Non ho idea di come si inseriscano i vari accessori e simili, bisogna vedere la documentazione che viene fornita e le foto, solitamente ci sono soluzioni proprietarie che permettono di inserire qualcosa all'interno, ma mai più di 1 o 2 HDD.
la Tower già si trova in salone... fa il rumore che deve fare purtroppo, ma non posso farci niente
Su questo non sono d'accordo: non ci deve essere rumore, lo so che un PC usato in un ufficio o nello studio fa rumore, ma fuori da questo ambito la cosa non è tollerabile, per di più proprio in ambito HT, non ci devono essere rumori di fondo.
Poichè la soluzione esiste, più o meno semplice o più o meno costosa, ma esiste, non vedo motivo per rinunciarci.
ho letto che è fanless, in realtà è perchè non vendono le ventole insieme giusto
Assolutamente no, se fosse così la quasi totalità dei case sarebbe "fanless".
Quelli sono case che sfruttano le pareti laterali, che sono alettate, per smaltire il calore della CPU su cui è montata una piastra con dei tubi di rame che vanno poi a contatto delle pareti suddette, trasportando li il calore prodotto; nelle foto di presentazioni di quei case si vede anche il kit, citato: alcune piastre e dei tubi ripiegati ad angolo retto.
La motherboard, solitamente una micro-ATX o mini-ITX ha la scheda video integrata, pertanto l'unica sorgente di calore è la CPU.
Qui vedi l'ottima realizzazione di Runner:
http://www.avmagazine.it/forum/79-p...audio-amp-ht/144496-runner-home-teather/page2
Solitamente si usa anche una SSD che non fa rumore e non scalda.
Il tutto è un PC assolutamente silenzioso e dalla linea accattivante, se il case è uno di quelli a basso profilo (tanto non bisogno di inserirci schede varie) anche piacevole da vedere.
L'ideale in una sala.