• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

info kodi v20.0 nexus

giulianoprs

New member
Buon giorno a tutti, per motivi vari sono un pò fermo sul mondo A/V gia da un po di tempo, sono fermo a kodi 18 vorrei sapere se la nuova 20 gestisce l HDR senza l ausilio di Madvr con lettori esterni ,grazie a tutti buona giornata.

Supporto HDR completo per la piattaforma Windows Desktop . Supporto video AV1 , con installazione del componente ( inputstream.adaptive) e componente aggiuntivo (RTMP) per riprodurre flussi AV1 come Netflix e Disney+

Qui alcune note della release Kodi, v20 Nexus

Salve, approfitto della discussione per chiedere se qualcuno passando a Nexus ha avuto come me problemi di gestione dell'audio hdmi e della gestione del passtrough. Già la prima anomalia che notai provando le versioni prerelease, fu quella che navigando nella gui di kodi, ad ogni cambio di selezione voce del menù, il sinto AV sgancia e riaggancia il segnale audio. Va bene che la mia gpu è obsoleta (Radeon HD 5670), però fino a Matrix mai avuto problemi del genere. Inoltre questo mi fa andare in crash il player, costringendomi a riavviare il pc.

Ultima modifica:
Oggi , ho installato la versione portable di Nexus , NON riscontro nessun problema audio , lascio passthrough audio come impostazione in Kodi verso il mio AVR.

Potresti fare una prova? Hai la trascodifica dolby digital attiva nelle impostazioni audio inerenti al passtrough hdmi?
Tramite una ricerca che mi ha portato su un forum straniero, ho letto che il problema potrebbe essere legato a questo. Quindi magari con questa nuova versione non serve che anche questa voce sia attivata insieme alle altre. Se per caso da te è disattivata, prova che succede attivandola. Altrimenti devo installare solo per fare questa prova per poi tornare ancora alla versione precedente. Credo però che sarò "costretto" a provare, perchè potrebbe essere un problema che si verifica con la mia catena audio e non è a tutti che si può verificare.

Ultima modifica:
In dispositivo di uscita audio prova a impostare Wasapi default o meglio ancora , Wasapi HDMI per il tuo ricevitore audio e attva tutti i vari codec audio.
Comunque , sulla mia catena audio sembra essere indifferente attivando e/o disattivando la trascodifica DD (AC3)

Vorrei ancora aggiungere che finalmente non ho dovuto fare installazione da zero,fatto un semplice upgrade senza perdere nessun dato,installato da circa una settimana e non riscontro i problemi che avevo con Matrix,vari crash, il più fastidioso durante la visione del film si chiudeva il programma da solo,oppure dover andare nelle impostazioni per ripristinare audio wasapi.La cosa che non capisco, questo era così anche nella versione precedente,perchè nel manifesto con le informazioni a fondo pagina delle caratteristiche dei film 4k me lo segnala sempre come SDR e 8bit in realtà non è così,uso la skin Aeon MQ 8

Ultima modifica:
Per visualizzare i Flag video e audio nei contenuti 4K , oltre al titolo e anno del file aggiungo questa stringa
P.e. Suspiria (1977).HDR.hdr.SDR.sdr.dolbyvision.imax.dtshd-hra.dtshd-ma.atmos.dtsx.auro.10bit

Ci si può gestire con combinazione di maiuscole e minuscole desiderata , importante che ci sia un punto (.) per separare le varie nomenclature.

In aggiunta , è fondamentale che nella Skin e/o Mod Skin che si utilizza ci sia immagine .png per il Flag AudioCodec , VideoCodec che utilizza un archivio di texture.

Ultima modifica:
Per visualizzare i Flag video e audio nei contenuti 4K , oltre al titolo e anno del file aggiungo questa stringa
P.e. Suspiria (1977).HDR.hdr.SDR.sdr.dolbyvision.imax.dtshd-hra.dtshd-ma.atmos.dtsx.auro.10bit

Ci si può gestire con combinazione di maiuscole e minuscole desiderata , importante che ci sia un punto (.) per separare le varie nomenc..........[CUT]

Ma su ogni file aggiungi la stringa?