Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HTPC versatile , budget 500€ , quali componenti?

Ciao a tutti , dopo quasi un anno che sono in possesso di un case Silverstone LaScala LC20B-M sono finalmente riuscito a mettere da parte un modesto quantitativo di dinero ed ora vorrei cercare di riempirlo con i componenti giusti per le mie esigenze.
    Purtroppo non so propio come orientarmi per quanto riguarda marche e modelli dei vari componenti e quindi chiedo il vostro aiuto per una configurazione adeguata.
    L'utilizzo sarebbe principalmente quello di sorgente per film hd e musica liquida ( Kodi/Foobar ) ma all'occorrenza mi piacerebbe poter giochicchiare anche a qualche videogames ( soprattutto titoli multiplayer in locale per momenti di svago con gli amici) .
    Come SO userò quasi sicuramente Windows 7 x64 e il tutto sarà collegato al resto dell'impianto nel salone.
    Chiaramente vorrei che fosse il più silenzioso possibile ma so anche che il budget è abbastanza risicato quindi non pretendo miracoli

Il case lo comprai usato e al suo interno aveva già un alimentatore Be Quiet! Pure Power BQT L7-300w , due ventole frontali Coolink 921 (92mm) e due ventole posteriori Artic Colling Artic Fan Pro TC (80mm) che spero possano essere riciclati
    Inoltre possiedo un HardDisk Caviar Green da 1TB ed una tastiera Logitech K400.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e i consigli che mi darete
    Ultima modifica di thesloth; 03-01-2015 alle 16:19

Vi propongo due configurazioni che sto valutando nella speranza che qualcuno sappia indirizzarmi nella giusta scelta in rapporto all'utilizzo, la qualità e il prezzo.

1) Configurazione Relax :

-Scheda Madre Gigabyte GA-H81M-HD3 M.ATX S.1150 52,45€
    -Processore CPU Intel Core i3-4130 3.4GHz Socket 1150 54W 3MB 22nm con GPU HD4400 105,55€
    -RAM G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz DDR3 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V 72,70
    -SSD Samsung 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III 106,91€
    -Scheda Video EVGA nVidia GeForce GTX 750 Ti Superclocked Core 1176/1255MHz Memory GDDR5 2GB 140,90€

TOTALE: 478,51 €

2) Configurazione Power (in questo caso la scheda video la acquisterei in un secondo momento) :

-Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z97 Killer Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 106,10€
    -Processore CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 208,80€
    -RAM G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz DDR3 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V 72,70
    -SSD Samsung 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III 106,91€

TOTALE: 494,51 €

Non sono in grado di capire se la prima configurazione mi possa tranquillamente bastare o se per poter stare tranquillo mi converrebbe puntare sulla seconda.
    Inoltre secondo le vostre esperienze puntereste più su una scheda ATX o MicroAtx? (leggo spesso di difficoltà di montagggio all'interno dei case causa poco spazio)
    Altro punto da considerare sarebbe l'alimentatore , è sufficiente quello che gia possiedo o dovrei valutare altro?

Insomma i dubbi sono molti ....

Beh la seconda é nettamente meglio. Ovviamente se non hai bispgno subito di una scheda grafica.

L'alimentatore è troppo piccolo per andare al meglio. Sarebbe da sostituire.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ciao Luca , intanto volevo farti i complimenti per il tuo htpc e per il tuo ambiente living in generale , veremente elegante.
    Grazie ad una attenta lettura dei thread aperti in precedenza riguardo la configurazione di un htpc , mi sto rendendo conto di tutte le possibilità e difficoltà che si incontrano per cercare di avere un unica sorgente che svolga bene diverse funzioni e in modo silenzioso.

Ora diciamo che scelgo la seconda configurazione e che quindi inizialmente userei la GPU integrata per la visione di film HD (uso Kodi al naturale e i vari MADvr & Co per me sono arabo ) e magari qualche gioco non recentissimo.
    Adesso sto studiando la questione alimentatore tenendo sempre in considerazione il budget. Sicuramente dovrò orientarmi su un modulare non troppo rumoroso , ma di quanta potenza indicativamente avrei bisogno?

Una cosa del genere potrebbe andare: Alimentatore PC Modulare be quiet! Straight Power E9 CM 580W 80+ Gold ATX 84€
    Ultima modifica di thesloth; 05-01-2015 alle 15:28

In questi giorni ho continuato a studiare le componenti adeguate alle mie esigenze/budget , alla fine avrei optato per questa configurazione:

-Processore CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 199€
    -Scheda Madre ASRock H97 Pro4 Socket 1150 Intel DDR3 SATA3 ATX 82,70€
    -RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 74,20€
    -SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA 3 102,30€

Totale: 458€

Pensavo di posticipare l'acquisto della scheda video e inizialmente anche dell'alimentatore(userei il Be Quiet in mio possesso) e del dissipatore cpu , così da poter capire se veramente necessari causa troppo calore/rumore.

Sarei molto curioso di sapere i vostri pareri o critiche sulla configurazione.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •