Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Video scattosi a 24hz

Video scattosi a 24hz

Ciao a tutti,
    quando vedo video a 24fps ho sempre lasciato i miei player (PowerDVD, XBMC, ecc.) sincronizzare lo schermo a tale frequenza... ho un portatile e vedo i video tramite HDMI con un TV LED.
    Recentemente, sono passato da Windows 8 a Windows 7 e ho installato gli ultimissimi Catalyst (ho una AMD).
    Praticamente, quando lo schermo viene sincronizzato a 24hz (perché il fimato è a 24fps) accade che il video scatta tremendamente. Prima con Windows 8 non succedeva.
    Inoltre capita con qualunque player.
    Devo anche ammettere che pure a 60hz, il video mi sembra un po' meno fluido rispetto a Windows 8.
    Spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi.
    Grazie

Scattoso sempre durante tutta la rispoduzione oppure in determinati momenti (tipo panning)?
    la tv è il modalità clona o estesa rispetto il monitor del portatile?

La prima cosa da fare è l'installazione pulita dei driver, togli, pulisci tutto e reinstalla l'ultima release stabile e con il setting di default.

Poi togli anche ogni coded installato e fai delle prove con xbmc possibilmente 13.1
    XBMC render video è settato su accelerazione hardware? fai varie prove cambiando la modalità di render

poi ti consiglio altre prove:
    lascia tutto com'è e disattiva vertical sync su XBMC e vedi che succede
    imposta la risoluzione del pc a 1080p 60hz (sto dando per scontato che tu abbia una tv full hd) e vedi che succede

facci sapere, così a naso potrebbe essere legato ai driver o ai codec.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Ciao,
    ti scrivo con ritardo ma hai centrato il problema: VSYNC.

Windows 7 Aero off=problema risolto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •