Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

consiglio su nuovo htpc

Ciao ragazzi essendo assolutamente non esperto in materia vorrei chiedervi una cosa,
    Per costruire un htpc per vedere film e ascoltare musica da collegare al mio anthem mrx tramite hdmi per i film e coassioale/ottico per la musica, di che pezzi necessito?
    parlo di scheda madre, processore, scheda audio e video (integrate o separate)
    Grazie
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Ciao, non sono un esperto pero da poco ho anche io un htpc e ti posso dare qualche consiglio, come l'hanno datto a me,bè l'hardware che ci vuole sono scheda madre,processore,le ram e un hd l'alimentatore. Per l'hd ci sono anche gli ssd che come hd sono molto più veloci dei classici,ottimi per metterci il sistema operativo e altri programmi. Molti sconsigliano l'uso della scheda video per un htpc perché superflua, io lo messa e non me ne sono pentito, anzi.
    Naturalmente c'è l'imbarazzo della scelta nell'hardware in base anche a quanto vuoi spendere.
    Di scheda audio non ne hai proprio bisogno con quell ottimo ampli che hai.
    Se vuoi altri consigli più specifici chiedi pure,ciao!

Grazie mille, sono in fase di valutazione, ma grosso modo quello che mi serve e' quello che hai scritto te.
    Te che componenti hai usato?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Io ho preso un Intel nuc 2820. Comprato la RAM da 4gb, riciclato un HD da 500gb da 2.5 pollici e con 200€ scarsi mi sono fatto una buona macchina per i miei bisogni. Installato win 8.1, kodi, fatte le solite configurazioni (trovi la guida sul forum) e tutto pronto all'uso. Con film a 1080p ed audio in fts la CPU lavora al 20%, è silenziosissimo e diciamo è tutto pronto se non hai molte pretese come me. Se invece vuoi di più, e vuoi usarlo anche per giocare o applicate filtri gravici, allora secondo me ti conviene assemblare. Ma se invece ci vuoi solo navigare, ascoltare musica ed usare kodi come player, è perfetto.

ciao, si ho visto il nuc, molto interessante ma come si comporta con le iso dei bluray?
    Legge anche file molto grandi senza rallentamenti o scatti?
    Io lo userei solo per film (solo in full hd) e musica

Ciao io del nuc non ti saprei dire se legge le iso o no, per il mio ho speso un pochino ma volevo qualcosa di abbastanza potente, anche perché il mio vecchio pc mi aveva abbandonato quindi ho preso la palla al balzo e mi son fatto un htpc x film,musica, navigazione e qualche giochino come "Call of Duty Advanced Warfare" ma non sono un video giocatore,quando non so cosa fare gioco una ventina di minuti e stop,poi friggo!!!!Se vuoi ti mando(dopo) un mp con la mia configurazione ma si può fare anche una configurazione diversa ma buona lo stesso, io ho speso 1.000 euro, tu quanto vuoi spendere?
    A dopo,ciao!

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    ciao, si ho visto il nuc, molto interessante ma come si comporta con le iso dei bluray?
    Legge anche file molto grandi senza rallentamenti o scatti?
    Io lo userei solo per film (solo in full hd) e musica
    Nessun problema. Va una scheggia. La CPU non lavora mai oltre il 25%. Molto dipende anche dal tipo di HD che monti, un SD rende tutto più rapido ovvio, ma le loro capacità sono ridotte a meno di non spendere più per un SD capiente di quanto costi il nuc. Io ho riciclato un HD western digital da 500gb, un buon HD e nessun problema di scatti o rallentamenti con nessun file video in fullhd. Cerca magari di non appesantire il sistema operativo, io ho messo win8.1 e basta, kodi parte in automatico, e nessun programma che influenzi RAM o CPU. Mi trovo molto bene, poi ha già tutto di serie, wifi, IR per usare un telecomando universale e BT. Manca solo la RAM, attento che sia una da 1.35v, sul sito Intel ci sono quelle compatibili. Monti il tutto e vai. Dal BIOS puoi ulteriormente abbassare la velocità della ventola da 2500 a 2000 rpm, minimo consigliato, per rendere il tutto ancora più silenzioso. Consigli altissimo comunque, rapporto qualità prezzo unico. Per altre info chiedi pure....

Son andato a cercarlo su internet il nuc 2810 non lo conoscevo ha tutto, interessante, pero non si puo fare nessuna espansione, se si vuole aggiungere un hd?supporta il 4k? i file hevc h265? secondo me un htpc scegliendo l'hardware giusto si puo avere un apparecchio più versatile e aggiornabile, certo la spesa sarà maggiore ma si fa una volta e ciccia.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Son andato a cercarlo su internet il nuc 2810 non lo conoscevo ha tutto, interessante, pero non si puo fare nessuna espansione, se si vuole aggiungere un hd?supporta il 4k? i file hevc h265? secondo me un htpc scegliendo l'hardware giusto si puo avere un apparecchio più versatile e aggiornabile, certo la spesa sarà maggiore ma si fa una vol..........[CUT]
    Il fatto che legga il 4k dipende dal software più che dalla macchina. Io non penso ci siano problemi di prestazioni. Il 2820 è il modello base ma volendo si arriva anche alla CPU i5, ovvio con altri prezzi. Per quanto riguarda l'hd si può montare quello che si vuole, a patto che sia un 2.5, e poi ci sono le porte USB per aggiungere spazio. Ripeto, è un prodotto entry level. Ha il bello di avere tutto pronto, manca solo RAM e HD, per il resto è completo. Occupa poco spazio ed il case IB alluminio è bello alla vista e a tatto. Io mi trovo benissimo con il 2820, 4gb di RAM, HD da 500gb e win 8.1. Una scheggia. Poi volendo di più c'è quelli con orocessore i3 e via dicendo, ma altri prezzi. A quel punto conviene assemblare.

xluceglia78
    ma il 2820 te lo sei assemblato te?
    Alla spesa per il 2820 va aggiunt la ram, l'hdd e il sistema operativo e l'asseblaggio, circa 200 euro di roba direi.
    Io non sono in grado di fare da solo.
    Kodi e' istallabile su qualunque pc?
    Alla fine mi verrebbe a costare circa 350 euro
    Tu il nuc quanto lo hai pagato?
    Se lo hai preso in rete mi riesci a dare il contatto?
    Grazie

Non so se posso mettere il link ma online lo paghi circa 125€ + 35€ la RAM. L'hard disk come tic dicevo l'ho rimediato da un HD esterno 2.5 pollici, quello dei portatili in pratica con attacco SATA. Win 8.1 gira una meraviglia. Su YouTube trovi mille guide per montare tutto, a prova di neofita. Come spesa se non hai l'hard disk riesci a stare poco sopra i 200€. Se hai l'hd ancora meno.

Ciao grazie della risposta, mi potresti gentilmente inviare in mp i link?
    i video di assemblaggio che ci sono you tube sono in italiano? me ne puoi indicare qualcuno da super neofita?
    Scusa se approfitto della tua gentilezza ma il progetto mi interessa molto e sarebbe ottimo per le mie esigenze di visione film full hd e musica.
    devo prendere il DN2820FYKH oppure il DN2820FYk
    Tu usi un telecomando?
    Ultima modifica di Christian78; 21-05-2015 alle 15:49

Inviato PM. Niente telecomando ma una app per android che si chiama yatse....è molto più di un telecomando. Quando ascolto musica neanche accendo la TV, basta settare kodi per l'avvio automatico quando accendi il PC e con yatse comandi tutta la libreria. Anche questa app è moltoxsemplice da settare, ci sono mille guide, anche qui sul forum.

ma c diferenza c'e' tra i due modelli di 2820

Parliamone sul forum almeno che tutti possano leggere....
    Cerco di rispondere un po' a tutti. Il modello 2820 è solo uno, ma quelli più recenti hanno il processore 2830, piccole migliorie, ma nulla di percepibile. Comunque se preso nuovo sopra monta la cpu 2830 al 90% a meno che non siano rimanenze di magazzino, ma ripeto, niente di percepibile.
    La Ram va scelta in base ad un elenco disponibile sul sito intel, ma diciamo che la cosa importante è il voltaggio a 1.35; il nuc non dispone di uscita ottica ma di uscita cuffie e di HDMI, io uso quella collegata al mio sinto (sia per l'audio che per il video) .
    Con l'app YATSE si gestisce tutto, libreria film, musica e foto. Ma anche addon ed impostazioni varie. Io avendo impostato l'apertura di Kodi all'avvio di Windows quando devo ascoltare musica non accendo neanche la TV.....comodissimo.
    Gli SSD vanno bene, hanno anche loro l'attacco sata, quindi no problem. In molti installano su SSD il sistema operativo e attaccano tramite usb HD esterni o chiavette con i file multimediali.
    Le porte USB sono sempre alimentate, ma tramite BIOS è una opzione che si può cambiare e decidere di tenerle spente una volta spento il PC. Io lo trovo comodo, a volte ci carico il cell. ma se si hanno hard disk attaccati allora meglio spengerle.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •