Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: subwoofer 5.1

subwoofer 5.1

buonasera, ho un quesito per voi che certamente ne sapete più di me.
    sono un possessore di un impianto 5.1 della kraun per l'esattezza il kr.00.
    l'impianto è composto da un sub attivo una cassa centrale e le 4 casse uguali laterali.
    sul retro del sub ci sono 6 ingressi rca relativamente per fronte retro centro e sub e gli 8 morsetti per i fili nero e rosso dei vari speaker.
    fino a qui tutto chiaro anche per me.
    il dubbio nasce nel momento in cui ho pensato di voler attaccare il tutto alla tv scoprendo di aver troppi ingressi rca e non sapendo in quale collegarci la tv.
    leggendo qua e la su internet ho visto che mi manca qualcosa ovvero un decoder che mi crei il 5.1 o un amplificatore dove collegarci tv dvd ecc.
    il punto che non mi e chiaro è che l'ampli che va a creare il 5.1 ha gia lui i morsetti per i fili rosso e nero degli speaker, quindi a me serve l'amplificatore o il mio sub è già un ampli?
    mi serve un decoder?
    come posso collegare secondo voi tv e questo kr.00

nessuno mi puo aiutare perfavore?

nessuno sa darmi un piccolo consiglio in base alle sue esperienze su cosa acquistare per risolvere il problema

Purtroppo non è possibile collegare il kit direttamente alla tv, potresti collegarli utilizzando l'uscita ottica della tua TV e un decoder.
    Cerca Ligawo decoder 5.1 su google.

Dato il costo del decoder non credo ne valga la pena
    FR: Canton GLE 426 RE: Polk Audio M10 CE: Canton GLE 456 SW: Canton Sub 85.3 AMPLI: Denon AVR X-3400W TV: LG 47LM640s BR: Pioneer BDP-430

Buonasera, innanzi tutto grazie mille per l'interessamento e per la risposta, mi fa piacere finalmente parlare con qualcuno che se ne intende a riguardo di sto problema che da molto mi crea dubbi.
    ho visto il decoder che mi hai consigliato e devo di re che avevo già cercato cose simili anche tipo questo:http://www.amazon.it/Mondpalast-Digi...=audio+decoder.
    volevo chiederti questi decoder sono abbastanza affidabili? ovvero ni creano un buon suono sia che la sorgente sia in stereo che in 5.1?
    oppure secondo te dovrei prendere un altra strada ad es sintoamplificatore o impianto all' in one
    la mia idea di base cmq rimane cercare di utilizzare le mi 5 casse kraun

Per quello che vuoi fare tu questi prodotti vanno bene. Per andare sul sicuro potresti vedere nell'usato un vecchio decoder dolby e dts
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Qualità molto bassa, ti consiglio di prendere un kit entry Level, si trovano sui 200 euro e suonano 100 volte meglio delle kraun (es Pioneer htp-072)
    FR: Canton GLE 426 RE: Polk Audio M10 CE: Canton GLE 456 SW: Canton Sub 85.3 AMPLI: Denon AVR X-3400W TV: LG 47LM640s BR: Pioneer BDP-430

ok, credo che cmq prima di azzardare una spesa per un amplificatore proverò con un decoder per ora.
    ma datemi gentilmente alcune delucidazioni: il decoder si collega alla tv tramite ingresso ottico?
    quindi qualsiasi apparecchiatura che io collego alla tv poi si sente in 5.1 se lo è, oppure in stero dico bene?
    perché io avrei un lettore dvd il quale sul retro ha i 6 rca front rear center e sub ma questo lo posso usare solo con i dvd non avendo ingressi ottici o hdmi non arrivo ad usarlo come tramite tra tv e sistema 5.1 vero?

Il lettore DVD avrà sicuramente l'uscita coassiale puoi collegarlo al decoder sfruttando quella.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •