|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
04-01-2019, 23:14 #1
Member
Qualche consiglio per pilotare delle Numan octavox vuote di bassi
buona sera ragazzi, avevo un vecchio impianto 5.1 della marantz composto da marantz sr 4200 e delle marantz della serie 300 (sono la copa delle Mordaunt Short col pure il solito nome, MS302 ecc...) e andava benino ma era francamente un pochino spentino nella zona bassa vista la scarsa dimensione dei diffusori
volendo dargli vita ho comprato delle numan octavox 702 e 703 MK2, so bene che non son certo la cream della cream ma vista la dimensione e i pareri che pronunciavano bassi fin troppo presenti, pensavo di risolvere il problema della dipendenza dal subwoofer dai 150hz in giù ed invece il problema si è accentuato... i bassi ora sono spariti, volati via, ho dovuto alzare pure il taglio basso del subwoofer O.o.......
il mio ampli pilota 70w con impendenza di 8ohm per canale mentre le numan sono 4ohm da 60w (lo so che son numeri però è per dare un'idea senza dover andare a cercare le specifiche a destra e a manca), il problema sta li o sono le casse che essendo nuove sono legate come du pezzi di legno?? mi sembra impossibile che casse da 6kg passati con un woofer da almeno 6 pollici più bass reflex siano senza bassi, vuote come il seno di mia nonna di 97 anni :P ....
Migliora un po la situazione se le lascio da sole con l'amplificatore in 'direct' con la musica ma il basso é comunque fin troppo frenato a mio gusto...
nel mentre, visto l'ampli che risulta vecchio e con poche impostazioni, ho ordinato un "vecchio" yamaha 677 7.2.2 che dovrebbe essere più potente (oltre che avere proprio l'impostazione per i 4ohm su le frontali) ecc... questo potrebbe risolvere il problema o non dovrebbe cambiare nulla?
è la prima volta che sento casse così vuote di bassi...google home gli spacca il sedere (in effetti quel cazzin@ ha bassi da vendere, di pessima qualità, però vista la dimensione fa scuola a tanti diffusori portatili :P ) :P
Speriamo si alletino un pochino, suonano chiuse come il dietro di una giovin donna, quasi 'nasali' leggermenteUltima modifica di pollopopo; 05-01-2019 alle 01:36