|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio case atx con telecomando
-
04-03-2015, 23:47 #1
Consiglio case htpc atx con telecomando
Salve a tutti,sono alla ricerca di un case atx con telecomando per accenderlo dalle dimensioni più ridotte possibile,deve contenere almeno due slot per hard disk da 3.5 interni,un lettore sempre da 3.5,una scheda video gtx 750 e almeno una presa usb frontale.Budget vorrei stare non oltre 120€.Possibilmente di colore silver
GrazieUltima modifica di Nejiro; 04-03-2015 alle 23:53
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
05-03-2015, 00:31 #2
Sospeso
Dalle caratteristiche il case che cerchi è tutt'altro che piccolo ,alla fine ti ritrovi gli stessi ingombri di un case tradizionale ATX messo sdraiato.
Hai già valutato un case normale (verticale)?
Per il telecomando basta fare una ricerca su amazon e cmq il PC x essere acceso da telecomando lo devi lasciare acceso (sospeso), cosa che puoi fare con qualsiasi case.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
05-03-2015, 11:43 #3
Io ho optato per una scelta tipo la tua con il Silverstone che vedi in firma.. sono molto soddisfatto, in attesa di prendere un mobile dedicato per il salotto, dove poter riporre a fianco HTPC e ampli.. le dimensioni sono simili, il pc è solo più profondo di una decina di centimetri.. personalmente eviterei di spendere per un case con telecomando integrato per due motivi:
1) costano mediamente parecchio di più rispetto al modello "base"
2) il telecomando spesso è molto limitato nelle funzioni
La mia soluzione è stata questa: ho acquistato per 7€ circa un normalissimo telecomando USB sull'amazzone.. e per 24€ un ottimo telecomando universale One For All 7960.. ho semplicemente copiato i tasti del telecomando USB e l'ho riposto nel cassetto.. con il vantaggio di avere un ottimo telecomando universale con cui controllo fino a 6 apparecchi in modo molto comodo...
ad esempio con una macro accendo ampli-tv-pc (fermo restando di mantenerlo in sospensione, non in spegnimento), accedo al mio front-end (XBMC nel mio caso), faccio partire film o serie tv con tutte le funzioni necessarie (play, pausa, cambio sub e audio, ecc..), controllando l'audio dall'amplificatore.. il tutto senza switchare tra i vari apparecchi e con un solo telecomando.. una soluzione certamente molto più comoda rispetto ad un telecomando integrato nel case che ti controllerebbe solo il pc.. con una spesa similare se non addirittura minore..Ultima modifica di gatsu76; 05-03-2015 alle 11:45
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
05-03-2015, 19:46 #4
Il mio si accende tranquillamente con il telecomando,non devo lasciarlo in sospensione....
Il telecomando diciamo che lo uso solo per accenderlo,il resto faccio tutto con una tastiera wireless...
Il motivo per cui vorrei cambiare case è che ho un Thermaltake DH-103 http://www.thermaltake.com/products-...?id=C_00001184 e siccome stò cambiando disposizione della stanza vorrei prendere un Norstone Bergen 2 per le elettroniche ma il case Thermaltake non mi ci va in larghezzaquindi vorrei sostituirlo con uno che ci va.....
Non avrei problemi se mi entra nel Bergen......Ultima modifica di Nejiro; 05-03-2015 alle 20:12
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
06-03-2015, 20:23 #5
Sospeso
-
06-03-2015, 20:30 #6
Si è quello,ho anche postato il link.