Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

aiuto acquisto sk acq. video analogico

Dopo troppe, veramente troppe, traversie con la Pinnacle PCTV PRO (ho provato a farla funzionare su XP, XPSP1, XPSP2, con 3 sk grafiche diverse, ecc) sono arrivato alla conclusione di buttare quella monnezza e prendere una nuova scheda.

Cosa mi consigliate (possibilmente con TV)????
    Mi sembrano non male le schede della YUAN (www.yuan.com.tw), in particolare PG400 e PG 600 Falcon2PCI-MCE ma non ho trovato molte info su queste sk.. (e vanno comprate da Taiwan)
    Visto i problemi di instabilita' con USB preferirei una sk PCI.

Meglio una sk con decompressione HW (nel qual caso voglio poter essere in grado di definire bit rate VCR min, medio e max - non solo medio come dalla Pinnacle) e con controllo del sincro audio (troppe volte con la Pinnacle ho dovuto ri-sincronizzare il tutto) o una piu' semplice ed affidare la compressione al SW ??

Il PC e': Athlon64 3500, Mobo Asus A8N-SLI, sk graf. 2x Albatron 6600GT, 2GB ram
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

Io uso la pctv stereo e a parte i problemi iniziali di installazione mi ha dato molte soddisfazioni sia per la ricezione tv che per la qualità dell'acquisizione di vecchi filmini su cassette vhs e Svhs. Il problema è la sua installazione: avendo spesso riformattato il pc ho scoperto che bisogna agire in questo modo (l'ultima installazione è di qualche giorno fa con xp prof sp2) :
    1) prima di installare nuovamente il s.o. è necessario smontarla dal case (ho visto che alcune volte senza questa precauzione linstallazione di windowws si blocca)
    2) installare il s.o. e scompattare in una directory di appoggio i drive della scheda (5.x)
    3) montare la scheda fornendo i drive scompattati nella directory di appoggio
    3) lanciare il programma pinnacle presente sul cd di installazione (mi sembra 5.5) non è necessario effettuare tutte le operazioni di test previste
    4) lanciare l'aggiornamento scaricabile dal sito pinnacle (mi sembra 5.8)
    5) lanciare la patch per sp2, sempre scaricabile dal sito pinnacle
    A questo punto sintonizzo i vari canali tv e la scheda è pronta per l'utilizzo. La cosa fondamentale è installare prima la scheda con i soli drive e successivamante installare il programma pinnacle e la patch.
    Nel caso si voglia partire con il so già installato è sufficiente disinstallarla tramite il pannello di controllo e procedere dal punto 3 dopo il riavvio del sistema.
    Questo per il modello stereo non so se però esistano differenze sostanziali con la pro
    Spero di esserti stato di aiuto a non spendere soldi inutili
    Michele

PCTV

La pro e' collegata via USB2. Quando funziona, funziona bene. Il problema e' il "quando". Problemi tipici:
    - perdita di sincornismo audio-video
    - si inchioda dopo un tempo completamente variabile (da 5 minuto ad 1 ora ..)
    - fallisce a partire (e quindi se non ci sei a controllare ti giochi la registrazione)

Ho XPSP1 (quindi non dovrebbe servire la patch ??), sk grafiche NVIDIA 6600GT

Uso i drivers:
    PCTV_Deluxe_V17_beta.exe (mai diventato release, la 15 era molto peggio)
    PinnaclePCTVUpdate550.exe

ciao
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •