Player per Dolby Atmos via uscite analogiche
Ciao a tutti, dopo infruttuose ricerche sul forum e in rete mi trovo costretto a rompervi le scatole, visto che da solo non ne vengo fuori e che quello che ho trovato e piuttosto vecchiotto: nel ristrutturare la casa nuova ho approfittato per predisporre 2 casse a soffitto per l' Atmos pur consapevole che quello che si trova in giro non e molto, ma vista la spesa contenuta tanto valeva preparare il tutto.
Uso come sorgente il pc con lettore blu ray a bordo e come amplificatore un datato, ma sempre eccezionale, Denon 2807 collegato in analogico in modo da amplificare il segnale gia decodificato dal pc, delle varie codifiche audio in hd, cosa che mi ha permesso di continuare ad usarlo senza doverlo buttare.
Il mio quesito e semplice: ho provato, con i fili volanti e le 2 Indiana line appese al lampadario della casa vecchia
, a far girare le demo in Dolby Atmos con PowerDvd, ma quello che ne viene fuori e un "semplice" Dolby hd 7.1.
Sapete se esiste un player che riesca a decodificare l' Atmos e inviare alle analogiche il segnale gia pronto esattamemte come fa gia Power con il True Hd ?
Lo so che la cosa piu semplice sarebbe cambiare l'ampli e uscire da hdmi, ma mi girerebbero le scatole non poco dover eliminare il Denon
, per cui ogni consiglio e ben accetto !
TV LG LW450A - Cpu Llano A8 3850 @ 2.9 Ghz - Ram Corsair DDR3 8gb @ 1600 mhz - SchedaMadre Asus F1A75M---- HT Ampli Denon 2807 - Diffusori Wharfedale Diamond 10.4 front, 8 central, Dfs rear, Sub.