Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Connessione PC - HT - TV

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio su come ottimizzare i collegamenti tra PC - HT - TV.
    La mia attuale configurazione lato PC é una scheda video Nvidia 1060 su mobo MSI x470 gaming plusmax, come HT utilizzo un Sony Bdv n9200w, il televisore é un Samsung Q75.
    Collegando tramite HDMI uscita scheda video a HT e successivamente HT a TV, sempre tramite HDMI, riesco ad avere audio in 5.1, ma l'HT non invia il segnale video né in 4k ne in HDR.
    Collegando il PC direttamente al TV riesco ad avere video in 4k HDR, ma non riesco ad avere audio in 5.1.

Quali soluzioni posso adottare?
    Comprare uno splitter? Non esiste un metodo alternativo per fare uscire dal PC separatamente audio e video per poter godere sia del 5.1 che del 4k HDR?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

compra uno splitter 4k HDR

Sulla pagina del prodotto mobo MSI x470 è indicata la presenza di una uscita ottica (sarà bene comunque che verifichi che ci sia veramente).

Usando quella avresti i formati multicanale base (esclusi HD audio) ma credo che ci si possa accontentare a meno di non avere un sistema audio di qualità superiore. Bene lo splitter ma è sempre un impiccio in più, basti pensare a quanti cavi ci dovrai collegare, sempre che non ci voglia anche un alimentatore a parte.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-01-2021 alle 07:48
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

un cavo hdmi in piu! non mi pare un grave problema..

Citazione Originariamente scritto da voghen Visualizza messaggio
    Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio su come ottimizzare i collegamenti tra PC - HT - TV.
    La mia attuale configurazione lato PC é una scheda video Nvidia 1060 su mobo MSI x470 gaming plusmax, come HT utilizzo un Sony Bdv n9200w, il televisore é un Samsung Q75.
    Collegando tramite HDMI uscita scheda video a HT e successivamente HT a TV, sempre..........[CUT]
    Sulla tua scheda video dovresti avere 2 uscite HDMI, proverei a collegare una alla TV e una all' HT. Poi sul PC dovresti nelle impostazioni video settare su duplica o clone desktop
    Se non hai 2 HDMI si potrebbe fare con un adattatore hdmi-dp

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Sulla tua scheda video dovresti avere 2 uscite HDMI, proverei a collegare una alla TV e una all' HT. Poi sul PC dovresti nelle impostazioni video settare su duplica o clone desktop
    Se non hai 2 HDMI si potrebbe fare con un adattatore hdmi-dp
    Sulla scheda video ho una sola HDMI, due dp e una dvi. Se usassi un cavo hdmi-dpi duplicando il desktop, non andrei a raddoppiare il lavoro della GPU con conseguente riduzione delle prestazioni?
    Ultima modifica di voghen; 07-01-2021 alle 22:32

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sulla pagina del prodotto mobo MSI x470 è indicata la presenza di una uscita ottica (sarà bene comunque che verifichi che ci sia veramente).

Usando quella avresti i formati multicanale base (esclusi HD audio) ma credo che ci si possa accontentare a meno di non avere un sistema audio di qualità superiore. Bene lo splitter ma è sempre un impiccio in..........[CUT]
    Ho provato a collegare il PC al TV tramite HDMI e il PC a HT tramite cavo ottico, ma non riesco a fare riprodurre l'audio...

Se ti va di parlarne dovresti precisare come hai agito a livello di impostazioni del PC (uscite audio) e del player (foobar? kodi? avc?)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non credo vada a incidere sulle prestazioni poiché l elaborazione viene eseguita una sola volta ma per sicurezza bisognerebbe provare, pensavo lo potessi fare a costo zero, poi ci potrebbe essere il problema di come viene "vista" la periferica HT dal PC

Potreste consigliarmi uno splitter? Ho provato il fury HD pro ma in uscita, essendo un HDMI 1.4, ho una frequenza di aggiornamento di soli 30 hz.

Potreste consigliarmi uno splitter? Ho provato il fury HD pro ma in uscita, essendo un HDMI 1.4, ho una frequenza di aggiornamento di soli 30 hz.
    https://www.avmagazine.it/forum/126-...audio-hdmi-1-4

come hanno detto io fari bene delle 1060 s prove prima con cavo DVI-> HDMI alla TV e hdmi -> HDMI al impainto.

MSI x470 ha un uscita HDMI usa quella per audio.

In oltre MSI x470 ha 8 uscite analogiche puoi uscire in PCM 7.1
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Sono d'accordo con @ovimax, detto per inciso non mi è chiaro perché ti sei arreso sull' uso dell' uscita ottica ma posso anche capire che eventualmente non ci vuoi perdere tempo.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con @ovimax, detto per inciso non mi è chiaro perché ti sei arreso sull' uso dell' uscita ottica ma posso anche capire che eventualmente non ci vuoi perdere tempo.
    Con l'uscita ottica sono riuscito ad avere solo segnale stereo.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    .

MSI x470 ha un uscita HDMI usa quella per audio.
    ......[CUT]
    Per funzionare la hdmi della mobo ci deve essere una cpu ryzen con grafica integrata, inoltre usando la dedicata quella integrata verrebbe disabilitata
    Ultima modifica di Antonio174; 09-01-2021 alle 19:16

Con l'uscita ottica sono riuscito ad avere solo segnale stereo.
    Solo nei game? In quel caso esce stereo perché non c'è una scheda audio dedicata con il dolby digital live, credo sia un fatto di licenza dolby

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •