Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 89 di 89

lo so ma leggendo un articolo, mi sembra proprio di hwupgrade, diceva che la 6800go supportava l'accelerazione hardware a differenza delle agp, penso cmq vada considerata come una 6800liscia pci-e.
    i driver che ho installato sono i 76.50. sarà colpa dei driver?
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Neo85 ha scritto:
    i driver che ho installato sono i 76.50. sarà colpa dei driver?
    Se non altro potresti provare quelli ufficiali...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Re: Re: Intanto ringrazio Stealth82 per...

stealth82 ha scritto:
    Un po' OT:
    Non ho fatto molte prove, né ho mai utilizzato TT per i wmv ma io, con Coral Reef, ad es., se non disabilito DVDIdle Pro (che in altri ambiti funziona egregiamente), all'inizio parte con qualche incertezza per poi desincronizzare, dopo un minuto circa, audio e video che cominciano ad andare a scatti. Se poi voglio provare a spostarmi nella traccia... beh lì perdo il programma.
    Io ho DVDIdle Pro settato per partire automaticamente quando si apre un lettore software di quelli presenti nella sua lista: utilizzando TheaterTek non ho nessun inconveniente nè di sganciamento audio, nè di spostamenti tramite la barra di scorrimento del tempo, nè di scattini audio e/o video.
    Purtroppo quando utilizzo un WMV-HD DVD e seleziono un file da vedere protetto da DRM (sia 720p che 1080p), tra il momento dell'invio del comando e la partena vera e propria del filmato passa da un massimo di 1 minuto e mezzo (il primo che apro) ad un minimo di una ventina di secondi (se lo riapro o passo più volte da 720p a 1080p e viceversa).
    Nessun ritardo se apro un file non protetto da DRM (sia da WMV-HD DVD, come i trailers degli altri video HD, che scaricato da Internet) oppure - ovviamente - con DVDIdle Pro disattivato.
    Nessun problema con WMP10, anche se devo forzare la partenza di DVDIdle Pro perché con il lettore Microsoft non parte in automatico(Boh!!?!)...

stealth82 ha scritto:
    Abbastanza OT:
    A fronte di una scarsa disponibilità di WMVHD nel nostro mercato mi sono veduto costretto ad ordinare qualcosa dagli USA: Coral Reef e T2. E' stata una gioia per gli occhi vederli. Il primo è eccelso in versione 1080p il secondo soffre un po' le basse luci... ma magari i DVD fossero tutti così...
    Confermo che, secondo me, "Coral Reef" in 1080p è il migliore dei WMV-HD, avvicinato solo da "Amazon" ed "Amazing caves", ma per vedere T2 non devi essere collegato in Internet e richiedere la licenza DRM tramite un Provider sul suolo americano??!?
    Io non ho connessione da casa ed ancora non ho potuto vederlo... Se avessi dritte in merito, sono tutt'orecchi! ...Pardon, tutt'occhi!!!

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Intanto ringrazio Stealth82 per...

YGPMOLE ha scritto:
    Io ho DVDIdle Pro settato per partire automaticamente quando si apre un lettore software di quelli presenti nella sua lista: utilizzando TheaterTek non ho nessun inconveniente nè di sganciamento audio, nè di spostamenti tramite la barra di scorrimento del tempo, nè di scattini audio e/o video.
    Purtroppo quando utilizzo un WMV-HD DVD e seleziono un file da vedere protetto da DRM (sia 720p che 1080p), tra il momento dell'invio del comando e la partena vera e propria del filmato passa da un massimo di 1 minuto e mezzo (il primo che apro) ad un minimo di una ventina di secondi (se lo riapro o passo più volte da 720p a 1080p e viceversa).
    Nessun ritardo se apro un file non protetto da DRM (sia da WMV-HD DVD, come i trailers degli altri video HD, che scaricato da Internet) oppure - ovviamente - con DVDIdle Pro disattivato.
    Nessun problema con WMP10, anche se devo forzare la partenza di DVDIdle Pro perché con il lettore Microsoft non parte in automatico(Boh!!?!)...
    Uhm, potrebbe essere il DRM...
    Mi piacerebbe sapere qual'è la tua versione di DVDIdle e cosa ancora più importante, visto i differenti comportamenti che ho potuto notare, come hai impostata la cache.

Io utilizzo la Disk Cache Fast a 600MB.

Confermo che, secondo me, "Coral Reef" in 1080p è il migliore dei WMV-HD, avvicinato solo da "Amazon" ed "Amazing caves", ma per vedere T2 non devi essere collegato in Internet e richiedere la licenza DRM tramite un Provider sul suolo americano??!?
    Io non ho connessione da casa ed ancora non ho potuto vederlo... Se avessi dritte in merito, sono tutt'orecchi! ...Pardon, tutt'occhi!!!

Un saluto. Leo!
    Io, l'HTPC ce l'ho perennemente collegato ad internet ragion per cui in partenza ho già metà dei problemi risolti.
    L'altra metà, relativa alla restrizione della visione su suolo americano, è facilmente risolvibile:

Nelle Opzioni Internet è possibile specificare un server proxy per la navigazione. Non ho fatto altro che cercare un proxy americano "aperto" e funzionante (non anonymous) inserendo poi il relativo IP. Facendo questo è come se navigassi da suolo americano.
    Avvii WMP e ti scarichi la licenza (validità 5gg).

Se vuoi altre info... tipo indirizzo IP etc. mandami un pm.
    Ultima modifica di stealth82; 09-06-2005 alle 15:54

jok ha scritto:
    Per curiosità, l'avevi abilitata la chiave di registro per l'accelerazione WMV-HD? Che versione dei driver hai utilizzato?
    Ciao,
    Jok
    No, mi ero dimenticato di modificare il valore delle chiavi nel registro , ma anche impostandone il valore ad "1" di tutte quante non ho avuto alcun miglioramento con WMP10!!!
    Specifico che dico chiavi al plurale perchè, seguendo il percorso indicato, ho trovato due DXVA_WMV e due DXVA_WMV_DEF nelle sottocartelle "0000"...

Per quanto riguarda i drivers, erano i Catalyst 5.5 per la ATI e quelli NVidia contenuti dalla versione 2.1.18 di TheaterTek.

Un saluto. Leo!

Ora anche ATI...

YGPMOLE ha scritto:
    No, mi ero dimenticato di modificare il valore delle chiavi nel registro , ma anche impostandone il valore ad "1" di tutte quante non ho avuto alcun miglioramento con WMP10!!!
    Specifico che dico chiavi al plurale perchè, seguendo il percorso indicato, ho trovato due DXVA_WMV e due DXVA_WMV_DEF nelle sottocartelle "0000"...

Per quanto riguarda i drivers, erano i Catalyst 5.5 per la ATI e quelli NVidia contenuti dalla versione 2.1.18 di TheaterTek.

Un saluto. Leo!
    Driver ATI Catalyst 5.6 rilasciati! Release notes

Ecco la procedura corretta per avere l'accelerazione WMVHD per ATI ora ufficialmente supportata.
    Importante notare come sia necessario eseguire questa procedura oltre ad installare i nuovi Catalyst.

https://support.ati.com/ics/support/...estionID=19544

Il link sarebbe questo ma non è funzionante se non navigato a manina.

Andate su http://support.ati.com. Poi su Advanced Search ed inserite il numero della KB 737-19544.

Re: Ora anche ATI...

stealth82 ha scritto:
    Driver ATI Catalyst 5.6 rilasciati! Release notes

Ecco la procedura corretta per avere l'accelerazione WMVHD per ATI ora ufficialmente supportata.
    Importante notare come sia necessario eseguire questa procedura oltre ad installare i nuovi Catalyst.

https://support.ati.com/ics/support/...estionID=19544

Il link sarebbe questo ma non è funzionante se non navigato a manina.

Andate su http://support.ati.com. Poi su Advanced Search ed inserite il numero della KB 737-19544.

Ciao Ho seguito tutta la procedura, prima ho installato i driver 5.6 e tutto ok, poi ho seguito la procedura secondo ATI passo passo, ma poi come faccio a capire se con TT ho raggiunto l'accelerazione per i WMV ?

E sopratutto non ho capito come attivare le DXVA in WinMediaPlayer 10

ciao
    grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Ora anche ATI...

gian de bit ha scritto:
    Ciao Ho seguito tutta la procedura, prima ho installato i driver 5.6 e tutto ok, poi ho seguito la procedura secondo ATI passo passo, ma poi come faccio a capire se con TT ho raggiunto l'accelerazione per i WMV ?
    Teoricamente il miglioramento interesserebbe WMP e non TT. Però qualcuno dice di aver riscontrato miglioramenti... anche in questo stesso 3D.

Avresti dovuto verificare il carico di CPU prima di installare la patch e poi verificarlo dopo installata

E sopratutto non ho capito come attivare le DXVA in WinMediaPlayer 10
    Dal Menu di WMP: Strumenti > Opzioni > Prestazioni > Avanzate.

C'è un topic specifico riguardante i nuovi drivers ATI dove ciuchino ha postato uno screenshot delle opzioni... ma immagino tu lo avrai già notato.

Re: Re: Re: Ora anche ATI...

stealth82 ha scritto:
    Teoricamente il miglioramento interesserebbe WMP e non TT. Però qualcuno dice di aver riscontrato miglioramenti... anche in questo stesso 3D.

Avresti dovuto verificare il carico di CPU prima di installare la patch e poi verificarlo dopo installata

Dal Menu di WMP: Strumenti > Opzioni > Prestazioni > Avanzate.

C'è un topic specifico riguardante i nuovi drivers ATI dove ciuchino ha postato uno screenshot delle opzioni... ma immagino tu lo avrai già notato.

Ciao Grazie di tutto,

per quanto riguarda l'uso di CPU che avevo prima di tutte le procedure di cui sopra e' rimasto IDENTICO con l'uso del WMP10 (quello per cui ci dovrebbero essere miglioramenti), A testimonianza forse che non ho fatto qualcosa di giusto nella procedura elencata da ATI.
    Pero' io ho una 9800XT, e mi sembra che il miglioramento si otteneva dalle X700 in su o sbaglio?

Comunque non mi sono ben chiari gli ultimi passaggi da fare che sono sul sito ATI esattamente questi steps....

5. Go to the Video, All Settings

6. Scroll to the bottom of the Catalyst Control Page to find the Windows Media Setting option and ensure Windows Media Video Acceleration is checked on.

7. Start Windows Media Player 10, go into Tools, Options (if the menu bar is not available, double the click title bar to dispaly)

8. Open the Performance tab and click Advanced under Video Acceleration

9. Ensure Use high quality mode is selected. Click OK, OK.

a parte il punto 7, 8, 9 che sono chiari, gli altri ando'se trovano?

ciao
    grazie
    Ultima modifica di gian de bit; 11-06-2005 alle 11:53

Re: Re: Re: Re: Intanto ringrazio Stealth82 per...

stealth82 ha scritto:
    Se vuoi altre info... tipo indirizzo IP etc. mandami un pm.
    Hai un p.m. (da parecchi giorni).

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Re: Re: Intanto ringrazio Stealth82 per...

YGPMOLE ha scritto:
    Hai un p.m. (da parecchi giorni).

Un saluto. Leo!
    Credo che tu lo abbia spedito ad un'altra persona perchè non ho nessun msg da parte tua, credimi

Re: Re: Re: Re: Ora anche ATI...

gian de bit ha scritto:

Pero' io ho una 9800XT, e mi sembra che il miglioramento si otteneva dalle X700 in su o sbaglio?

ciao
    grazie
    Scusate l'autoquote, qualcuno sa' rispondermi.. ?

thx!gdb

Quando troppo e quando niente...

stealth82 ha scritto:
    Credo che tu lo abbia spedito ad un'altra persona perchè non ho nessun msg da parte tua, credimi
    La scheda de 'sto portatile me stà a fà diventà più 'ncefalitico de quello che ero: prima non ero riuscito ad inviarlo, pur avendo ricevuto una conferma, ora me ne sono partiti due...

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Una curiosità. La 6800 che hai è AGP o PCI-E? Non vorrei che invece di beneficiare dell'accelerazione tu incontrassi qualche problema. La serie 6800 AGP non può sfruttare in alcun modo questa patch.

Ti rimando al link delle caratteristiche NVIDIA:

http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html
    Ma come sono contento, ho installato patch e tutto il resto e mi trovo con la mia 6800 GT-AGP che non accelera il WMV9... e oltretutto mi è aumentata l'occupazione della CPU da 55 a 70 col Coral Reef 720...

Rivoglio il media player 9....

ciao

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •