potenza di calcolo del mio proc non sia elevata...ma quello sembra un fotoromanzo!!!
    Please HELP!
    THX!!!

Perchè Open Range è un 1080p non un 720p e quindi richiede più potenza di elaborazione.

Ciao.
    michele

grasssssie mille!
    Anche se non me nero accorto...che strano..ero convinto fosse un 720p!!
    THX!

vorrei comprare anche io open range ma ho il dubbio che il mio atlon 2800+ non me lo permetta ......

temo ti manca un pelo di potenza di calcolo per poter affrontare il dvd in questione. I 720progressivi dovrebbero essere macinati tranquillamente da un barton2800+, mentre il 1080p, come dovrebbe essere openrange, necessita di qualche megahertz in più. dovrei anche io in effetti cambiare procio, ma aspetto di vedere se trovo un 3000+ di occasione! Open range, per adesso, è un fotoromanzo....lol!
    Facci sapere.

Scusate, ma schede video che mi aiutino a decodificare l'HD senza cambiare processore ce ne sono? Sapreste dirmi i modelli?
    Attualmente ho un Athlon XP 2100+ e trovo illogico dover demandare al processore un compito cosi specifico come la decodifica di un video che a mio avviso dovrebbe essere svolta dala VGA ( che attualmente è una Radeon 7000 64 MB SDR).

Grazie.
    Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
    Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail

ciottano ha scritto:
    Scusate, ma schede video che mi aiutino a decodificare l'HD senza cambiare processore ce ne sono? Sapreste dirmi i modelli?
    Esiste una patch di WMP10 che abilita la DXVA (cioè l'accelerazione hardware della scheda video) per i WMV-HD. Si scarica qui:

http://support.microsoft.com/default...b;en-us;888656

Richiede come prerequisito un altro aggiornamento che si scarica qui:
    http://support.microsoft.com/kb/891122/EN-US/

Sul risparmio di CPU ho letto risultati contrastanti. Sulla mia nVidia 6600GT con Athlon64 3200+ c'è un risparmio del 15-20%. Su ATI non so che risultati produca.

Ciao.
    Michele

Mi pare di aver già provato questo procedimento per abilitare il DXVA, ma purtroppo i dirver della ATI permettono di attivarlo solo con schede superiori o uguali alla 9500 ed avendo una 7000 non posso.

Grazie cmq, Giordano.
    Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
    Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail

ma questa modifica funziona anche con schede nvidia geforce4 ti4600?????o solo sulla serie 6?

buldus2 ha scritto:
    ma questa modifica funziona anche con schede nvidia geforce4 ti4600?????o solo sulla serie 6?
    Credo solo sulla 6 che ha la sezione del chip video chiamata pure video.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •