Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scheda audio USB per HTPC con portatile

Ciao,

ho un semplice HTPC basato su un vecchio portatile collegato via composito al televisore, e vorrei collegare il laptop via USB alla scheda e da qui in digitale al mio ampli Denon 2800.

L'idea e' di usarlo come lettore non R2 (il mio lettore da tavolo resta il fidato Pio 626 non dezonato) e come "repository" di file Wav estratti dai miei cd.

Sono indeciso all'acquisto tra la Audigy 2 NX e la Live 24!

Premetto che:
    - Il portatile non 'e USB 2.0 quindi non userei questa feature della Audigy
    - Purtroppo non ho piu' tempo per giocare, quindi la mia vera necessita' e' la connessione digitale dal laptop all'ampli
    - Non ho intenzione ne' a breve ne' a medio di collegare casse alla scheda audio ma sempre e solo di passare dall'ampli.
    - Il mio impianto e' un 5.1 (come detto Denon 2800 + 4 B&W 601S2 + CC6S2 + Jamo EW401) e non penso di passare a 6.1/7.1 ecc.

Insomma, probabilmente la Live! mi basta ed avanza: mi chiedo se la limitazione sulla USB non 2.0 sia molto forte o viste le mie esigenze sia ok.

http://www.soundblaster.com/products...xt/compare.asp

Ci sono particolare controindicazione verso la live quindi?

Un paio di domande invece:
    - Ovviamente decodifico via Denon anche lo stream DTS in questo modo, giusto?
    - Il collegamento tra Live/Denon e Audigy/Denon e' lo stesso? Un cavo ottico e' sufficiente o mi serve un adattatore "SPDIF to..." coassiale o ottico?

Grazie e ciao!
    Ultima modifica di SergioBigRed; 04-03-2005 alle 11:00

vorrei collegare via USB al mio ampli Denon 2800.
    Esiste un ampli che accetta ingresso o in uscita USB??
    TV LG 55LM670
    HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
    STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali

No scusa, collego questa scheda via USB al laptop e da lì in digitale verso l'ampli. :-)

Sergio

io posseggo una Audigy 2NX che utilizzo col notebook: che dire va bene e si trova a poco (nuova in negozio pagata 80euro).

Non l'ho mai provata con stream DD e DTS in pass-through ma non credo ci siano problemi.
    Un po' rognosa da settare se la si vuole utilizzare per registrazioni.

Ti ringrazio del feedback, sulla Audigy comunque non ho gran dubbi, mi chiedo se non valga la pena risparmiare anche un pochino (attorno ai 30 euro) ottenendo lo stesso risultato visti i miei scopi.

Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •