Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

aiuto acquisto sk acq. video analogico

Dopo troppe, veramente troppe, traversie con la Pinnacle PCTV PRO (ho provato a farla funzionare su XP, XPSP1, XPSP2, con 3 sk grafiche diverse, ecc) sono arrivato alla conclusione di buttare quella monnezza e prendere una nuova scheda.

Cosa mi consigliate (possibilmente con TV)????
    Mi sembrano non male le schede della YUAN (www.yuan.com.tw), in particolare PG400 e PG 600 Falcon2PCI-MCE ma non ho trovato molte info su queste sk.. (e vanno comprate da Taiwan)
    Visto i problemi di instabilita' con USB preferirei una sk PCI.

Meglio una sk con decompressione HW (nel qual caso voglio poter essere in grado di definire bit rate VCR min, medio e max - non solo medio come dalla Pinnacle) e con controllo del sincro audio (troppe volte con la Pinnacle ho dovuto ri-sincronizzare il tutto) o una piu' semplice ed affidare la compressione al SW ??

Il PC e': Athlon64 3500, Mobo Asus A8N-SLI, sk graf. 2x Albatron 6600GT, 2GB ram
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

Io uso la pctv stereo e a parte i problemi iniziali di installazione mi ha dato molte soddisfazioni sia per la ricezione tv che per la qualità dell'acquisizione di vecchi filmini su cassette vhs e Svhs. Il problema è la sua installazione: avendo spesso riformattato il pc ho scoperto che bisogna agire in questo modo (l'ultima installazione è di qualche giorno fa con xp prof sp2) :
    1) prima di installare nuovamente il s.o. è necessario smontarla dal case (ho visto che alcune volte senza questa precauzione linstallazione di windowws si blocca)
    2) installare il s.o. e scompattare in una directory di appoggio i drive della scheda (5.x)
    3) montare la scheda fornendo i drive scompattati nella directory di appoggio
    3) lanciare il programma pinnacle presente sul cd di installazione (mi sembra 5.5) non è necessario effettuare tutte le operazioni di test previste
    4) lanciare l'aggiornamento scaricabile dal sito pinnacle (mi sembra 5.8)
    5) lanciare la patch per sp2, sempre scaricabile dal sito pinnacle
    A questo punto sintonizzo i vari canali tv e la scheda è pronta per l'utilizzo. La cosa fondamentale è installare prima la scheda con i soli drive e successivamante installare il programma pinnacle e la patch.
    Nel caso si voglia partire con il so già installato è sufficiente disinstallarla tramite il pannello di controllo e procedere dal punto 3 dopo il riavvio del sistema.
    Questo per il modello stereo non so se però esistano differenze sostanziali con la pro
    Spero di esserti stato di aiuto a non spendere soldi inutili
    Michele

PCTV

La pro e' collegata via USB2. Quando funziona, funziona bene. Il problema e' il "quando". Problemi tipici:
    - perdita di sincornismo audio-video
    - si inchioda dopo un tempo completamente variabile (da 5 minuto ad 1 ora ..)
    - fallisce a partire (e quindi se non ci sei a controllare ti giochi la registrazione)

Ho XPSP1 (quindi non dovrebbe servire la patch ??), sk grafiche NVIDIA 6600GT

Uso i drivers:
    PCTV_Deluxe_V17_beta.exe (mai diventato release, la 15 era molto peggio)
    PinnaclePCTVUpdate550.exe

ciao
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •