|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TT vrm9 e qualità su doppia uscita video
-
11-05-2005, 17:12 #1
Senior Member
TT vrm9 e qualità su doppia uscita video
Come accennato in una precedente discussione ho letto nelle note dell'ultimo driver nvidia che la migliore qualità video si ottiene impostando l'uscita su singolo monitor :
"Single display modes such as TV only, DFP/LCD only or CRT only
provide the best performance and quality from Windows Media
Center Edition".
Credo che ciò valga anche per xp. O no?
Essendo troppo comodo avere l'uscita video su un altro monitor (manutenzione, rippaggio ecc...) così da evitare di dover accendere sempre il vpr (abbassare il telo ecc..) volevo trovare una soluzione.
1) è possibile impostare TT 2.1.1 settato in vrm9 renderless in hardware mode (scheda video 6600 gt) in maniera che quando parte mandi il segnale video solo sul vpr collegato in dvi e non sul secondo monitor in vga?
2) in alternativa quando voglio accendere l'htpc per vedere solo un film, se tengo spento il secondo monitor ( o anche stacco fisicamente il collegamento), la scheda video lavora comunque inviando i due segnali ( e quindi con minore qualità, a quanto dice nvidia), oppure non "sentendo" il secondo collegamento, lavora di fatto come se fosse settata su singolo monitor?
Ciao
Pino
-
11-05-2005, 17:53 #2
Senior Member
Quell'avvertimento c'era anche nei driver precedenti, magari in punti diversi, vale anche per XP.
Con nStant media puoi decidere su quale monitor avviare il player (VMR9 renderless) ma sull'altro rimane comunque il desktop, non viene spento.
Io personalmento faccio semplicemente lo switch del monitor primario (LCD <-> VPR) tramite il pannello di controllo nVidia, accessibile anche con un solo click dalla task bar.
2) La scheda invia comunque 2 segnali
Ciao,
Jok
-
12-05-2005, 16:52 #3
Senior Member
si puo inviare anche con theatertek il video solo su un monitor e non su tutti e due quelli in funzione, come si può fare con nStant?
-
12-05-2005, 18:23 #4
Senior Member
Con nStant media c'è un'opzione apposita nell'interfaccia grafica. Comunue anche mandando il video solo su 1 monitor l'altro non si spegne per cui non è la stessa cosa di avere un unico display attivo.
Ecco perchè io faccio quello che ho scritto.
Ciao,
Jok