|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ati 9600 -> nVidia 6600 = 1/2 delusione
-
12-03-2005, 08:15 #1
Ati 9600 -> nVidia 6600 = 1/2 delusione
Mispiego meglio, invogliato va vari fattori ho acquistato una 6600 Sparkle http://www.sparkle.com.tw/html/produ.../sp_ag43dh.htm
Drivers nVidia Forceware 71.84
ovviamente installando un nuovo chipset nVidia, ho sostituito PowerDVD con TT2 con l'ultimo aggiornamento ed ho lasciato ffdshow;
Relativamente ai filmati DIVX, la scattosita è quasi sparita, idem la fluidità nei DVD ma..... i 1080 che prima vedevo con ****** scattarello ora sono inguardabili, fuorisync e in MC i comandi rispondono a scoppio ritardato.
Ho provato a guardare i filmati HD 1080 anche senza MC solo con il player di TT ma nisba stesso problema.
Per la poca esperienza che mi ritrovo potrabbe trattarsi tanto di un acquisto inutile quanto di un settaggio mancante da ****** parte; che posso fare?TV LG 55LM670
HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali
-
12-03-2005, 09:16 #2
dovresti assicurarti di aver COMPLETAMENTE disinstallato i drivers precedenti ATI, usa per sicurezza Driver Cleaner, molto spesso il passaggio da una piattaforma ad un'altra, ATI > Nvidia o viceversa, su un sistema gia' configurato, provoca dei risultati imprevedibili
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
12-03-2005, 09:20 #3
Purtroppo cosa tira cosa,
posso effettuare la pulizia e testare o devo effettuare la pulizia con la relativa reinstallazione dei drivers nVidia?
grazie per la rispostaTV LG 55LM670
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
-
12-03-2005, 12:11 #4
decisamente disinstalla anche i drivers nvidia, poi dai una bella passata con il Driver Cleaner, e quindi reinstalla gli nvidia
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
12-03-2005, 12:37 #5
Allora, non riuscendo a capire cosa può fare un driver Ati di rimasuglio quando sono caricati i drivers nVidia della 6600, devo ammettere che i filmati sono migliorati, ma il menù di Media Center solo nella riproduzione di filmati 1080 WMV risponde in ritardo, parecchio ritardo sembra un problema di processore.
Sinceramente speravo in prestazioni che probabilmente non ci sono o che non sono in grado di tirar fuori.
Non riesco a sopportare quando succedono cose inspiegabili o parzialmente tali; oramai uso il mio MC come un elettrodomestico da Dicembre in maniera ininterrotta ed ho l'impressione che mi ci devo abituare.
Per fortuna che risolti i problemi rimane stabile :-)TV LG 55LM670
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
-
12-03-2005, 14:32 #6Aziodale ha scritto:
Allora, non riuscendo a capire cosa può fare un driver Ati di rimasuglio quando sono caricati i drivers nVidia della 6600, devo ammettere che i filmati sono migliorati, ma il menù di Media Center solo nella riproduzione di filmati 1080 WMV risponde in ritardo, parecchio ritardo sembra un problema di processore.
Sinceramente speravo in prestazioni che probabilmente non ci sono o che non sono in grado di tirar fuori.
Non riesco a sopportare quando succedono cose inspiegabili o parzialmente tali; oramai uso il mio MC come un elettrodomestico da Dicembre in maniera ininterrotta ed ho l'impressione che mi ci devo abituare.
Per fortuna che risolti i problemi rimane stabile :-)
Saluti
Marco
-
12-03-2005, 14:58 #7
Le differenze che ho notate sono per lo + legate alla fluidità dell'immagine, la qualità ad un primo esame sembra quasi la stessa. I drivers sono completi + semplici da usare e fatti meglio dell'ATI. La colorimetria è migliorata ed è + simile alla realtà, meno alterata insomma.
L'immagine è perfettamente contrastata, ho riportato il contrasto del Thomson a valori normali.
Con DVD quali "Gli Incredibili" e "Mosters&c.o." fa paura.
Nel caso specifico della mia Sparkle, ho dovuto rimuovere la guida di plastica all'interno del connettore SVIDEO in quanto non previsto nella scheda per motivi relativi al VIVO (immagino)
Le mie prove sono state effettuate visualizzando non su di un plasma o LCD ma su un Retroproiezione Thomson 52" 16/9 entrando in SVIDEO con un cavo HSV020 della G&BL.
Di + al momento nin soTV LG 55LM670
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D