Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: info su GPU radeon

info su GPU radeon

ciao a tutti
    ho una nvidia 1070 ed avrei scelto, per upgrade no compromise, una radeon rx 5700 xt (in particolare nitro+ o SE) per madvr con mpc-be.

chiedo se i possessori o i più informati possano darmi conferma riguardo il funzionamento di splitter video-audio collegando entrambe le hdmi (una con segnale video alla tv uhd e l'altra con segnale audio al minidsp nano-avr DL)

grazie infinite
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

Credo che il concetto applicabile non sia quello di "splitting" ma quello di "monitor secondario" il che porrebbe la questione dei diversi livelli di HDMI dei due device connessi.

Se ne parla in questa discussione ma mi sembra che dopo 4 anni (dal 2015 al 2019) l' ipotesi di mettere uno splitter esterno sia ancora sul piatto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

La seconda hdmi la useresti solo per veicolare l'audio , ho capito bene ? collegarla direttamente al miniDSP ci hai gai provato ? in caso non funzionasse mi sembra che di una certa qualità ci siano i prodotti HDfury ma aspetta qeulche opinione di chi li usa.

Ciao
    Luca

Grazie per gli interventi
    Non ci ho provato perchè la scheda non è ancora in mio possesso bensì un desiderio nel caso in cui potesse funzionare come splitter/estrattore audio.
    Nel 2019 arrivai alla conclusione che nessuno splitter fosse paragonabile all'hdfury vertex ma casualmente collegai la nvidia gtx1070 via hdmi alla tv uhd e via dvi (con l'adattatore hdmi) al minidsp e rimasi interdetto dallo stupore!
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

pace830sky scrive:"monitor secondario" il che porrebbe la questione dei diversi livelli di HDMI dei due device connessi.
    Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    La seconda hdmi la useresti solo per veicolare l'audio , ho capito bene ? collegarla direttamente al miniDSP ci hai gai provato ?
    scusate ragazzi ho frainteso ciò che avete giustamente scritto
    come scritto nel mio ultimo post sto attualmente usando una nvidia gtx1070 da cui esco contemporaneamente in hdmi (uscita 4k verso la tv) e dalla dvi con adattatore hdmi (uscita 1080p verso il minidsp che accetta ed elabora l'audio multicanale e bypassa il video che tengo connesso ad un'altra entrata hdmi della tv che non seleziono)
    ed il tutto funziona senza problemi né ritardi ecc

potrebbe funzionare anche da una scheda video con doppia uscita hdmi, basterebbe selezionare dalla seconda uscita 1080p anzichè 3840x2160p.
    purtroppo non conosco il pannello di controllo amd

Sono intervenuto con indicazioni generiche ma come esperienza pratica sei già più avanti, e la conferma di cui necessiti (se riuscirai a fare la stessa cosa con la nuova scheda video) difficilmente ti potrà venire da me, anche se nutro la convinzione che i meccanismi in questione attengono il sitema operativo piuttosto che la scheda ma è evidente che la mia "convinzione" lascia il tempo che trova...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ora ho capito il discorso , purtroppo non ho l'esperienza di uso necessaria a darti una risposta.

Io procederei per tentativi prima di acquistare.

Mi viene da pensare che potesti non variare la risoluzione video e fermarti al mindsp, punterei ad una accorta configurazione dell'uscite audio partendo dal pannello di controllo della scheda video ( perlomeno per Nvidia farei cosi).

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 20-07-2020 alle 15:02

Citazione Originariamente scritto da helnorsk Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    ho una nvidia 1070 ed avrei scelto, per upgrade no compromise, una radeon rx 5700 xt (in particolare nitro+ o SE) per madvr con mpc-be.

chiedo se i possessori o i più informati possano darmi conferma riguardo il funzionamento di splitter video-audio collegando entrambe le hdmi (una con segnale video alla tv uhd e l'altra con segnal..........[CUT]
    Ho una Radeon RX580
    1 Hdmi diretta al proiettore,
    1 Hdmi all'ampli per l'audio.
    Nessun problema

Lazy,collegato così hai migliorie in entrambi i casi?Per veicolare solo l'audio c'è qualche impostazione?Nel mio caso non ho il proiettore ma il tv.

Evito di passare col video nell'avr (sempre meglio evitare)
    Per le impostazioni basta impostare correttamente il "monitor" sulla gpu,
    Ora non ricordo, lo feci tempo fà, dopo vari smanettamenti e piu toccato, ora non utilizzo il vpr per le temperature, ma con la TV le impostazioni sono le stesse.

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    Ho una Radeon RX580
    1 Hdmi diretta al proiettore,
    1 Hdmi all'ampli per l'audio.
    Nessun problema
    grazie Lazy

ho il problema che il minidsp riconosce il segnale audio tramite hdmi fino a 1080p mentre l'altra uscita video verso la tv deve essere uhd 4:4:4@60hz..si può settare dal pannello ati?

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    Evito di passare col video nell'avr (sempre meglio evitare)
    Non direi, secondo la mia esperienza. Anch'io ho una rx580 ed al momento non posso far passare il video dall'avr essendo quest'ultimo un hd ed il vpr uhd.

Ciò causa piccoli problemi fra cui impossibilità di creare risoluzioni personalizzate, mouse che spesso scompare in alcune aree dello schermo, assenza di menù a video e, soprattutto, impossibilità di usare la modalità exclusive mode di madvr.

Ok niente di drammatico, ma personalmente non vedo l'ora di passare ad un avr 4k.

Citazione Originariamente scritto da helnorsk Visualizza messaggio
    grazie Lazy

ho il problema che il minidsp riconosce il segnale audio tramite hdmi fino a 1080p mentre l'altra uscita video verso la tv deve essere uhd 4:4:4@60hz..si può settare dal pannello ati?
    Si certo,
    ora non ricordo, ma anche io ho un avr 1080p,
    e al vpr invio il 4K.
    Con madVR, nessun problema con la modalità Exclusive,
    anche se con Windows 10 non serve piu,
    anzi è preferibile non utilizzarla...
    Infatti non la uso piu

Se non ricordo male, le risoluzioni personalizzate si possono creare in madVR
    Ultima modifica di Lazy; 21-07-2020 alle 13:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •