Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Dubbio su MB e scheda video per HTPC

Leggendo le varie guide presenti sul forum la mb che appare spesso è la Chaintech VNF4 Ultra ZENITH VE , che però non riesco a trovare nei negozi online , volevo sapere se le altre MB NF4ultra erano cmq ottime soluzioni ( ad un prezzo più elevato ) , a parte il prezzo c'è qualche caratteristica tecnica non presente nelle altre MB che montano lo stesso chip ?
    Mi interessa molto la parte audio della MB anche perchè all'inizio pensavo di non prendere una scheda audio perchè volevo costruire una base solida per futuri upgrade , la scheda audio sarebbe il primo.
    Invece come scheda video penso vada bene una che non costi troppo con uscita dvi (almeno spero :P ).
    Vorrei costruire un HTPC partendo da un'ottima MB e una scheda video buona solo per vedere i film.

Come vpr ho un infocus 7205 , e per la parte audio ho un denon-3803 e come casse ho della b&w :

N° 02 DM 603/S3
    N° 04 DM 303
    LCR60
    Subwoofer ASW600

Per ora la parte audio è quella che mi interessa meno , non avendo un buon orecchio.

IMHO, se colleghi in digitale (ottico o elettrico) l'HTPC all'ampli è meglio concentrarsi sulla scheda video e usare la scheda audio della MB.

Prova a vedere gli altri 3D al riguardo, comunque credo (almeno per ATI) visto il tcuo VPR potresti prendere unz x700.

Per la MB invoco l'aiuto di Erick
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Si per l'audio al momento opterei per quella della MB , anche perchè non ho molti soldi al momento ( mi si è esaurita la lampada del vpr in questi giorni ... ) , per la scheda video questo modello va bene ? --> http://tinyurl.com/cnugr
    La mb è sempre stata una scelta difficile , cmq se la chaintek è stabile e qualcuno mi da un link dove comprarla opterò per quella

Re: Dubbio su MB e scheda video per HTPC

Dynamite ha scritto:
    Leggendo le varie guide presenti sul forum la mb che appare spesso è la Chaintech VNF4 Ultra ZENITH VE , che però non riesco a trovare nei negozi online , volevo sapere se le altre MB NF4ultra erano cmq ottime soluzioni ( ad un prezzo più elevato ) , a parte il prezzo c'è qualche caratteristica tecnica non presente nelle altre MB che montano lo stesso chip ?
    Riker ha scritto:

Per la MB invoco l'aiuto di Erick

Ciao Luca

Praticamente tutte le mb nForce4 Ultra dei principali produttori vanno bene. Ho consigliato la Chaintech (www.chl.it) e le Gigabyte, visto che hanno un dissipatore passivo sul chipset, utile per ridurre al minimo il rumore prodotto dall'HTPC. La VNF4 Ultra necessita di un adattatore mini-jack/toslink per prelevare il segnale S/PDIF.

Per questo e per il resto:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28419

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •