|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pass-Through audio con vlc
-
25-02-2015, 16:37 #1
Senior Member
Pass-Through audio con vlc
di solito uso kodi/xbmc con il Pass-Through audio, ma adesso mi occorre anche usare vlc.
ho impostato l'uscita ottica spdif, e sembrerebbe tutto a posto dato che l'audio si sente, nonostante l'encoding dolby della scheda audio dedicata sia disabilitato.
però l'amplificatore, un onkyo avrx-1000, non rilleva su monitor il segnale audio correttamente, inquanto mi da dolby pl2, anzichè dolby, dts ecc.... mentre con kody/xbmc rillevava correttamente la traccia audio.
è solo un bug dell'ampli, o non è lui a fare la codifica ?Ultima modifica di dogma55; 25-02-2015 alle 16:39
-
25-02-2015, 16:43 #2
Io non uso vlc, ma molto probabilmente in realtà non sarà impostato correttamente in Pass-Through e arriva un segnale digitale 2ch.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
25-02-2015, 16:50 #3
Senior Member
il problema è che a sto punto non so che fare:
vlc non ha 500 opzioni come kodi: da menu audio imposti il dispositivo, che nel mio caso è predefinito, tv o spdif,che oviamente ho messo.
tolto l'econding dalla scheda audio e fine.
per dire, se tolgo l'encoding da scheda audio con kodi senza il passtrough con wasapi, non sento manco niente.
qui invece sento....
non saprei prorprio dove sbattere la testa
-
25-02-2015, 16:57 #4
Se passa di quì qualcuno che usa vlc con un impianto HT dedicato, sarà in grado di dirti come fare.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."