Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dividere flusso audio e flusso video da hdmi

Ciao a tutti, ho un dubbio.. in previsione di cambiare il mio amplificatore, stavo valutando l'idea di cercare un buon usato di qualche anno fa, in modo da garantirmi qualità ad un costo ridotto.

Tuttavia, in ottica di un (futuro) cambio di tv con un OLED 4k, mi ponevo un problema.. premetto che uso l'Htpc come unica sorgente... attualmente con una ati r9 270x come uscita HDMI.

E' possibile suddividere il flusso HDMI (audio e video) tra le due uscite della scheda, in modo da portare l'audio all'amplificatore ed il video al Tv? In questo caso potrei prendere un amplificatore anche "datato", senza le specifiche 4k, a cui lasciare solo la gestione dell'audio. So che potrei farlo utilizzando ad esempio un'uscita ottica, ma perderei le codifiche HD...

Ho letto inoltre che esistono splitter esterni, ma spesso danno problemi di desync.. una soluzione interna all'HTPC sarebbe perfetta per le mie esigenze..

Attendo consigli e pareri, grazie!
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

ho provato con una r290 e una 480 ed in entrambi i casi è stato possibile andare l'audio al pre e il video al vpr. nel caso della 480 ho provato anche con file video 4k. l'audio al pre l'ho inviato sia in bitstreaming che decodificato

Grazie mille Runner .. posso chiederti qualche ragguaglio della configurazione?

Si procede semplicemente impostando un cavo HDMI come audio predefinito e collegando il secondo al tv? Hai riscontrato problemi di desync?

Grazie!
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

non ho fatto nessuna impostazione particolare, nel caso della 480 ho solo collegato l'uscita hdmi 1 al vpr e la 2 al pre. nel caso della 290 ho usato per veicolare il video al vpr un adattatore dp/hdmi e ha funzionato ugualmente

ti ringrazio, a questo punto la strada mi sembra molto più facile di quello che pensavo.. ormai con l'HTPC parto dal presupposto che sia tutto complicato

Io ci ho provato con lamia scheda HD6670 utilizzando un cavo DP>HDMI per l'uscita Display POrt, ma non ha funzionato; molto probabilmente a causa della mia scheda un pò "vecchiotta"
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •