|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dubbio su MB e scheda video per HTPC
-
04-07-2005, 22:23 #1
Junior Member
Dubbio su MB e scheda video per HTPC
Leggendo le varie guide presenti sul forum la mb che appare spesso è la Chaintech VNF4 Ultra ZENITH VE , che però non riesco a trovare nei negozi online , volevo sapere se le altre MB NF4ultra erano cmq ottime soluzioni ( ad un prezzo più elevato ) , a parte il prezzo c'è qualche caratteristica tecnica non presente nelle altre MB che montano lo stesso chip ?
Mi interessa molto la parte audio della MB anche perchè all'inizio pensavo di non prendere una scheda audio perchè volevo costruire una base solida per futuri upgrade , la scheda audio sarebbe il primo.
Invece come scheda video penso vada bene una che non costi troppo con uscita dvi (almeno spero :P ).
Vorrei costruire un HTPC partendo da un'ottima MB e una scheda video buona solo per vedere i film.
Come vpr ho un infocus 7205 , e per la parte audio ho un denon-3803 e come casse ho della b&w :
N° 02 DM 603/S3
N° 04 DM 303
LCR60
Subwoofer ASW600
Per ora la parte audio è quella che mi interessa meno , non avendo un buon orecchio.
-
04-07-2005, 22:55 #2
IMHO, se colleghi in digitale (ottico o elettrico) l'HTPC all'ampli è meglio concentrarsi sulla scheda video e usare la scheda audio della MB.
Prova a vedere gli altri 3D al riguardo, comunque credo (almeno per ATI) visto il tcuo VPR potresti prendere unz x700.
Per la MB invoco l'aiuto di ErickTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
04-07-2005, 23:09 #3
Junior Member
Si per l'audio al momento opterei per quella della MB , anche perchè non ho molti soldi al momento ( mi si è esaurita la lampada del vpr in questi giorni ... ) , per la scheda video questo modello va bene ? --> http://tinyurl.com/cnugr
La mb è sempre stata una scelta difficile , cmq se la chaintek è stabile e qualcuno mi da un link dove comprarla opterò per quella
-
05-07-2005, 00:12 #4
Advanced Member
Re: Dubbio su MB e scheda video per HTPC
Dynamite ha scritto:
Leggendo le varie guide presenti sul forum la mb che appare spesso è la Chaintech VNF4 Ultra ZENITH VE , che però non riesco a trovare nei negozi online , volevo sapere se le altre MB NF4ultra erano cmq ottime soluzioni ( ad un prezzo più elevato ) , a parte il prezzo c'è qualche caratteristica tecnica non presente nelle altre MB che montano lo stesso chip ?
Riker ha scritto:
Per la MB invoco l'aiuto di Erick
Ciao Luca
Praticamente tutte le mb nForce4 Ultra dei principali produttori vanno bene. Ho consigliato la Chaintech (www.chl.it) e le Gigabyte, visto che hanno un dissipatore passivo sul chipset, utile per ridurre al minimo il rumore prodotto dall'HTPC. La VNF4 Ultra necessita di un adattatore mini-jack/toslink per prelevare il segnale S/PDIF.
Per questo e per il resto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28419