Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

il mio povero Athlon FX-53

bè il mio nuovo athlon fx 53 overcloccato a fx55
    mi fa arrabbiare non poco quando setto con ffdshow: rgb32 e lascio attivi i soliti filtri nel solito ordine..... cavolo!
    certo che l'unico problema è sull'audio, uno strascico e sgancia il segnale dts più volte! mica male rispetto al comp di un mio amico che con P4 3,2 ghz non riesce neanche a settare un resize degno di questa parola

aspettando la ati 850xt....

saluti
    giona

Ma hai visto che robe che fa' questo con Intel :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=525807

P4 3.0 @ 3.830 (FSB 255) - GeForce 6800 - ffdshow: dscaler sharpness 108, resize 2040x2040, denoise 3D Fast 4, 3, 6 - Barco Graphics 808

P4 3Ghz overcloccato a 3.8 ... resize 2040x2040.

Tu allora di piu' ?

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    Ma hai visto che robe che fa' questo con Intel :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=525807

P4 3.0 @ 3.830 (FSB 255) - GeForce 6800 - ffdshow: dscaler sharpness 108, resize 2040x2040, denoise 3D Fast 4, 3, 6 - Barco Graphics 808

P4 3Ghz overcloccato a 3.8 ... resize 2040x2040.

Tu allora di piu' ?

Ciao
    Antonio

Gionaz, se si può chiedere, quanto hai pagato la tua CPU?
    Come mai la scelta è caduta sull'FX-53?

io molto di più
    la fsb è a 230 con la ram corsair (due dimm 512 gemelle) 1 giga alla stessa freq (ovviamente) il moltiplicatore interno è settato a x5 (fin che dura !)
    il moltiplic del FX è x11 (anche perchè se metto moltiplicatori con mezze unità tipo 11,5 non si sincronizza la ram!!! )

ho per adesso recuperaro una asus extreme 600 pro pci-e per aspettare un upgrade alla 850 xt .... peccato che non mi prende una bella 1600*1000 bho! anche con powerstrip

molto performante !

con lo zalman 7700 cu quando scarico da azureus e DC++ diciamo a circa 800k al secondo (anche più) e faccio girare un film con ZP e i soliti filtri devo dire che ogni tanto qualche incertezza la mostra ,ma rare...
    temperatura dopo circa 15 20 min 59-60 gradi....

mentre se provo con reclock non va un cavolo sigh per non parlare di ac3filter (che solo ora riesce a partire con WMP10) ma no con ZP !!!

giona

..fatte anche altre prove e provette e devo concludere che stò FX è una bomba!

se potete fatelo vostro magari risparmiate su qualcosa d'altro per poi upgradare in un secondo tempo...

pagato molto bene da un tipo che conosco in america!!!

che cpu ragazzi!!

giona

gionaz ha scritto:
    ..fatte anche altre prove e provette e devo concludere che stò FX è una bomba!

se potete fatelo vostro magari risparmiate su qualcosa d'altro per poi upgradare in un secondo tempo...

pagato molto bene da un tipo che conosco in america!!!

che cpu ragazzi!!

giona
    Tieni conto che con 165 € porti a casa un Athlon 64 3200+ "Winchester", che arriva, raffreddato ad aria, a 260/270x10 (2600/2700 MHz), con prestazioni più elevate di un Athlon 64 FX-55 e della tua CPU, pur dissipando molto meno calore!

Presto saranno disponibili i nuovi Athlon 64 con core "Venice" e "San Diego". Alcuni test con i "Venice" hanno evidenziato la possibilità di raggiungere, a VCore default, i 2800 MHz (280x10), per un ipotetico PR oltre il 4500+

P.S. Stai facendo funzionare il link HT a 1150 MHz, può darsi che ti vada bene, ma impostandone il moltiplicatore a 4x, non dovresti notare vistosi rallentamenti.

Ultima modifica di erick81; 04-04-2005 alle 23:14

gionaz ha scritto:

mentre se provo con reclock non va un cavolo sigh per non parlare di ac3filter (che solo ora riesce a partire con WMP10) ma no con ZP !!!

giona
    Beh, in questo caso la CPU non ha colpe!

Caspita anchio voglio diventare AMD Inside .

Adesso il massimo che riesco a fare e' vedermi il DVD ed usare il telefono di Alice ...

ciuchino ha scritto:
    Caspita anchio voglio diventare AMD Inside .

Adesso il massimo che riesco a fare e' vedermi il DVD ed usare il telefono di Alice ...
    Presto si potrà fare anche meglio:

http://news.hwupgrade.it/14313.html

http://news.hwupgrade.it/13899.html

http://www.xbitlabs.com/news/cpu/dis...330154328.html

Ciao!

.... con 5x va appunto a quella velocità con il 4x mi va stranamente a 420 !
    sul Athlon 64 3200+ "Winchester" che va meglio del mio può darsi
    ma credo non abbia un mega di L2...
    poi sul fatto che una cpu a 2ghz possa tranquillamente essere portata a 2,7 Ghz mi pare strano (forse alcuni esemplari non credo tutti) ,mi ricordo un pentium che faceva prestazioni in overcloccabilità così elevate era chiamato mendocino e da 300 Mhz lo portavi a 450 Mhz

sul venice si ho letto ....

Sai nel campo dei computer o compri o leggi......

infatti la mia scelta di circa un mese e mezzo fà ha premiato FX-53 perchè non essendo la vetta l'ho preso ad un prezzo molto competitivo in america...

giona

gionaz ha scritto:
    .... con 5x va appunto a quella velocità con il 4x mi va stranamente a 420 !
    sul Athlon 64 3200+ "Winchester" che va meglio del mio può darsi
    ma credo non abbia un mega di L2...
    poi sul fatto che una cpu a 2ghz possa tranquillamente essere portata a 2,7 Ghz mi pare strano (forse alcuni esemplari non credo tutti) ,mi ricordo un pentium che faceva prestazioni in overcloccabilità così elevate era chiamato mendocino e da 300 Mhz lo portavi a 450 Mhz

sul venice si ho letto ....

Sai nel campo dei computer o compri o leggi......

infatti la mia scelta di circa un mese e mezzo fà ha premiato FX-53 perchè non essendo la vetta l'ho preso ad un prezzo molto competitivo in america...

giona
    Più che altro il "53" non è più in produzione, oltre a non essere la vetta.

Con un Winchester 3200+, se ti va male, arrivi a 260x10 (basta leggere in rete e comprare, visto che sono in vendita da mesi). Le prestazioni sono comunque confrontabili con l'FX-55, dato che si lavora con un "FSB" a 260 MHz, annullando gli svantaggi dati da 512 KB di cache in meno!

vabbè l'ho preso a 350 euro mi pareva un ottimo prezzo quasi due mesi fa
    infatti non mi delude affatto
    cmq mi hai messo la pulce ed andrò ad informarmi su un eventuale upgrade futuro
    ma credo aspetterò i prossimi con sse3 e ctrl mem migliorato
    ps a 260 ci posso andare anche io con un vcore un pò più pompato

giona

gionaz ha scritto:
    vabbè l'ho preso a 350 euro mi pareva un ottimo prezzo quasi due mesi fa
    infatti non mi delude affatto
    cmq mi hai messo la pulce ed andrò ad informarmi su un eventuale upgrade futuro
    ma credo aspetterò i prossimi con sse3 e ctrl mem migliorato
    ps a 260 ci posso andare anche io con un vcore un pò più pompato

giona
    I "Venice" ed i "San Diego", lo stepping E3 degli Athlon 64, integrano appunto le SSE3, delle migliorie all'MCH e sono prodotti con tecnologia DSL/SOI, che, pur portando ad un aumento dei consumi (che restano comunque molto inferiori a quelli dei Prescott), consentirà di raggiungere i 3 GHz reali ad 1,4 V di VCore:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...64-venice.html

3 GHz reali ad 1,4 V ??!!

Questa è musica per le mie orecchie

giona

gionaz ha scritto:
    3 GHz reali ad 1,4 V ??!!

Questa è musica per le mie orecchie

giona

Nella recensione riportata, si sono passati i 2700 MHz a VCore default (altri, con CPU più "fortunate", sono riusciti a fare meglio).

Incrementando il voltaggio, si arriva a quasi 2900 MHz (ad aria).

L'Athlon 64 FX-57 aka San Diego, di prossima commercializzazione, opererà a 2800 MHz ed 1,4 V, per cui è ipotizzabile che, un futuro FX-59, raggiungerà i 3000 MHz reali!!
    Ultima modifica di erick81; 05-04-2005 alle 00:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •