Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    73

    Domanda collegamento ampli al pc


    Salve a tutti, ho un piccolo impianto entry level con un cambridge audio a1mk3 special edition come amplificatore.
    Lo uso per la musica, con un dongle chromecast collegato all'aux. Lo uso per la tv, tramite l'uscita video e lo uso collegato ad un lettore cd tramite l'apposita uscita.
    Ora, vorrei anche collegarlo al computer... mi chiedevo, visto che l'ultimo ingresso disponibile che ho è quello tuner (che non uso), posso usarlo tranquillamente come aux e collegarlo direttamente all'uscita audio del pc? Chiaramente non ne faccio un discorso di qualità, mi serve solo per vedere video su youtube e videogiocare meglio che in cuffia.
    Oppure ci sono problemi? Nel senso l'uscita tuner ha frequenze o risposte diverse dalle altre?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Collega tranquillamente.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Esatto.

    Escluso un eventuale ingresso "Phono" tutti gli ingressi di un qualsiasi ampli sono esattamente uguali tra loro, indipendentemente dal nome che si utilizza per distinguerli, ovvero sono ingressi per segnali a livello di linea, utilizzabili con qualsiasi sorgente audio esterna, che non sia, appunto, un giradischi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    73

    Grazie per le risposte, alla fine l'ho collegato ed è tutto ok... certo rispetto al lettore cd o al chromecast la differenza in termini di qualità è imbarazzante, ma per giocare e poco altro alla fine è certamente meglio di tante altre soluzioni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •