|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Domanda collegamento ampli al pc
-
18-08-2017, 08:25 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 73
Domanda collegamento ampli al pc
Salve a tutti, ho un piccolo impianto entry level con un cambridge audio a1mk3 special edition come amplificatore.
Lo uso per la musica, con un dongle chromecast collegato all'aux. Lo uso per la tv, tramite l'uscita video e lo uso collegato ad un lettore cd tramite l'apposita uscita.
Ora, vorrei anche collegarlo al computer... mi chiedevo, visto che l'ultimo ingresso disponibile che ho è quello tuner (che non uso), posso usarlo tranquillamente come aux e collegarlo direttamente all'uscita audio del pc? Chiaramente non ne faccio un discorso di qualità, mi serve solo per vedere video su youtube e videogiocare meglio che in cuffia.
Oppure ci sono problemi? Nel senso l'uscita tuner ha frequenze o risposte diverse dalle altre?
Grazie in anticipo!
-
18-08-2017, 12:09 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- GO
- Messaggi
- 2.057
Collega tranquillamente.
-
18-08-2017, 12:15 #3
Esatto.
Escluso un eventuale ingresso "Phono" tutti gli ingressi di un qualsiasi ampli sono esattamente uguali tra loro, indipendentemente dal nome che si utilizza per distinguerli, ovvero sono ingressi per segnali a livello di linea, utilizzabili con qualsiasi sorgente audio esterna, che non sia, appunto, un giradischi."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-08-2017, 11:03 #4
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 73
Grazie per le risposte, alla fine l'ho collegato ed è tutto ok... certo rispetto al lettore cd o al chromecast la differenza in termini di qualità è imbarazzante, ma per giocare e poco altro alla fine è certamente meglio di tante altre soluzioni.