|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
06-04-2016, 09:43 #1
Member
Rete Casalinga: riprodurre musica liquida da ampli via collegato via lan al PC
Ciao Ragazzi, avrei bisogno di aiuto per configurare correttamente la mia rete casalinga (cablata e collegata via gigabit lan).
La situazione è la seguente:
Router Cisco E4200
Sintoamplificatore Pioneer VSX-922
NAS Qnap TS-469L
XboX ONE
TV Panasonic TX-50CSW524
5.1 IndianaLine NOTA
PC da lavoro/gioco
Ora, come dicevo, tutti i componenti di cui sopra sono collegati via lan.
Ovviamente NAS, XboX e TV sono collegati via HDMI al sintoampli; il pc invece è fisicamente da un'altra parte ed è collegato a NAS, XboX e ampli via lan.
La rete funziona perfettamente, tanto che dal pc accedo al NAS senza problemi e vedo, tra i dispositivi multimediali, l'ampli (lanciando da browser l'ip dell'ampli posso accedere anche alla pagina di informazioni del sintoampli).
Vorrei capire se è possibile (e come fare) lanciare la mia libreria musicale contenuta nel NAS dal pc, riproducendo però la musica dalle casse collegate al sintoampli.
Il pc, infatti, al momento è sprovvisto di casse per cui vorrei fargli utilizzare l'ampli per riprodurre qualunque suono. Pensavo di sfruttare il protocollo DLNA ma non so come fare.
Mi date una mano?
Grazie a tutti!
-
06-04-2016, 14:01 #2
Che s.o hai?
Per windows 8/8.1: verifica se il vsx-922 è "windows certified"; se sì segui le indicazioni di questo link http://windows.microsoft.com/it-it/w...-8/use-play-to (tutte le prove sono da fare con il pioneer acceso e connesso).
Se il device non è windows certified puoi ugualmente fare click con il destro su un file musicale e selezionare la opzione "play to"; il device dovrebbe comunque essere nell'elenco dei device candidati alla operazione.
Sempre per device non certificati, per intercettare qualsiasi audio ed inviarlo puoi provare SWYH (stream what you hear).
Spotify accetta anche device non certificati.
Se tutto ciò non ti soddisfa dovresti installare un DLNA server come PLEX ma fin qui non mi sono mai spinto.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-04-2016, 14:18 #3
Member
-
07-04-2016, 08:47 #4
Member
confermo che funziona perfettamente così come da tuo suggerimento!
Grazie mille pace830sky!