Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Ciao a tutti vediamo appena che ho un po di tempo visto che ultimamente tra lavoro e family non ho un po di tempo neanche per accendere , vedrò di fare una prova comparativa tra le due codifiche come suggerito da Dakhan con strumenti di misura .
    Comunque condivido a pieno Bald che con dts il suono si appiattisce .
    Vediamo nei prox giorni spero di trovare un supporto fisico che abbia le due tracce.

OK grazie faresti un favore oltre che a me a molti possessori di Yamaha, se vuoi sono anche disposto a prenderlo io il blu-ray e spedirtelo.

Quali sono i programmi per poter prendere un pezzo di film e fare quello che ha descritto dakhan? Ho pensato, se estraggo sia la traccia DTS e DD e le metto in PCM potrei capire qualcosa o no?

Ce ne sono parecchi, fai riferimento a questa guida per sapere come fare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242524

Se le estrai, decodifichi in PCM e le fai riprodurre allo Yamaha e verifichi come suonano puoi capire se dipende dalla traccia o dall'ampli, se le tracce sono identiche in PCM e diverse in bitstreaming dipende sicuramente dall'ampli
    Ultima modifica di Dakhan; 31-08-2016 alle 07:47

Grazie dakhan, in questi giorni mi darò da fare e vi farò sapere
    Ultima modifica di baldanct; 31-08-2016 alle 21:53

Abbiamo iniziato le prime prove con Supersprint72 confrontando DD e DTS in bitstreaming, per adesso pare confermata solo la differenza di volume, la dinamica non sembra assolutamente interessata dato che le differenze fra il valore minimo e massimo restano fisse in entrambi i formati; la differenza di volume e' peraltro confermata in 4db, come rilevato da BaldanCT.

Da queste prime prove e prendendo il tutto con le pinze Pare (e ripeto pare) che Yamaha abbia un bug sulla gestione del dialog normalization che funziona al contrario, ovvero invece di regolarsi 4db sotto si regola 4 db sopra...
    Se si tratta di questo e' un problema in quanto il dialog normalization non e' fisso quindi non basterebbe abbassare di 4db il DD (perche' non e' il DTS basso e' il DD alto) ma quel valore andrebbe modificato film per film.

Ora servirebbe che qualcuno con Yamaha provi:
    Incontri ravvicinati del terzo tipo (ha TrueHD e DTSHD tutti senza correzione in inglese quindi non dovrebbero esserci differenze di volume)
    o uno qualunque dei titoli elencati qui dove il valore fra DTS e DD e' indentico e pari a zero

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=121087

Vediamo quando abbiamo completato.
    Ultima modifica di Dakhan; 01-09-2016 alle 08:03

Ragazzi siete fantastici!

Ma se si conferma che sia solo un discorso di volume sarebbe sempre un problema oppure si gira la manopola e finisce tutto li? Siccome parli che per ogni film è diverso non mi è molto chiaro questo punto

Vediamo se riesco a trovare quel blu-ray

Mi spiego meglio, se il Dialog Normalization del DD fosse sempre pari a 4db ti limiti a abbassare il volume generale di 4db quando attivi il DD e sei a posto ma... il dialog puo' essere 0db (spesso) e 2db (talvolta) con i film (vedi mio link), con la TV cambia ancora di piu'.
    Pero' e' possibile che Yamaha preveda la disattivazione di quel parametro (come Denon e Marantz) quindi se riusciamo a stabilire che effettivamente dipende da esso potremmo risolvere la questione...

Quindi io il DTS lo sento bene è il DD che sento più forte giusto?
    Perdona l'ignoranza, ma se è solo una questione di volume non dovrebbe essere un grosso problema o invece lo è?cioè se un film in DD lo metto a -16db il discorso è che non so se effettivamente lo sto ascoltando a -16 o -14 o -12?

In se' il problema non esiste se tu come tutti ti limiti a mettere il volume che ritieni opportuno per ogni film che ascolti, che sia -12 o -16 poco importa, terrai il volume piu' alto con DTS e piu' basso con DD.
    La mia e' una considerazione accademica, ovvero capire come riportare i volumi al valore atteso e calibrato ed evitare che ci sia una differenza fra le due codifiche cosi' marcata.

Adesso non sono a casa e non posso controllare sul sinto per guardare se si può disattivare il dialog normalization, appena torno controllo, certo sarebbe interessante capire se è da li che viene il problema, ma possibile che Yamaha non abbia fatto mai niente per correggere questo difetto?

It should be noted that most THX-certified receivers and processors attenuate DTS movies by 4db.

Qua dice proprio che il DTS viene attenuato di 4db, ragazzi siete stati bravissimi mi sa che avete trovato il "problema".

Non direi, a memoria Yamaha ha sempre rifiutato la certificazione THX e quella procedura faceva si che sugli ampli THX il DTS e il DD suonassero allo stesso volume (normalmente il DTS suonava 4db piu' alto), qui invece avviene il contrario.

Ragazzi ma quindi state facendo altre prove o avete finito?

Buongiorno a tutti, dunque, io l'opzione dialog normalization non l'ho trovata, c'è un opzione nel menù dialogo "DTS dialog control" che va da 0 a 6 ma quando metto un film che sia dts o dd non la fa modificare.

Certo intanto quando metto un film in dts adesso lo ascolto con molta più serenità e per questo devo ringraziare dakhan e supersprint72.

Però sarebbe interessante se riuscissimo a capire come risolvere questo problema che a quanto sembra sia solo di volume, siamo cosi vicini alla soluzione, beh almeno credo
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

Signori buon giorno, oggi ho provato " sin city una donna per cui uccidere" che ha sia DD che DTS e non ho visto alcuna differenza di volume, boh! Appena posso estraggo la traccia audio come suggeriva dakhan e faccio ulteriori prove, ci aggiorniamo.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •