Nowtv e limiti di riproduzione tramite pc su "schermo esterno". Quali sono le regole?
Accedo a Nowtv (sky, pacchetto cinema) con un mini PC (s.o. Win 10 + Firefox + silverlight).
Il mini PC è collegato all'AVR e questo al TV.
Scegliendo la diretta streaming, nel menù a scorrimento orizzontale, alcuni film sono rappresentati con una scena, altri con una grafica (come un cartello col titolo del film.
Se scelgo uno di questi me lo fa vedere per un po' e dopo 10/20 minuti (non li ho misurati) lo schermo diventa completamente nero (come se qualcuno avesse staccato il cavo, non si vede nemmeno il cursore del mouse) per poi appare la scritta "errore xxxx questo film non può essere visualizzato su schermi esterni".
A parte il fatto che quello non è un schermo "esterno" ma l'unico e solo schermo del PC, ci sta pure che Sky imponga una regola simile ma non ricordo di averla letta e comunque non è chiaro perché la regola non sia valida fin da subito.
Potrebbe essere un problema di configurazione oppure esiste proprio una regola del genere?
C'é poi la questione della visione un po' "scattosa", peggiore nella diretta che non nell'on demand (ma c'é sempre)... non avrà a che fare con il frame rate, che è fisso a 60 (Win 10 non me lo fa cambiare) mentre dubito assai che lo streaming mi arrivi con un frame rate del genere?
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)