|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Wind dvd7 a livello di t.tek + ffdschow
-
16-07-2005, 23:07 #1
Member
Wind dvd7 a livello di t.tek + ffdschow
Posso dopo un certo numero di giorni dalla data del mio acquisto ,di poter affermare che questa nuova versione di player non ha niente a che invidiare a quella menzionata.
Completamente diversa ed ad anni luce di visione dai suoi predecessori(anche dal suo antagonista power dvd 6).
Con i suoi nuovi filtri a conferito una eccellente profondita' di campo di visione,pochissimi artefatti,ed una buona colorimetria(anche se su questo punto devo ancora smanettare un po')
Insomma un player molto facile da usare e consigliabilissimo a chi non vuole impazzire con zoomplayer +reclock+dscaler +ffdschow.Non ultimo con i film ad alta definizione di microsoft si vede benissimo(meglio che con m.center o m.player).e poi (anche se non lo potuto usare i nuovi codec per la alta definizione h.2649.
DA AVERE ASSOLUTAMENTE
Mandy
-
17-07-2005, 08:46 #2
Re: Wind dvd7 a livello di t.tek + ffdschow
futura ha scritto:
Posso dopo un certo numero di giorni dalla data del mio acquisto ,di poter affermare che questa nuova versione di player non ha niente a che invidiare a quella menzionata.
Completamente diversa ed ad anni luce di visione dai suoi predecessori(anche dal suo antagonista power dvd 6).
Con i suoi nuovi filtri a conferito una eccellente profondita' di campo di visione,pochissimi artefatti,ed una buona colorimetria(anche se su questo punto devo ancora smanettare un po')
Insomma un player molto facile da usare e consigliabilissimo a chi non vuole impazzire con zoomplayer +reclock+dscaler +ffdschow.Non ultimo con i film ad alta definizione di microsoft si vede benissimo(meglio che con m.center o m.player).e poi (anche se non lo potuto usare i nuovi codec per la alta definizione h.2649.
DA AVERE ASSOLUTAMENTE
Mandy
Anche il Trimension DNM mi sembra migliorato, anche se qualche scatto ancora si vede. Gli artefatti della precedente versione sembrano molto ridotti in questa nuova release.
I codec NVidia comunque sono secondo me ancora superiori.
I filtri ci sono, ma l'unico utile mi sembra quello di sharpness. Interessante la possibilità di splittare lo schermo per vedere gli effetti del filtro.
Come qualità generale, direi che siamo ancora sotto a ZP oppure a TT. Se poi mettiamo anche FFDshow, non c'è storia.
Però il miglioramento è innegabile. Chi è che si mette a provare se il DNM di questa version si puo' usare con ZP o TT?
Certo che se Intervideo facesse come Theatertek, e desse la possibilità di usare anche Reclock e FFDShow ci sarebbe da fare una bella gara tra questi tre programmi...
Ciao,Ultima modifica di Marlenio; 17-07-2005 alle 08:52
-
17-07-2005, 08:49 #3
Re: Re: Wind dvd7 a livello di t.tek + ffdschow
...per il DNM, oggi mi metto a smanettare...
-
17-07-2005, 13:00 #4
Member
Non sono d'accordo.
T.tek senza fltri ,non raggiunge assolutamente windvd7.
Fai molte prove con i vari filtri ,e poi sappimi dire.
Con il mio htpc m.center P.guerra 05 (scheda ati 800 platinum) aggiornato, devo dire che siamo vicinissimi a T.tek ma con filtri ffdschow.
Ci risentiamo
P.S. se sei in zona Milano ti faccio vedere sul posto
mandy
-
17-07-2005, 13:39 #5
Advanced Member
Re: Wind dvd7 a livello di t.tek + ffdschow
futura ha scritto:
Non ultimo con i film ad alta definizione di microsoft si vede benissimo(meglio che con m.center o m.player).
Mandy
Non credo proprio...quindi come fa a vedersi meglio di WMP? Al massimo utilizza un render video diverso da WMP (VRM9 o Overlay per esempio), anche se non ne sono del tutto sicuro...
-
17-07-2005, 19:42 #6futura ha scritto:
Non sono d'accordo.
T.tek senza fltri ,non raggiunge assolutamente windvd7.
Fai molte prove con i vari filtri ,e poi sappimi dire.
Con il mio htpc m.center P.guerra 05 (scheda ati 800 platinum) aggiornato, devo dire che siamo vicinissimi a T.tek ma con filtri ffdschow.
Ci risentiamo
P.S. se sei in zona Milano ti faccio vedere sul posto
mandy
Confermo le mie precedenti impressioni: notevole miglioramento rispetto alla 6 ma, anche senza FFDShow e compagnia bella, i codec NVidia sono superiori.
Se poi aggiungo FFDShow non c'è storia.
Dato però che ogni configurazione fa caso a parte, aspetto i pareri degli altri partecipanti.
Ciao,
-
18-07-2005, 09:00 #7
Junior Member
Mi sono appena ripreso (e c'è voluta una buona mezzora) da tutte le "stravaganze" che hai scritto.
Ma dove le vedi le proiezioni? sulla tapparella del balcone? sulla tenda della cucina?
Per favore vedi di verificare le cose che scrivi prima, qui c'è gente che magari pensa che siamo tutti competenti, e magari ti segue nelle stravaganze.
Per onestà le ho voluto provare tutte le cosette che dici, non ci siamo, non c'è partita in nessuno dei confronti con zp o tt.
Ti consiglio di affidarti a qualcuno che ne capisca qualcosa e ti faccia apprezzare nel modo corretto le differenze (sostanziali ed evidenti)
ciao senza rancore
-
18-07-2005, 10:32 #8onlyhd ha scritto:
Mi sono appena ripreso (e c'è voluta una buona mezzora) da tutte le "stravaganze" che hai scritto.
Ma dove le vedi le proiezioni? sulla tapparella del balcone? sulla tenda della cucina?
Per favore vedi di verificare le cose che scrivi prima, qui c'è gente che magari pensa che siamo tutti competenti, e magari ti segue nelle stravaganze.
Per onestà le ho voluto provare tutte le cosette che dici, non ci siamo, non c'è partita in nessuno dei confronti con zp o tt.
Ti consiglio di affidarti a qualcuno che ne capisca qualcosa e ti faccia apprezzare nel modo corretto le differenze (sostanziali ed evidenti)
ciao senza rancore
Futura ha semplicemente detto che secondo lui WinDVD7 è superiore a TT, e presumo che sia arrivato a questo giudizio provando i vari programmi sulla sua configurazione.
Evidentemente, sulla mia e sulla tua non è così, per quanto riconosco che la versione 7 ha fatto dei passi avanti notevoli.
Da qui a dire che uno proietta sulla tenda della cucina oppure non sia in grado di valutare un programma dato che non la pensa come te o non ottiene i tuoi risultati ce ne passa: un forum è fatto proprio per discutere.
Ciao,
-
18-07-2005, 10:56 #9
Anch'io ho fatto qualche prova con WinDVD7 e PowerDVD6...
Rimango dell'opinione che TT 2.1.1 produca un'immagine migliore.. almeno nella mia configurazione..
Ciao
-
18-07-2005, 15:29 #10
Senior Member
Re: Re: Wind dvd7 a livello di t.tek + ffdschow
Marlenio ha scritto:
Ho fatto qualche prova, e effettivamente è migliore della precedente versione 6.
Anche il Trimension DNM mi sembra migliorato, anche se qualche scatto ancora si vede. Gli artefatti della precedente versione sembrano molto ridotti in questa nuova release.
I codec NVidia comunque sono secondo me ancora superiori.
I filtri ci sono, ma l'unico utile mi sembra quello di sharpness. Interessante la possibilità di splittare lo schermo per vedere gli effetti del filtro.
Come qualità generale, direi che siamo ancora sotto a ZP oppure a TT. Se poi mettiamo anche FFDshow, non c'è storia.
Però il miglioramento è innegabile. Chi è che si mette a provare se il DNM di questa version si puo' usare con ZP o TT?
Certo che se Intervideo facesse come Theatertek, e desse la possibilità di usare anche Reclock e FFDShow ci sarebbe da fare una bella gara tra questi tre programmi...
Ciao,
Bye
-
18-07-2005, 15:33 #11
Wind dvd7 a livello di t.tek + ffdschow
miki ha scritto:
In questa versione è possibile attivare il DNM assieme hai filtri??? Mi pare che nella 6 questo non fosse possibile..... o sbaglio?!?!
Bye
Comunque, l'unico filtro di WinDVD 7 che trovo interessante è quello per lo sharp, gli altri sono pressochè gadget.
Il DNM lo ADORO... ma lo vorrei poter usare con TT.
Ciao,
-
18-07-2005, 15:55 #12onlyhd ha scritto:
ciao senza rancore
Qui nessuno vuol dire "stravaganze", ma semplicemente esporre in tutta serenita' cio' che ha provato.
PS: Io ho un ottima tenda in cucina, stasera provo ...
PSS: una curiosita', ma ti sei iscritto apposta ad Avforum per attaccare il povero Marlenio, o hai un doppio nick?
.....Ah proposito, non conosco Marlenio ne di persona ne tramite forum, quindi non dovevo difendere nessuno sia ben chiaro
Ciaoo
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
18-07-2005, 16:09 #13gian de bit ha scritto:
PSS: una curiosita', ma ti sei iscritto apposta ad Avforum per attaccare il povero Marlenio, o hai un doppio nick?
Comunque condivido la critica sui toni troppo accesi e sarcastici per una discussione tra appassionati...
Ciao
-
18-07-2005, 16:13 #14
Advanced Member
onlyhd ha scritto:
ciao senza rancore
Continua così... Ne farai di strada da stè parti...
BENVENUTO!
Rino
-
18-07-2005, 16:37 #15rinorho ha scritto:
Un post da incorniciare. Niente male per essere un "Novello"
Continua così... Ne farai di strada da stè parti...
BENVENUTO!
Rino
si magari nel THE PAMPIE'S CLUB
ritornando al discorso provero windvd 7 mi avete messo curiosità
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure