|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [WMedia Center] Volume dal telecomando.
-
03-04-2005, 10:38 #1
Member
[WMedia Center] Volume dal telecomando.
Ciao a tutti,
ho formattato da poco il media center ... una volta finite tutte le installazioni mi sono accorto che funziona tutto tranne il volume dal telecomando, mi spiego: quando schiaccio + o - sulla TV appare il volume corrente, ma non vuole saperne di incrementarlo e viceversa (prima del formattone funzionava).
Avete qualche suggerimento ?
Ci sbatto da venerdi notte...
Il Telecomando è della Microsoft con trasmettitore USB.Lavori in corso
-
03-04-2005, 15:54 #2
Member
Ho trovato un manaule del Telecomando che dice che i tasti vol + e - di default sono assegnati al volume del PC ... ma sono programmabili.
Ho provato a resettare i parametri di default come indicato (Link ) ma il risultato non cambia.
La cosa che mi manda in bestia è che quando schiaccio il volume, sul televisore appare la regolazione corrente, quindi il comando lo sente ... ma schiacciando - e + non cambia la regolazione.
Sembra che il volume sia Lockato da qualche altra parte.
Edit:
Il telecomando è questo:
Ho provato a controllare i collegamenti ed è tutto a posto, ho cercato qualche impostazione dal Media Center ma non ne ho trovate ... infine, pare non esistano Driver per questo stramaledetto telecomandoUltima modifica di Tsuneku; 03-04-2005 alle 16:23
Lavori in corso
-
03-04-2005, 17:18 #3
Member
Umhh.. stranamente non funzionano i tasti VOL +, - e Mute, ovvero i tasti programmabili.
Ho pensato di aver toccato qualcosa, quindi ho resettato i default con MENU DVD + SINISTRA ... ma non ho risolto niente.
To restore the default remote control settings
1 Press and hold the DVD MENU button and LEFT navigation button at the same time
until the remote control for Media Center PC lights turn off.
2 Press the OK button.
The remote control for Media Center PC lights blink twice to confirm that the buttons
have been reset. The TV button will have no command assigned to it and the VOL +
and VOL – buttons will adjust the Media Center PC system volume.
If the default settings were not restored, the lights blink quickly four times. To try
again, repeat steps 1 and 2.
Senza poter alzare il volume dal telecomando è inutilizzabile .. sto sclerando.Ultima modifica di Tsuneku; 03-04-2005 alle 17:51
Lavori in corso
-
04-04-2005, 11:18 #4
Member
Cercando nella Knowledge di Windows ho trovato questo link che dice:
"Enables add-ins to control the Media Center mute state and volume level. To retrieve this interface, use the AddInHost.AudioMixer property."
a questo indirizzo:
http://msdn.microsoft.com/library/en...rinterface.asp
ma non capisco cosa dovrei fare ...Lavori in corso
-
04-04-2005, 11:57 #5Tsuneku ha scritto:
Cercando nella Knowledge di Windows ho trovato questo link che dice:
"Enables add-ins to control the Media Center mute state and volume level. To retrieve this interface, use the AddInHost.AudioMixer property."
a questo indirizzo:
http://msdn.microsoft.com/library/en...rinterface.asp
ma non capisco cosa dovrei fare ...
Nel tuo caso non serve ....purtroppoTV LG 55LM670
HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali
-
04-04-2005, 13:01 #6
Member
Aziodale ha scritto:
E' una proprietà della classe AddInHost serve per effettuare le regolazioni di volume in programmazione .NET orientata a MC.
Nel tuo caso non serve ....purtroppo
Immaginavo
Sto cercando da tutte le parti, forse ho trovato qualcosa: nella Expert Zone Comunity Microsoft, facendo una ricerca e leggendomi centinaia di problemi non legato al mio, ho trovato un'utente che aveva il mio stesso problema.
Lui lo ha risolto disinstallando i driver di Mouse e Tastiera Logitech ... e io ho Tastiera e Mouse Logitech.
Probabilmente vanno in conflitto.
Stasera, non appera rientro, provo.
Incrociate le dita per me e grazie per la rispostaLavori in corso
-
04-04-2005, 13:19 #7
Member
A T T E N Z I O N E !
Link
Con il software iTouch 2.22 è stato corretto il seguente problema:
Il volume del sistema non risponde o non funziona correttamente
allora mi sà che è lui lo stramaledetto !Lavori in corso
-
04-04-2005, 14:06 #8
Fai mente locare e ricorda se prima di reinstallare avevi il sw in questione...
a scanso di equivoci, ctrl+alt+canc vai di task manager e scarica la memoria da tutti i tsr vedi se trovi la soluzione.TV LG 55LM670
HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali
-
04-04-2005, 14:34 #9
Member
Aziodale ha scritto:
Fai mente locare e ricorda se prima di reinstallare avevi il sw in questione...
a scanso di equivoci, ctrl+alt+canc vai di task manager e scarica la memoria da tutti i tsr vedi se trovi la soluzione.
In sostanza: il Media Center l'ho acquistato Venerdi e il Telecomando funzionava perfettamente ... ma non funzionava il Mouse.
Visto che chi mi ha venduto la macchina aveva installato diversi software a me non utili, ho deciso di formattare il tutto.
Di conseguenza non sò il software in questione era installato o meno.
Stasera provo a installare la nuova versione, se funziona ci togliamo ogni dubbio ... ma soprattutto evitiamo ad altri utenti di sbattersi per giorni nel cercare una soluzione (come ho fatto io).
Lavori in corso
-
04-04-2005, 17:31 #10
Member
Confermo, il problema erano i driver Logitech che fino alla versione 2.0 hanno quel problema.
Tutto è bene ...Lavori in corso
-
13-04-2005, 15:37 #11
Member
se mi posso intromettere in ritardo.....ti posso dire che il volume lo regoli solo quando riproduci mp3 o compani se vedi un film ac3 con uscita spdif 5.1 scordati il controllo da parte del telecomando o direttamente dal pc cliccando sull'altoparlante del sistema. il volume te lo regoli dall'ampli e basta