Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

come ottimizzare il proprio tv?

esitono dischi test per poter ottimizzare geometria e colori del televisore? Si trovano in rete i file da scaricare e masterizzare? Vorrei provare a smanettare un po' col menu di servizio ma mi manca un riferimento preciso per cercare di ottimizzare il mio sistema.
    Grazie

i dischi sono gli stessi, indipendentemente dallo schermo, in ordine di qualità:
    -Avia, e video essential,
    -l'Eagle Project del numero di settembre di afdigitale,
    -inoltre non ricordo dove, ma nel sito in firma di qualcuno di questo forum, ci sono dei pattern di regolazione che potresti scaricare e masterizzare in formato svcd
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

ti ringrazio per l'informazione...mi rimane però il dubbio su dove reperire tali dischi test. Hai qualche suggerimento?

Ps: nel caso che il mio player dvd fosse incompatibile con i svcd?

Ciao,
    x quanto riguarda l' eagle project puoi provare a chiedere l' arretrato alla redazione di AF Digitale.
    Per una prima taratura va piu' che bene...

Vincenzo
    (che conta i giorni x l'arrivo del suo nuovo ECP 4100

si certo...ma se trovo qualcosa da scaricare sono più contento ...almeno faccio rendere l'adsl a 640

Il sito cui fate riferimento e' quello di Linomatz
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Originariamente inviato da ronf

Vincenzo
    (che conta i giorni x l'arrivo del suo nuovo ECP 4100
    Mi fa quasi paura....povero il mio ECP!!! Va nelle mani di un matto più matto di me!!!

mhmmm...ho notato per la prima volta una cosa che mi appare piuttosto strana...premetto che ho acquistato da poco il mio primo tv e il mio primo player da tavolo, nell'ordine
    Sanyo ce32WN5F-c (16/9 32'' 50Hz)
    Hitachi DV-P325E

il collegamento tra i due avviene mediante un cavo scart di discreta qualità che mi sono autocostruito (sfruttando l'esperienza accumulata nell'autocostruzione per cavi di segnale del mio impianto stereo..) in modalità rgb. Ebbene non so se la cosa è normale o meno ma tramite tale collegameneto non mi è possibile variare contrasto e saturazione del colore tramite i controlli a telecomando, solo la luminosità viene modificata...come mai?dipende dal collegameneto rgb? ho notato che utilizzando il video composito la cosa non avviene.
    sono un po' perplesso...qualcuno può aiutarmi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •