|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Secondo display più scuro
-
05-11-2016, 09:16 #1
Senior Member
Secondo display più scuro
Ciao a tutti,
sto tentando di passare a kodi come player, solo che, a parte tutti i problemi e le impostazioni da sistemare ho un problema molto strano.
Praticamente ho un pc con gtx560ti collegato tramite hdmi al VPR che è impostato come secondo display, il primo è un semplice monitor.
L'immagine del VPR è molto scura, sembrerebbe una gamma sbagliata.
Però se vado nel pannello di controllo nvidia- schermo - click su denon (il VPR è collegato tramite un sinto) appena faccio click su l'opzione "usa impostazioni nvidia" l'immagine per magia diventa molto piu' luminosa.
Il problema è che succede la stessa cosa se clicko anche sull'altra opzione "altre applicazioni controllano le impostazioni di colore".
Quindi basta che clicko su una delle opzioni qua dentro e l'immagine diventa piu' luminosa.
Pero' appena faccio un refresh del proiettore diventa di nuovo scuro...non so piu' dove mettere le mani.VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF
-
05-11-2016, 11:08 #2
Ciao, non conosco i driver geforce e non ho mai usato un VPR, però posso suggerirti di dare un occhiata a questa guida http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd, magari potresti comunque trovare una soluzione.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
08-11-2016, 07:11 #3
Senior Member
Grazie per la risposta, ho letto la tua utilissima guida ma non ho trovato una soluzione.
Tempo fa avevo fatto una calibrazione del pc con il software della display rite, potrebbe essere il profilo icm che mi ha creato?VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF
-
08-11-2016, 08:15 #4
Senior Member
Potrebbe. Dovresti verificare il profilo colore in uso. In caso ricrearlo o con nuova calibrazione con sonda o probabilmente anche via SO.
Il monitor è calibrato? Utilizza uscita hdmi o digitale?
Se imposto il gamma non ti salva i setting? Che intendi x refresho il VPR?
P.s. anche io purtroppo mai usato un VPR. Uso sul monitor invece x rite one eye display 2 per la calibrazione.
-
08-11-2016, 22:37 #5
Senior Member
Ho controllato nella gestione colori e il VPR non sembra usare nessun profilo ICM, viene riconosciuto come monitor generico Nvidia GTX560ti.
Il monitor è collegato in DVI.
Per refresh intendo ogni volta che premo play per esempio, il VPR si aggiusta il frame rate.VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF