Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Impostazioni audio HTPC

Salve a tutti, devo collegare un HTPC configurato con mpc-hc, lavfilter, ffdshow, madvr.
    Come dovrò impostare l'audio nei vari settori ovvero da quello che ho capito avendo un sintoamplificatore che decodifica tutto dovrò uscire con HDMI in bitstream. Ma la suddetta voce andrà selezionata nelle impostazioni di ogni pannello software che gira in catena? Ad esempio in mpc? , in lavfilter audio? Nelle impostazioni della scheda grafica? Nelle impostazioni della scheda audio del PC? Come mi oriento? Grazie

in mpc bisogna dire di PREFERIRE i filtri lav in modo che abbiano la priorità, in questi ultimi selezionare tutte le codifiche.
    in questo modo dovrebbe andare tutto, non c'è niente da toccare nelle impostazioni audio di Windows se non dirgli che l'impianto è 5.1\7.1
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ok grazie. Una curiosità, ma che ruolo ha il DAC della scheda madre? Ho una scheda che dispone di un buon comparto audio in che modo potrei sfruttarlo? Se esco in HDMI in bitstream probabilmente viene escluso!? Ma se uscissi con il cavo: piccolo jack stereo e i due RCA lavorerebbe il suddetto DAC interno alla scheda?

DAC significa conversione digitale\analogica per cui se hai una valida scheda audio analogica tipo essence STX II o similare esci in analogico da quella ed entri negli ingressi relativi nel tuo AVR, ma se parli di scheda audio integrata nella scheda madre lascia perdere, i dac dell'AVR sono sicuramente migliori
    se esci in HDMI esci in DIGITALE quindi la conversione viene fatta nell'AVR e salvo appunto avere un'ottima scheda audio è la soluzione preferibile.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Quindi ad esempio se collego il PC solo con HDMI , qualora visualizzi ad esempio video e musica su YouTube viene comunque passato il flusso raw al sintoampli e quindi il comparto audio della scheda madre anche in questo caso non lavora?
    Ultima modifica di Starlight; 07-06-2018 alle 11:39

esatto
    vai di HDMI e togliti il pensiero, nessuna scheda audio integrata di nessuna scheda madre avrà dac migliori di quelli di un avr decente (ma forse anche indecente)

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    esatto
    vai di HDMI e togliti il pensiero, nessuna scheda audio integrata di nessuna scheda madre avrà dac migliori di quelli di un avr decente (ma forse anche indecente)
    Mica vero, per quanto possa sembrare strano sono invece davvero pochi i pre decoder Av migliori della Asus Essence citata e non parlo di impressioni ma di test strumentali fatti con l'Audio Precision ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Mica vero, per quanto possa sembrare strano sono invece davvero pochi i pre decoder Av migliori della Asus Essence citata e non parlo di impressioni ma di test strumentali fatti con l'Audio Precision ...
    ti invito a leggere meglio ciò che ho scritto

Ok grazie, un'altra info, se volessi collegare un vecchio integrato stereo Sony https://www.fein-hifi.de/Verstaerker...rker::647.html

Ovviamente esco dal pc inevitabilmente con il jack per entrare nel sinto con i due RCA. In questo caso la scheda audio integrata lavora giusto? Questo integrato per un ascolto musicale sarebbe ancora migliore di un moderno sintoampli come ad esempio un Denon 1400h?

allora, se dal pc esci con jack o rca analogico esci che il segnale è GIA CONVERTITO, se esci in HDMI, USB, Ottico ecc esci in DIGITALE quindi convertirà il dispositivo al quale è collegato, più chiaro di così non so spiegarlo

nel caso da te descritto dunque si, lavorerà la scheda audio...teoricamente quell'ampli dovrebbe andare meglio di un denon 1400 per l'ascolto stereo, in pratica non ti resta solo che provare e decidere con le tue orecchie

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ti invito a leggere meglio ciò che ho scritto
    Anche leggendo meglio ...

Esistono comunque soluzioni audio integrate di ottima qualità tipo le Gigabyte Aorus-Z270x-gaming8/9 e la Z170x GAMING G1

quindi l'audio integrato di quelle schede madri fa conversioni migliori rispetto a un avr di media fascia?

la stx avevo scritto in modo chiaro che era esclusa dalla questione
    Ultima modifica di Stefano129; 07-06-2018 alle 14:03

Ogni caso andrebbe vagliato, ma sta di fatto che molti AVR, anche di prezzo non indifferente, esibiscono performance davvero misere.

I tempi dei DENON ultraprestanti tipo l'AVC-A1SR sono ormai un lontano ricordo ...

mi piacerebbe vedere delle prove tra scheda audio integrata in quella madre vs avr di media fascia…...sono uno di larghe vedute, ma mi pare strano possano essere più performanti…

io ho tagliato la testa al toro e ho messo un dac multicanale

Anche io e me ne sono pure costruito uno basato sul ESS9018 che presto upgradero" al 9038pro, ovviamente implementato come si deve, fatto tutt'altro che scontato in molti apparecchi commerciali ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •