|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Mi date una mano per il mio nuovo Htpc?
-
22-08-2005, 16:05 #1
Senior Member
Mi date una mano per il mio nuovo Htpc?
Ciao a tutti,
mi sto costruendo il mio media center usando gran parte dei componenti che avevo comprato pochi mesi ...e che ora vorrei riutilizzare in un altro modo, dato che sono passato al Mac
i componenti sono:
cpu: A64 3800+ core Venice con dissi zalman 7700-cu
Ram: 2x512 MB Ocz Tccd
Scheda madre: A8N-E
Scheda Video: Ati X800XL pci-e con doppia uscita dvi con dissi zalman vfu 700cu
Scheda audio: Audigy 2 zs (che vorrei sostituire)
HD: 2Maxtor Dmax 10 da 200GB
Come case ho appena ordinato un DIGN X15E Silver con TFT 7, che speriamo arrivi presto e il sistema operativo WMCE con il telecomando.
Ora passo alle domandine...:o
1) domandina...
che ne pensate della configurazione? la mia scheda video è sufficientemente potente per un media center? o è meglio una sk video ati o mi consigliate una nvidia?
2) domandina...
oltre a questi mi mancherebbe solo la scheda Hauppauge WinTV-PVR-150MCE?
giusto, no? o mi consigliate una scheda magari migliore?
3) domandina...
dato che per ora non mi intendo molto di queste cose (ma sto cercando di documentarmi su vari siti), come faccio a collegare il mio nuovo Media center al mio decoder per il digitale terrestre?
mesi fa mi sono preso uno Humax 4100 e dato che so che un media center potrebbe dare da videoregistrare digitale, secondo voi si può collegare tramite uscite (quale uscite? rgb...?) per poter registrarmi ad esempio le partite che andranno in onda su mediaset premium?
avrei altre quesiti sul software...ma vi sarei grato immensamente se potreste darmi una opinione in merito ai miei dubbi.
grazie infinite.
Marco
-
22-08-2005, 17:56 #2
Senior Member
ok....
alla 3) domanda mi rispondo da solo dopo aver fatto un pò di ricerche e verifiche.
lo Humax Dtt4100 ha uscite composite e s-video e la hauppauge ha ingressi s-video, quindi sono a posto.
me la date almeno una conferma morale...? :o
per le altre domande che vi avevo chiesto, aspetto vostri commenti...
ciaooo!
-
22-08-2005, 19:33 #3Marcodl ha scritto:
lo Humax Dtt4100 ha uscite composite e s-video e la hauppauge ha ingressi s-video, quindi sono a posto.
me la date almeno una conferma morale...? :o
ciaooo! [/I]
Il mio attualmente entra nel Lumagen in rgbs.
Ciao
-
22-08-2005, 19:39 #4
Senior Member
Nicot ha scritto:
Il 4100 esce da scart in rgb svideo e composito.
Il mio attualmente entra nel Lumagen in rgbs.
Ciao
ma per collegarlo alla scheda tv hauppauge devo uscire dalla scart-VCR? e questa supporta s-video e composito..
come faccio a uscire dalla scart per la tv (e collegarla all'htpc) se è collegata alla mia tv?
ogni volta devo staccare e attaccare la scart?
sbaglio?
-
23-08-2005, 07:42 #5Marcodl ha scritto:
anche in rgb da scart...?
ma per collegarlo alla scheda tv hauppauge devo uscire dalla scart-VCR? e questa supporta s-video e composito..
come faccio a uscire dalla scart per la tv (e collegarla all'htpc) se è collegata alla mia tv?
ogni volta devo staccare e attaccare la scart?
sbaglio?
Io ho trovato un buon compromesso entrando
nella tv in scart-svideo, non perdo poi molta qualità
visto su un tv, mentre rgb lo uso per il proiettore.
Così non devo staccare e riattaccare.
Ciao