• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ordinato il Silverstone LC16M !

Nautilu$

New member
L'ho ordinato oggi e mi arriverà entro fine settimana!
Credo sia un ottimo case, senza arrivare all' LC18 (con display o l' M-CUBED (passivo).
http://www.silverstonetek.com/products-lc16m.htm
Non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo...
...secondo voi la ventola FRONTALE da 80mm dove starà e da dove prende l'aria? E le 2 interne da 92mm?
2 posteriori da 80mm non sono quasi troppe?
Direi ottima invece l'idea dell'apertura con griglia laterale destra, che per dove lo metterò io è l'unico lato libero (a parte il frontale) del case... a proposito: dal laterale sarà meglio una ventola che soffia fuori o no?

Dove l'hai ordinato...e in che colore?

Anch'io vorrei prenderlo..

Comunque.. ho letto un pò di info su questo case:

1) le ventole frontali possono essere da 80 o 92.
2) le posteriori da 80 con adeguato downvolt aiutano a smaltire l'aria calda dal case.
3) Non monterei nessuna ventola sulla feritoia laterale. in quella posizione si trova già quella della CPU.
4) un difetto è rappresentato dal fatto che l'alimentatore si può montare solo con la ventola inferiore verso l'esterno del case. Quindi non si può sfruttare l'ulteriore dissipazione offerta dalle ventole da 120mm o 140mm della PSU.

Se vuoi qualche info guarda qui. Le immagini degli ultimi post della pagina sono riferite al LC16, le prime al LC17.

Ciao

Nautilu$ ha scritto:
L'ho ordinato oggi e mi arriverà entro fine settimana!
Credo sia un ottimo case, senza arrivare all' LC18 (con display o l' M-CUBED (passivo).
http://www.silverstonetek.com/products-lc16m.htm
Non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo...
...secondo voi la ventola FRONTALE da 80mm dove starà e da dove prende l'aria? E le 2 interne da 92mm?
2 posteriori da 80mm non sono quasi troppe?
Direi ottima invece l'idea dell'apertura con griglia laterale destra, che per dove lo metterò io è l'unico lato libero (a parte il frontale) del case... a proposito: dal laterale sarà meglio una ventola che soffia fuori o no?

Ti andrebbe di dirci il prezzo?

ARRIVATOOOOOOOOOOOOOooooooooooo!!!!

Montato....... (con non pochi problemi... ma risolti)
...provato (velocemente x ora...)

2 parole a caldo: E' SPETTACOLARE !!!!!!!

a domani x nuove nuove... ;)

Nautilu$ ha scritto:
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOooooooooooo!!!!

Montato....... (con non pochi problemi... ma risolti)
...provato (velocemente x ora...)

2 parole a caldo: E' SPETTACOLARE !!!!!!!

a domani x nuove nuove... ;)

Vogliamo le foto!!!!
Altrimenti mi vedrai bazzicare vicino a casa tua con una tanica con qualche litro di benzina in una mano ed uno stoppaccio acceso nell'altra...

..fai un po' tu... :)

Arrivato anche a me oggi, ancora imballato, silver.
Postiamo le varie esperienze di installazione.
A me interessa ovviamente molto il discorso ventilazione.
Ciao

Ninja ha scritto:
Puoi darmi i dettagli di problemi e risoluzioni, visto che dovrei montarlo anche io?
Grazie ciao
Paolo

Rivolgo anche a te la stessa domanda... mi puoi dire l'esatta altezza del case compreso i piedini...

Grazie

Non appena apro il pacco e monto il case. :)
Con 3 figli intorno e la quarta questione di ore al momento sto rimandando, ma prometto di misurare non appena apro ;)

L'esatta altezza del case (compresi piedini) è 17cm

...e intanto... una veduta globale appena poggiato al suo posto:

Ultima modifica:
Mi dispiace di non aver fatto delle foto dell'interno mentre era ancora semivuoto, ma sapete com'è... la foga di completarlo è stata tanta :rolleyes:
Comunque sicuramente Ninja non mancherà nel farlo, vero ? ;)

Il primissimo problema che ho incontrato, appena tirato fuori della scatola, è stato constatare che la rotellona delle funzioni girava per metà corsa e poi rimaneva incastrata perchè toccava sull'alluminio intorno...
Gli infami che l'hanno assemblato non hanno preso bene le misure per la posizione esatta del circuito dietro la manopola e così ho dovuto letteralmente staccare una specie di cerchio di alluminio dell'interno del case per poter infilare le mani dove dovevo. Il pezzo che ho staccato era comunque previsto che si potesse togliere perchè era ancorato alla struttura da 2 soli lati con mezzo millimetro di alluminio che appena forzato si è spezzato. Ho praticamente allontanato (con un pezzo di cartone che faceva da spessore) la struttura di metallo che sosteneva il circuito della manopola da un solo lato così da inclinarla leggermente dal lato dove strusciava.
Risultato perfetto

Nautilu$ ha scritto:
L'esatta altezza del case (compresi piedini) è 17cm

...e intanto... una veduta globale appena poggiato al suo posto:

Grazie... sono salvo...!!
Anch'io lo sto aspettando.. e mi sono accorto di avere una spazio di 17,5 cm di altezza libero nel mio rack..

Mi raccomando dacci qualche impressione d'uso..

Ciao

Nautilu$, hai trovato un qualche cd all'interno? Io zero.
Il telecomando come "si comanda"? Viene riconosciuto da solo?
Driver per l'infrarosso dove sono contenuti?
Ho parecchie domandine tipo: shield dove si connette?