|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ronzio - Rumore sottofondo
-
16-12-2019, 09:59 #1
Member
Ronzio - Rumore sottofondo
Cia a tutti, ho delle casse logitech z-5500 che funzionano perfettamente. Per motivi di cambio locale ho dovuto per forza di cose posizionare il subwoofer dietro alla scrivania, quindi mi sono fatto una prolunga per il control pod usando due cavi di rete schermati.
Il tutto funziona, ma si sente un leggero, ma fastidioso ronzio continuo, quasi un fischio...
La cosa si verifica anche senza sorgente o collegando il telefono. Quando si attivano altri carichi in casa si sentono dei "pop" dagli altoparlanti (ma questo è il minore dei problemi).
Ho provato ad attacare le casse ad un UPS, isolandolo quindi dalla rete di casa, ma in questo caso, quando parte l'inverter si sente un rumore infernale...
Avete qualche consiglio in merito? Forse qualche filtro di rete potrebbe aiutare?
-
17-12-2019, 18:55 #2
Sembra un problema di schermatura, essendoci di mezzo un cavo autocostruito come si fa così, a distanza, ad escludere che il problema non sia quello? Hai seguito qualche guida online per la realizzazione del cavetto?
L' unica cosa che mi viene in mente di chiedere è se la calza della schermatura sia stata collegata...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-12-2019, 09:06 #3
Member
Non ho seguito nessuna guida, ma lo schema dei contatti. Ho separato i segnali dalle alimentazioni... La calza è stata collegata.
Ho provato anche a costruire un cavo non schermato, ma con fili più grossi, ma il risultato è lo stesso...
-
18-12-2019, 11:56 #4Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-12-2019, 13:37 #5
Member
Grazie delle info, a questo punto credo dovrò cambiare impianto. Cavi prolunga "ufficiali" non ne esistono e non saprei come altro fare....
Per avere un amplificatore con decodificatore DTS con due ingressi digitali (uno coassiale e uno ottico) esiste qualcosa di più semplice di un sintoamplificatore visto che di radio e video non mi occorre nulla?
-
18-12-2019, 14:46 #6
Se hai spazio e ti accontenti delle codifiche dolby e DTS "base" puoi prendere un qualsiasi sintoamplificatore usato dell' epoca pre-HDMI: a meno che non si tratti di apparecchi di pregio, essendo obsoleti, costano poco.
Si vendono scatoline che proclamano di contenere il solo decodificatore ma si tratta o di cose piuttosto care o di box cinesi sul cui funzionamento non potrei giurare e poi ci vorrebbe un bel po' di collegamenti ed un amplificatore multicanale con ingressi analogici.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)