Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli su configurazione Htpc

Buon giorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio per un Htpc che vorrei assemblare.

Uso: Mediaplayer con Xbmc + MPC-HC, Internet, Youtube, e come piccolo Server Dlna per distribuire contenuti su seconda Smart-Tv e disposiviti mobili.
    SO: Win 8.1 64bit.
    Programmi: oltre a Xbmc + Mpc-Hc, Serviio come Media Server che mi fa anche la transcodifica al volo dei file H.265 sulle 2 Smart-Tv che non supportano il codec.
    No gaming o altro, al massimo Office.
    Devo sostituire un vecchio Pc con Pentium E-2180 che oltre a essere rumoroso, non riesce a riprodurre file H.265.

Collegamento Lan alla rete domestica e Hdmi ad una Smart-Tv.

Il Pc sarà acceso solo quando necessario e verrà inserito in un mobile con queste misure: 40x40x40 cm.

Avrei pensato a questa configurazione:

Case: LC-Power 1370BII, con ali. integrato da 90W con ventolina
    MB: ASRock Mod 1150 B85M-ITX
    Proc.: Intel Pentium G3420 Box
    Ram: 2x4Gb DDR3-1600 (e qui chiedo consigli)
    Storage: Incerto se un solo SSD per SO più programmi e un Hdd esterno USB 3.0 già in mio possesso,
    oppure SSD per SO più Hdd interno (eventualmente ho un Seagate Barracuda da 500Gb da riciclare).
    O meglio ancora un SSD più capiente per SO + storage ?

Accetto consigli.

Grazie per il vostro aiuto.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Un aiutino per favore ?

posso darti solo un consiglio sullo storage.. io opterei senza dubbio per un ssd di taglio piccolo, per il solo S.O. e un disco interno capiente in modo da ridurre lo spazio..

per quello che riguarda la ram, una serie "economica" per l'uso previsto non fa alcuna differenza tangibile rispetto a quelle più perfomanti.. vai su marche conosciute e sei a posto..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Ok grazie. Nel frattempo vediamo se arriva qualche consiglio circa la configurazione HW (scheda, case, processore) e dopo di chè procederò con l'acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •