|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: CHe ne dite dell'Olidata ??
-
15-07-2005, 18:09 #16
Advanced Member
mangusta ha scritto:
Come detto preferisco non disquisire.
Hai ragione, bravo
Vedi, io invece ho perso parte del mio tempo per farti capire che ti sbagli e probabilmente non sei molto aggiornato sulle CPU...
P.S. Cos'è l'Hypertrade?!?
P.P.S. Ti dedico una canzone: "Sorry seems to be the hardest word"...:oUltima modifica di erick81; 15-07-2005 alle 18:23
-
15-07-2005, 18:33 #17
Senior Member
Hyper Threading
Mi scuso per l'errore ortografico.
Hyper Threading
Comunque il tempo darà ragione a uno dei 2.
Presumo che +- si equivalgono.....poi ad ognuno il suo o quello che ritiene meglio.
P.S. Io ho un vecchio amd 2200 e un p4 2.8Gh
Entrambi vanno bene e mai avuto problemi.
Personalmente rimango della mia idea (a livello professionale si usa + tecnologia intel ....forse c'è un motivo...)
Comunque non voglio disquisire con una persona che si ritiene sempre dalla parte della ragione (senza compromessi o paragoni) e permettimi un po eccessiva nel linguaggio.
Buona serata e mi permetto ancora di darti in "pasto" un articolo che non parla di chi è meglio ma di dove si stà andando.
I forum non sono fatti per primeggiare ma per confrontare le proprie opinioni non dando dei cretini.
Saluti ancora, buona serata e non scaldarti come AMD.
http://www.vnunet.it/pcmagazine/deta...a//20050523019
-
15-07-2005, 18:48 #18
Advanced Member
Re: Hyper Threading
mangusta ha scritto:
Comunque non voglio disquisire con una persona che si ritiene sempre dalla parte della ragione (senza compromessi o paragoni) e permettimi un po eccessiva nel linguaggio.
Buona serata e mi permetto ancora di darti in "pasto" un articolo che non parla di chi è meglio ma di dove si stà andando.
I forum non sono fatti per primeggiare ma per confrontare le proprie opinioni non dando dei cretini.
Senza compromessi o paragoni?Se cerchi nei miei post passati ho riportato tanto di quel materiale per motivare le mie affermazioni...
Sei tu che hai riportato dati vecchi ed hai detto che tanto ho sempre ragione...
mangusta ha scritto:
http://www.vnunet.it/pcmagazine/deta...a//20050523019
Dual Core, è un po' che se ne parla: ecco un confronto tra il mostruosoPentium EE 840 e l'Athlon 64 X2 4800+...
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...ntium-840.html
I should say that Pentium Extreme Edition 840 from Intel made a twofold impression today. On the one hand, this CPU is a true new step in the evolution of Intel processors on NetBurst architecture. In most contemporary tasks supporting multi-threading, this processor does improve the system performance. Among these multi-threaded applications are the same ones we have already mentioned in our AMD Athlon 64 X2 CPU Review last week. I would like to specifically mention that Pentium Extreme Edition 840 proves highly efficient compared with the single-core Pentium 4 when we have a few resource-hungry applications running simultaneously.
However, the same CPU looks very unconvincing in quite a number of tasks. The main problem with Pentium Extreme Edition 840 is its low clock frequency, which makes its price absolutely incomparable with the actual performance you get in single-thread environment or under multi-threaded workload, which doesn’t eat up a lot of processor resources.
But even if we disregard all these cases, Pentium Extreme Edition 840 still doesn’t make the desired impression after we have once seen what AMD Athlon 64 X2 4800+ is capable of. Intel’s dual-core solution cannot compete successfully with the Athlon 64 X2 4800+ although they belong to the same price group. In other words, if we compare these two rivals side by side, Pentium Extreme Edition 840 will almost always fall behind.
Moreover, Pentium Extreme Edition 840 has a few other issues. This CPU has dramatic power consumption which sets additional requirements to the voltage regulators designed for the mainboards supporting it as well as to the system PSUs. As a result, Pentium Extreme Edition 840 requires special cooling solutions. Besides, this processor will not work in old LGA775 mainboards and is compatible only with the limited number of solutions based on i955X and NVIDIA nForce4 SLI (Intel Edition).
So, Pentium Extreme Edition 840 has pretty vague chances to become a popular being an expensive solution for high-performance PCs. From all viewpoints it so far yields to the competitor from Athlon 64 X2 family.
Buona serata
-
16-07-2005, 03:00 #19
-
16-07-2005, 11:06 #20
Advanced Member
Re: Hyper Threading
mangusta ha scritto:
Visto che i consumi sono pari al calore dissipato, con gli Athlon 64 si possono utilizzare sistemi di raffreddamento più silenziosi (e meno costosi). Senza contare che i maggiori consumi costano €.
Se devi fare la battuta, almeno scrivi: "Non scaldarti come Intel"
mangusta ha scritto:
Comunque il tempo darà ragione a uno dei 2.
Ultima modifica di erick81; 16-07-2005 alle 11:43
-
18-07-2005, 08:37 #21
Senior Member
scuse
Se la nostra discussione è degenerata, chiedo scusa a tutti.....
Ma a volte è anche bello "scannarsi" o no?
Saluti
-
18-07-2005, 11:10 #22
Advanced Member
Re: scuse
mangusta ha scritto:
Se la nostra discussione è degenerata, chiedo scusa a tutti.....
Ma a volte è anche bello "scannarsi" o no?
Saluti
Ciao