Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HTPC vs Portatile Asus - Secondo voi cosa è meglio?

Scusate ragazzi sto cercando di capirci qualcosa ma non sono pratico...qualcuno mi illumina?

Praticamente vorrei capire se a livello di prestazioni è meglio un HTPC (sia esso assemblato oppure uno di quelli già pronti all'uso) oppure il mio PC portatile Asus (Intel i7 4gb di RAM, scheda video NVIDIA Geforce gt520M 1GB).

Ho letto tanto ma non riesco a capire se comunque un semplice portatile sarà sempre superiore ad un HTCP perchè piu potente, oppure se è meglio sempre un HTPC perchè sono dedicati esclusivamente per il lavoro di Home Theater.

In pratica vorrei usare il mio Asus come HTPC e sapere se è una buona soluzione a livello di qualità e se superiore o inferiore ad un buon HTPC.

Lo userei con XBMC e sarà collegato via HDMI al mio Denon avrx1000 con Passthrough verso il Panasonic 55VT60.

Che ne pensate?
    SINTOAMPLIFICATORE:Denon AVR-X1000 DIFFUSORI:Klipsch HD Theater 500 DISPLAY:Panasonic TX-P55VT60 LETTORE MULTIMEDIALE:WD TV Live

Ciao certo che è un buon portatile pero un htpc sara sempre meglio perché il suo compito è solo quello e poi dentro ci puoi mettere l'hardwear che vuoi anche dal costo esagerato.
    Certo che un film lo puoi vedere anche con il portatile collegato alla tv con hdmi o come hai detto tu portatile-ampli-tv. niente di meno come il tuo WD tv live, io avevo il hub quello con hardisk da 1T poi pero lo venduto e mi son fatto un htpc.
    Poi il discorso se è meglio è un po più complesso, da cosa vuoi tu, da quanto vuoi spendere e da altri fattori.
    complimenti per la tv

Grazie mille, mi è tutto più chiaro... Un ultima cosa... Con il mio portatile avrei comunque una qualità maggiore rispetto al mio WD TV Live?... Se si mi organizzo con il portatile, altrimenti studierò un po per prendere un HTPC.. Grazie ancora
    SINTOAMPLIFICATORE:Denon AVR-X1000 DIFFUSORI:Klipsch HD Theater 500 DISPLAY:Panasonic TX-P55VT60 LETTORE MULTIMEDIALE:WD TV Live

qualità migliore siamo li, niente di più niente di meno pero il WD ha il telecomando comunque da un portatile non aspettarti quali cose straordinarie, io non lo ho mai usato(non ce l'ho) come ti ho detto avevo il WD live hub che ho venduto per farmi un htpc e devo dire che il salto di qualità lo fatto

Perfetto, era quello che cercavo di capire... Grazie mille

de nada!!!ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •