|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dubbio subwoofer bruciato HT PC
-
24-02-2020, 14:52 #1
Junior Member
Dubbio subwoofer bruciato HT PC
Salve ragazzi
Vorrei avere un vostro parere riguardo una questione che mi è successa di recente.
Ho un impianto HT 5.1 e pochi giorni fa mi si è bruciato il subwoofer. L'impianto LG, è vecchiotto ma l'ho utilizzato pochissimo (neanche 10 mesi), e il subwoofer si è bruciato quando era solo alimentato (amplificatore acceso), ma non lo stavo neanche usando. Secondo vuoi potrebbe essere stato il subwoofer difettoso o l'uscita dell'amplificatore guasta? (Le altre casse funzionano benissimo). Chiedo in quando ho paura che sostituendolo, se danno fosse all'amplificatore, mi brucerei anche quello nuovo.
Grazie
-
24-02-2020, 15:13 #2
Cosa intendi per "bruciato", che è letteralmente uscito del fumo e/o manda un odore caratteristico oppure che è semplicemente muto?
La cosa va comunque indagata: a me capitò (in un contesto completamente diverso) che il subwoofer non si spegneva affatto a causa di uno "hum" appena udibile che impediva lo standby automatico. Se non fossi intervenuto, l'apparecchio sarebbe rimasto sempre acceso e certo non gli avrebbe giovato, anche se di per sé questa cosa da sola non avrebbe dovuto bruciare un bel nulla anche dopo mesi.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-02-2020, 15:20 #3
Junior Member
si è iniziato ad uscire fumo, lo utilizzavo per poche ore al giorno giusto il tempo in cui ero al pc, dopo di che spegnevo tutto