Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Rete Casalinga: riprodurre musica liquida da ampli via collegato via lan al PC

Ciao Ragazzi, avrei bisogno di aiuto per configurare correttamente la mia rete casalinga (cablata e collegata via gigabit lan).

La situazione è la seguente:

Router Cisco E4200
    Sintoamplificatore Pioneer VSX-922
    NAS Qnap TS-469L
    XboX ONE
    TV Panasonic TX-50CSW524
    5.1 IndianaLine NOTA
    PC da lavoro/gioco

Ora, come dicevo, tutti i componenti di cui sopra sono collegati via lan.
    Ovviamente NAS, XboX e TV sono collegati via HDMI al sintoampli; il pc invece è fisicamente da un'altra parte ed è collegato a NAS, XboX e ampli via lan.
    La rete funziona perfettamente, tanto che dal pc accedo al NAS senza problemi e vedo, tra i dispositivi multimediali, l'ampli (lanciando da browser l'ip dell'ampli posso accedere anche alla pagina di informazioni del sintoampli).

Vorrei capire se è possibile (e come fare) lanciare la mia libreria musicale contenuta nel NAS dal pc, riproducendo però la musica dalle casse collegate al sintoampli.
    Il pc, infatti, al momento è sprovvisto di casse per cui vorrei fargli utilizzare l'ampli per riprodurre qualunque suono. Pensavo di sfruttare il protocollo DLNA ma non so come fare.
    Mi date una mano?

Grazie a tutti!

Che s.o hai?

Per windows 8/8.1: verifica se il vsx-922 è "windows certified"; se sì segui le indicazioni di questo link http://windows.microsoft.com/it-it/w...-8/use-play-to (tutte le prove sono da fare con il pioneer acceso e connesso).

Se il device non è windows certified puoi ugualmente fare click con il destro su un file musicale e selezionare la opzione "play to"; il device dovrebbe comunque essere nell'elenco dei device candidati alla operazione.

Sempre per device non certificati, per intercettare qualsiasi audio ed inviarlo puoi provare SWYH (stream what you hear).

Spotify accetta anche device non certificati.

Se tutto ciò non ti soddisfa dovresti installare un DLNA server come PLEX ma fin qui non mi sono mai spinto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Che s.o hai?

Per windows 8/8.1: verifica se il vsx-922 è "windows certified"; se sì segui le indicazioni di questo link http://windows.microsoft.com/it-it/w...-8/use-play-to (tutte le prove sono da fare con il pioneer acceso e connesso).

Se il device non è windows certified puoi ugualmente fare click con il destro su un fi..........[CUT]

Grazie mille per la risposta. Stasera provo e faccio sapere. In ogni caso uso windows10, per cui la procedura dovrebbe essere quella valida per win 8/8.1.
    Grazie ancora!

confermo che funziona perfettamente così come da tuo suggerimento!
    Grazie mille pace830sky!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •