Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta Mini PC windows 4k hdr codifiche audio hd

Ciao,
    scusate se non sono nel thread giusto ma non ho capito dove scrivere.
    In procinto acquisto tv 4k hdr più sintoampli 7.2
    Ho necessità di un mini pc windows da attaccare alla tv e HT che gestisca perfettamente i file 4k hdr e che gestisca le codifiche audio hd dts, dolby da mandare all'ampli.
    Domanda che posso prendere?
    scusate ancora se sono nel posto sbagliato.
    Grazie.

Scrivo solo per invitarti a riflettere meglio sul progetto complessivo.

Ho un KS7000 (NON te lo sto consigliando - non più di altri intendo - di questo si parla nel forum 4K TV) che di suo già fa [imho] tutto quello che serve per quanto riguarda la parte video (media player 4k HDR, streaming 4K HDR, mi dicono anche IPTV ma non la uso). Detto per inciso ha un audio ottimo per essere un TV e nell'uso normale non necessita di "aiutini" da parte del sintoampli.

Ho anche un sintoamplificatore 7.1 (in firma) anche questo non te lo sto consigliando (non più di altri ecc ecc). Questo fa tutto quello che serve per l'ascolto audio, anche dalla rete (se locale, DLNA), o USB con qualità fino a 24/192.

Conclusione: credo che dovresti chiarirti cosa pensi di fare con il PC, o magari affrontare il tutto con uno sviluppo progressivo, senza comprare il pezzo successivo prima di avere convissuto un po' con ciascun prodotto che compri.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-08-2017 alle 18:51
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao,
    in effetti non ho messo in firma nulla di quello che già ho ma per n motivi cambio casa e nn mi posso portare nulla con me.
    La tv la uso esclusivamente per film/serie tv rigorosamente in HD e il sintoampli per me è obbligatorio.
    inoltre mi serve un pc e visto che c stavo vorrei che gestisse anche la parte video/audio.
    Se potessi prendere un TV solo monitor lo farei tranquillamente ma a livello di pollici 65 non ne trovo e quei pochi sono costosissimi rispetto ad una tv con sinto e audio.
    correggetemi se sbaglio.

Per me la smart TV è una scoperta recente, forse sono ancora in fase entusiastica, ma avere tutto dentro al TV ed aver messo da parte mini pc ed altre diavolerie (al TV+sintoampli è rimasta attaccata la Nvidia Shield ma in pratica è sempre spenta) è un po' come essersi tolti un paio di scarpe strette.

Volendo eventualmente spostare la parte "smart" fuori (sulla Shield nel mio caso) avevo pensato ad Hisense (se ti interessa c'é una discussione dedicata per postare i tuoi quesiti come upscaling dei programmi DVB ecc) ma poi ho optato per il Samsung (in effetti con la differenza di prezzo ci si ripaga buona parte del pc).

Sul pc 4k non ho dritte particolare (il mio è full HD, per il 4K ho preso la Shield). In questi giorni è piuttosto frequentata la discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...ma-generazione

specifica sulle scelte da pare per un pc 4K.

Per la parte audio è più una questione di software, il flusso digitale va inviato al sintoampli via HDMI, del contenuto il PC non si dovrebbe impicciare proprio. Schede audio particolari servono a quelli che vogliono mettere su un sistema audiofilo escludendo quindi l'uso di un sintoamplificatore con un DAC integrato ma mi sembra che non sia il tuo caso. A parte codifiche particolari come dolby atmos (di cui non dispongo e che non ho mai provato) facevo così.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-08-2017 alle 10:03
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie pace830sky
    sulla tv sono direzionato verso oled o sony.
    Grazie dell'aiuto.
    OT: Il problema dello smart integrato è quello degli aggiornamenti un pò come i cellulari se non vengono aggiornati più perchè vecchio il prodotto, e vecchio si può intendere anche di due anni, non puoi fare nulla.
    magari fosse come alcuni cell che puoi in qualche modo aggiornarli sempre grazie ad android custom.
    Partendo dal presupposto che un pc può essere aggiornato anche a livello HW cambiano schede oppure via usb con accessori in questo modo un pò di anni li puoi fare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •