Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: USB vs PCI

USB vs PCI

Salve a tutti,

ho letto il tread sulle schede audio decenti per pc.......
    secondo voi per avere un audio piu' pulito e quindi senza interferenze elettromagnetiche non conviene comprare una scheda audio usb che quindi sta fuori dal case?

scusate l'ignoranza

Per diversi motivi che non sto qui ad elencare.

Qui c'è un'interessante discussione al riguardo.

Cmq mi sorge un dubbio... non è che ultimamente stiamo parlando più di problematiche PC che HTPC? ...o sbaglio
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

grazie innanzitutto per la risposta.
    comunque io credo che questa discussione sia inerente all' HTPC
    perche' l'audio è tanto importante quanto il video.

non capisco una mazza di inglese !!!!!

Re: USB vs PCI

vittonardo ha scritto:
    secondo voi per avere un audio piu' pulito e quindi senza interferenze elettromagnetiche non conviene comprare una scheda audio usb che quindi sta fuori dal case?
    In linea di massima il discorso è corretto anche se ci sono due cose che a me convincono poco: l'USB consuma una parte di calcolo del PC cosa che una scheda PCI non fa (o fa in maniera trascurabile) e su un HTPC la potenza di calcolo non basta mai; poi l'alimentazione viene presa dall'USB e quindi dal PC quindi potrebbe essere disturbata e fonte di interferenze anche sulla scheda esterna (anche se sicuramente inferiori a quelle di una scheda interna)

vittonardo ha scritto:
    comunque io credo che questa discussione sia inerente all' HTPC
    perche' l'audio è tanto importante quanto il video.
    Hai perfettamente ragione. Il fatto è che questo tipo di domande se le fanno chi ci deve fare musica con il computer... altrimenti in semplice ambito HT la cosa è decisamente trascurabile. E poi non ce l'ho direttamente con questo post; la mia era solo una considerazione
    vittonardo ha scritto:
    non capisco una mazza di inglese !!!!!

Non ti preoccupare, credo che fdistasio ti abbia già dato una buona risposta.

sai non è tanto il discorso di fare musica........io ho un case dign x15e comprato un po di soldini e mi secca dovergli affiancare un lettore stand alone ......vorrei fare tutto con quello anche per praticita'.

ho visto che hai una prodigy 7.1........con questa posso migliorare l'audio del mio htpc che attualmente usa la soundmax integrata con uscita coassiale.
    se si dove avrei miglioramento, secondo te, con MP3 , con cd audio e dolby digital dei DVD in quale di questi ambiti.
    io spesso ascolto la musica anche in streaming da internet.
    grazie molte

vittonardo ha scritto:
    ho visto che hai una prodigy 7.1........con questa posso migliorare l'audio del mio htpc che attualmente usa la soundmax integrata con uscita coassiale.
    se si dove avrei miglioramento, secondo te, con MP3 , con cd audio e dolby digital dei DVD in quale di questi ambiti.
    io spesso ascolto la musica anche in streaming da internet.
    grazie molte
    Nella mia situazione, visto che uso solo ed esclusivamente lo SPDIF, queste considerazioni sono relative ... il flusso è digitale ed i bit sono bit, almeno per quanto riguarda i DVD. Per gli altri ambiti non saprei perchè non ho mai potuto confrontare... dubito visto che, ripeto, esco in SPDIF.

Posso solo dirti che la scheda lo comprata per la sua conclamata compatibiltà e per la solidità dei suoi driver.

Se guardi l'altro topic, quello delle "schede audio decenti", c'è un link con la comparativa della scheda audio... magari trovi qualche spunto

grazie....
    spero che qualcun'altro possa rispondermi.

stealth82 ha scritto:
    Nella mia situazione, visto che uso solo ed esclusivamente lo SPDIF, queste considerazioni sono relative ... il flusso è digitale ed i bit sono bit, almeno per quanto riguarda i DVD
    Sei sicuro???? Chissà perchè tutti quelli che hanno confrontato la qualità audio digitale del PC rispetto ad un lettore DVD anche economico, dicono che è nettamente meglio il secondo?

Che differenza c'è tra i seguenti bit?

1 1 0 1 0 1 1 1 1 0 0 0 1 0
    e
    1 101 011 11 00 010

dato che sono uguali pensi che suonino nello stesso modo?
    e se per caso avviene un errore di lettura cosa succede? Il film va in pausa per avere il tempo di rileggere il settore interessato?

Purtroppo tra la teoria e la pratica c'è di mezzo "e la"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •