Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Plex non riconosce file

Sul pc ho Plex media server, dove vedo correttamente le 3 cartelle dove conservo i file video e i file stessi.

Sul tv LGoled55, collegato con cavo ethernet attraverso il router fastweb. ho il lettore Plex, che fino a qualche giorno fa riconosceva e leggeva i file sul pc, nelle tre cartelle dette.

Ora il lettore su LG individua cartelle e file ma, a ogni tentativo di far partire il video, esce la finestra

"Media non disponibile. Il server non riesce a trovare il file associato..." Ma sul server il file si vede eccome!

L'unico cambiamento che ho fatto è stato modificare i nomi delle cartelle che contengono i file, ma dopo averli modificati ho comunque "aggiornato tutti i metadati" sul server Plex, che ho capito essere il modo con cui il Server aggiorna il contenuto rispetto al contenuto delle cartelle, e cioè elimina file cancellati e aggiunge file aggiunti.

Che posso fare?

Aggiungo che se provo a far partire il file da Plex server (ho solo voluto provare, visto che viene proposto dal sistema, non guardo video dal pc) dà "Errore di riproduzione questo wserver non è abbastanza potente per convertire il video"
    Ultima modifica di stevesteve; 10-08-2023 alle 12:33
    Stefano

Cerca in rete "The Plex Dance", un elenco di attività suggerite per eliminare quanto di non corretto è memorizzato nel sistema dopo una modifica.

Chiarisco di non essere un "esperto" quindi dovrai valutare tu stesso la opportunità di intraprendere o meno quella "danza".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Rifai la scansione della libreria.

E disattiva la trascodifica
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

grazie e grazie! 👍🙏

la scansione della libreia ha funzionato per un po', ma adesso ho aggiunto alcuni file a una cartella, ho attivato Analizza libreria e aggiorna i metadati, ma su Plex c'è l'elenco solo di una parte dei file che sono sul pc su quella cartella.

Se invece cancello un file dal pc, dopo "analizza libreria" questo file scompare immediatamente dall'elenco Plex.

Come si fa a mantenere l'allineamento?

https://imgur.com/ujORPOW

Vedo che sul pc ho due exe, Plex e Plex media server. Quando li apro si apre poi una finestra sul browser e a me sembra che succedano le stesse cose... che differenza c'è? A che mi serve avere l'uno o l'altro? Quale è più utile ai miei bisogni (vedi sotto)?

Uso Plex perchè mi è stato suggerito per questa funzione e SOLTANTO per questa:

aprire da TV LG, collegato con cevo ethernet al pc via router Fastweb, file video che sono sul pc.

PS so che se voglio proprio guardare quel video mi basta caricarlo su una pennetta e attaccarla direttamente al TV, Plex dovrebbe evitarmi questo giro.
    Ultima modifica di stevesteve; 13-09-2023 alle 12:28
    Stefano

Certe volte Plex non riconosce dal nome del file il film o serie tv da analizzare, e do per scontato che stai mettendo i vari file nelle cartelle corrette..

Citazione Originariamente scritto da failax Visualizza messaggio
    Certe volte Plex non riconosce dal nome del file il film o serie tv da analizzare, e do per scontato che stai mettendo i vari file nelle cartelle corrette..
    e quindi? devo dare ai file i nomi esattamente corrispondenti a quelli del cartellone?
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da stevesteve Visualizza messaggio
    e quindi? devo dare ai file i nomi esattamente corrispondenti a quelli del cartellone?
    Rendere il nome del file uguale o più simile possibile a quello del film, inserendo anche l'anno di uscita

se sono ISO o BDMV non sono supportati da plex.

Togli caratteri strani dal nome tipo della tastiera italiana.

Se non metti un esempio è difficile da capire
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

salve, è andata bene finora.
    I file sono in due cartelle di un disco fisso solido esterno collegato al pc.
    Da qualche giorno sul televisore vedo correttamente tutti i file, quando ne lancio uno Plex lo comicnia a caricare e poi resta lì impallato con la ruotina che gira. Questo su tutti i file che ho provato.
    La connessione fra pc e televisore è via cavo ethernet, c'è un modo per testare se c'è un problema lungo la connessione? Me nel caso non dovrebbe nemmeno vedere i file, giusto?
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •